Società del Karitè - Najtù - Nato Bio Pasta Lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Società del Karitè - Najtù - Nato Bio Pasta Lenitiva

Messaggio da cownik »

Immagine

Società del Karitè - Najtù - Nato Bio Pasta Lenitiva


DESCRIZIONE:
PASTA LENITIVA Pasta all'Ossido di Zinco, protettiva, idrorepellente. Partecipa al mantenimento dell'idratazione e della morbidezza cutanea ed è particolarmente indicata per la pelle delicat. Grazie anche all'azione lenitiva ed emolliente dell'estratto di Avena e degli oli di Mandorle e Cotone aiuta a mantenere in buono stato la delicata pelle infantile nell'igiene quotidiana e a prevenire le irritazioni provocate dal pannolino umido. Olio di Cotone (Gossypium Oil): è un olio dalle paricolari caratteristiche di emollienza, adatto alle pelli sensibili. E' ricco in acidi grassi essenziali, un eccellente districante e nutriente per capelli. Elasticizzante per la cute date le sue proprietà nutrienti. Estratto di Avena Bio (Avena sativa Extract): l'avena è da sempre molto impiegata in molte forme cosmetiche come polveri aspersorie, paste dermiche, prodotti destinati alla pelle dei bambini o alle cuti delicate e facilmente arrossabili. Viene spesso aggiunta a prodotti detergenti per renderli meglio tollerati dalla pelle. Olio di Mandorle Dolci Bio (Prunus amygdalus dulcis Oil): si ricava spremendo a freddo le mandorle dolci. L'olio di mandorle dolci è da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Senza coloranti Senza allergeni Senza parabeni

Misura: 100ml
Prezzo: 9.40 Euro


INCI: Ethylhexyl palmitate, candelilla cera, olus oil, sunflower seed oil glycerides*, zinc oxide, hydrogenated castor oil, hydrogenated vegetable oil, cera alba, cocoglycerides, tocopherol, parfum, gossypium oil, helianthus annuus seed oil, prunus amygdalus dulcis oil*, butyrospermum parkii butter*, avena sativa kernel extract, ascorbyl palmitate, citric acid, lecithin. *da agricoltura biologica

Opinioni personali:
Ho visto questa nuova linea e mi ha incuriosito parecchio. Devo scegliere i prodotti per il beauty per il mio bimbo... inizialmente avevo pensato a quella della Weleda, ma ha la lanolina, e dopo aver letto un intervento su promiseland, ho preferito evitare... sono indecisa tra questa e quella della pierpaoli... voi che ne dite?
Ultima modifica di cownik il 29/10/2010, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa va più che bene, è un unguento con non troppo ossido di zinco (ed è meglio così, non è necessario metterne una vagonata) e vitamina E. Promosso, semplice ed efficace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Perfetto!
Grazie mille! così domani vado, completo gli ultimi acquisti e chiudo la valigia... che l'ostetrica non è molto fiduciosa nel fatto che me lo tenga dentro fino all'ultimo giorno! ;-)

PS: Ho provato anche il bagnoschiuma della stessa linea con mia figlia... profumo leggerissimo e talcato, e il giusto quantitativo di schiuma...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: Società del Karitè - Najtù - Nato Bio Pasta Lenitiva

Messaggio da moonlight82 »

L'ho comprato anche io, ma per me. Sembra buona, delicata e profumata al punto giusto.
E poi sembra ne basti davvero poca.
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!