Coop - Docciaschiuma emolliente con Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sara

Coop - Docciaschiuma emolliente con Calendula

Messaggio da Sara »

Immagine

docciaschiuma emolliente con estratto di calendula (è della linea essere, non so quanto sia buona o eco, ma io coi prodotti coop mi sono sempre trovata bene -dentifricio, shampo antiforfora, balsamo..)

Inci:
aqua, sodium laureth sulfate, lauryl glucoside, disodium laureth sulfosuccinate, glycerin, profumo, calendula officinalis, laureth-2, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, disodium cocoyl glutamate, glycol distereate, citric acid, cetyl palmitate, DMDM hydantoin, laureth-4, beheneth-10, hydrogenated castor oil, glyceril stereate, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methyliothiazolinone.


com'è? è passabile per l'ambiente e per la pelle? se fosse davvero emolliente mi piacerebbe, fa anche un bel profumino di pulito (e in più sono una fan della calendula)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:evil: :? :oo:

Guarda, sto coso non ha niente ma niente di strano, è un classicissimo detergente corpo, infarcito di sintetico, con SLES al primo posto.

Con estratto di calendula è la classica furbata che fa tanto naturale, e tutti pensano "che delicato!!!" invece, se lo è, è a causa della formula con scelta di tensioattivi di contorno addolcenti, non sicuro per la presenza di calendula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sara

Messaggio da Sara »

beh ma alla fine, anche se è sintetico, è emolliente?? (e la calendula in quella posizione riesce ad essere lenitiva?...credo di no visto il contesto... :? )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' delicato a causa dei tensioattivi delicati (per pelli sane, non lo consiglierei di sicuro a uno che ha la dermatite da contatto con detergenti) la calendula in un prodotto a risciacquo non serve a niente.

Tanto per darti un'idea: quando noi spignattatori ci facciamo il bagnoschiuma, mai e poi mai ci viene neanche lontanamente in mente di metterci un estratto vegetale. Lavoriamo con le percentuali di tensioattivi, eventuali aggiunte d proteine, condizionanti, olio, ma i vegetali non ce li mettiamo mai, perchè non servono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sara

Messaggio da Sara »

:( capito... :pap:

allora per le mie gambine strairritate se proprio voglio la calendula mi conviene continuare a usare la crema della just (a propostito, che ne pensi della just?)

ps come al solito risposte rapidisssime, sembra di stare in chat!
Grazie!! :mirmo:

ora torno a nanna che sono malaticcia :sick:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Della just nopn penso un gran che bene, ma neanche male. Diciamo che se vuoi una crema alla calendula c'è anche di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lalla_86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2007, 11:29

Messaggio da lalla_86 »

Ce l'ho anch'io, ma l'inci è diverso :oo:
Posso postarlo qui?

aqua, sodium laureth sulfate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine,
glycerin, calendula officinalis, sodium chloride, laureth-2, profumo, glycol distereate, DMDM hydantoin, laureth-4, cetyl palmitate, citric acid, beheneth-10, hydrogenated castor oil, glyceril stereate, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methyliothiazolinone.
Ha gli stessi ingredienti, tranne il disodium laureth sulfosuccinate e il disodium cocoyl glutamate, ma sono messi in posizione diversa...