EosNatura - Detergente Biodermico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

EosNatura - Detergente Biodermico

Messaggio da Lory78 »

EOSNATURA DETERGENTE BIODERMICO 500 ml

Immagine

EosNatura - Detergente Biodermico

Dal sito Eos Natura:

Non contiene laurilsolfati, etanolamine, ossido di etilene, formaline, paraffine, parabeni, derivati di origine animale.
La sua formulazione, con ingredienti di fonte vegetale biodegradabili, risponde pertanto ai principi della corretta, sicura, naturale igiene quotidiana in ogni età ed al rispetto dell'ambiente.

CARATTERISTICHE
I tensioattivi non ionici, tratti da fonti rinnovabili, a basso effetto schiumogeno, sono biodegradabili; al contrario dei comuni saponi solidi non reagiscono con il calcare dell’acqua di rete facendo precipitare i sali di calcio e di magnesio.
L’addensante è un carboidrato trasformato biologicamente senza trattamento chimico.

USO
- igiene intima maschile e femminile (raccomandato per gestanti, puerpere e nella menopausa; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali)
- detersione di neonati e bambini
- per pelli secche, sensibili,disidratate (raccomandato per anziani, ammalati, allettati)
- lavaggio frequente di mani e viso
- detersione di tutto il corpo, cuoio capelluto compreso (in sostituzione dei bagnoschiuma a base di laurilsolfati).


INGREDIENTI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Aloe Barbadensis gel, Prunus amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Anthemis nobilis oil, Salvia officinalis oil, Xanthan Gum, Sodium PCA, Urea, Lactic acid, Phytic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum. ph 4

Scusate il papiro, ma ho riportato pari pari dal sito, visto che lo sto usando da un paio di settimane come detergente intimo e mi trovo molto bene. Secondo me va benissimo per tutto il corpo, ma sarei tentata di provarlo anche come shampoo...
Si trova nelle erboristerie ed il costo è € 8.40 per 500 ml
emita

Messaggio da emita »

uhm... mi sembra proprio un bel prodotto, ad un prezzo decisamente accettabile...

non vorrei sbagliarmi... chi ci dice di più??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo pienamente: inci ottimo, prodotto delicato, rispecchia esattamente la descrizione che ne hanno fatto. Promosso a pieni voti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

è qui il posto giusto dove scrivere? volevo sapere se questo detergente anche se ha ph 4 è adatto a lavarsi il viso e quindi sostituirlo con un normale latte detergente. io ho 22 anni, [no linguaggio sms] so se il ph 4 è adatto a chi è più anziano..o in menopausa..
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il ph 4 sta dentro al flacone e appena viene a contatto con l'acqua del rubinetto diventa 4,5 -5 -5.5 ..

A un noto concorrente sintetico hanno dato ph 3.5

E' ok per tutti e anche per il viso non importa l'età :D
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

uso questo detergente da un bel po e mi trovo molto bene. è adatto per chiunque e ancor + per chi ha la pelle secca perchè la lascia morbida. ha un colore verde e sa..da verde! però è un odore leggero che va via. fa una leggera schiuma durante il lavaggio.

ehm volevo dire che ho quello verde, non questo! il bio detergente verde ma è simile solo che + reperibile. anzi in realtà in giro ho trovato solo questo, una volta la proprietaria di una erboristeria mi ha detto che tenevano quello biodermico ma ora non lo tengono + . quindi penso sia usato solo negli ospedali e quello verde venduto nei negozi... :?: :mah:
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

qualcuna ci si è lavata i capelli?
il viso?
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Eccomi, io mi ci sono lavata anche i capelli. Non male, usando però il balsamo dopo! L'ho portato durante una breve vacanza in moto e l'ho usato per tutto: intimo, viso, doccia e anche capelli! A casa avendo più scelta non l'ho più usato per i capelli, ma se sei abituata agli shampoo ecobio e i tuoi capelli non sono troppo "difficili" puoi sicuramente provare! :)
kkkkiara
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2008, 18:35

Messaggio da kkkkiara »

Anche io lo compro in farmacia e in erboristeria...ho provato anche la versione senza profumo e ho aggiunto oli essenziali...provato anche sui capelli e devo dire che mi trovo bene su tutta la linea capelli puliti e morbidi con la cute bella idratata!!!
un solo dubbio... mi confermate il prezzo perchè a seconda di dove lo compro viene 8-12 euro!!! :oo:
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Comprato... sia questo sia quello verde che il Fluido Totale e, appena posso compro anche il deodorante (recensito bene su sai cosa ti spalmi), perchè questi prodotti sono favolosi: lasciano la pelle morbida e non si rischia quel pizzicore (altresì detto prurito)fastidiosissimo.
Inoltre con la stagione calda, che stiamo sempre a slavacciarci, è una manna.

Lo uso per la doccia, per le mani e,dopo l'olio di karitè, per eliminare ogni traccia di trucco. Non l'ho ancora provato come shampoo, ma visto che esiste uno shampoo di questa linea, ecco che la lista di acquisti si allunga...tanto per cambiare!
Serena852
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2009, 16:50
Località: Roma

Messaggio da Serena852 »

Io avevo acquistato Il Biodetergente Verde in erboristeria, non mi sono trovata ne male ne bene...però non avendo profumo non mi soddisfava pienamente, anche se soffrendo di candida (che secondo me è più candida isterica che altro XD) mi basta che ci sia un antimicotico non aggressivo dentro...
ciottino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/09/2008, 16:35

Messaggio da ciottino »

Io in farmacia ne ho trovato uno simile ma con la confezione da 1 litro e dal costo di circa 13 euro: si chiama sempre Eos detergente biodermico, ma l'inci è un pò diverso, ad esempio il decyl glucose viene al 2° posto seguito dalla cocamidopropyl betaine e dal propylene glycol :roll: :? ;
quando l'ho acquistato pensavo che fosse la stessa cosa di quello della foto, da 500 ml, ma purtroppo mi sa che sia peggiore :evil: :twisted:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

per caso qualcuna di voi che ha pelle a tendenza impura (brufolini, punti neri) l'ha provato sul viso e sa dirmi come si è trovata? Sto cercando un sostituto più delicato del Cleanance d Avene..
Grazie
marley
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2010, 13:08
Località: portogruaro (ve)

Messaggio da marley »

Alessandra579: Io ho una pelle impura e molto delicata, uso il detergente eos sul viso per togliere il latte detergente, ne basta poco, lascia la pelle pulita e che non "tira", tenendo conto che è un detegente schiumoso, anche se poco, è una meraviglia. Fai una prova, in ogni caso è un detergente ottimo per tutto (a parte i capelli)
ciao!
marley
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

grazie marley! ne terrò conto ;)
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

Lo uso per tutto, igiene intima, viso e doccia (sia questo che quello verde).
E' delicatissimo, non secca la pelle e non la irrita ma lava bene, riesce a togliere bene anche l'olio che uso per struccami.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Sto detergente mi attizza da paura.. Ma non mi sono messa ancora a cercarlo perché sto usando qualcosa di più economico che devo finire.. Magari me lo faccio regalare per il comple che è vicino (ma da chi? vedrai da me ;) )

Baci!
xxx
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ho comprato questo detergente dopo essermi trovata bene col il biodetergente verde, perchè volevo quello "non colorato" :)
ma eccomi qua con le mie paranoie da conservazione: so che il PAO è sempre una cosa relativa.....questo detergente ha PAO 6 mesi e ok niente da dire, però non mi piace molto il fatto che il tappino dosatore non si chiude completamente e il buchino resta sempre scoperto anche quando il flacone è nuovo e ha ancora la linguetta di sicurezza, perciò in teoria è sempre aperto e quindi "esposto" all' aria anche prima di acquistarlo...perciò scusate ma che senso hanno Pao, conservanti ecc.....?
Lo so sono paranoica, il prodotto è ottimo, però potrebbero farlo con una chiusura "più chiusa" (o quanto meno che sia chiusa perfettamente almeno prima dell' acquisto e dell' apertura).
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

PotassiumSorbate e SodiumBenzoate sono conservanti, l'acido lattico serve per abbassare il pH (tra le altre cose)

Non credo ci sia un rischio di profilerazione batterica... :roll: però senti qualcuna più esperta di me :)

Baci!
xxx
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao ellygatta81 e grazie per avermi risposto :)
si certo non mettevo in dubbio il sistema conservante ma il fatto che il prodotto sia "esposto" sempre fin dal confezionamento del flacone dato che il tappino resta scoperto, cioè credo che almeno quando sono nuovi i prodotti dovrebbero essere ben sigillati, per carità sarà una sciocchezza e ribadisco che sono ottimi prodotti e proprio per questo dico solo che potrebbero fare la chiusura un pò meglio, basterebbe cambiare il tappo...
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)