EosNatura - Detergente Biodermico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:..per questo dico solo che potrebbero fare la chiusura un pò meglio, basterebbe cambiare il tappo...
Sai che non mi ritrovo in quello che dici? La confezioni che acquisto sono sempre sigillate, il foro ben coperto sia da nuovo che una volta aperto :mah:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:( a me no, quando abbasso il tappino dosatore il forellino da cui esce il liquido resta sempre scoperto, anche appena acquistato quando aveva la linguetta da staccare...mah sarò sfortunata io :roll:
EDIT: si ho appena ricontrollato e quando il tappino è abbassato il foro resta scoperto per metà.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Eh.. questo è un bel dilemma... :mah:

Baci!
xxx
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Bice il detergente mi è arrivato oggi. Allora: quando è sigillato l'aria può uscire e non entrare, ho fatto una prova proprio ora. In pratica il beccuccio da dove passa il liquido è bloccato da una "levetta" del tappo, che ha l'anello che lo ferma. L'aria può uscire dal prodotto e non può rientrare :) Ergo non vedo grossi problemi di contaminazione. Poi io ho trovato il detergente messo per orizzontale, se c'era contaminazione allora mi fuoriusciva pure il prodotto no?

Correggetemi se sbaglio. Spero di aver risolto i tuoi dubbi :)

Baci!
xxx
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ellygatta81 ha scritto:Bice il detergente mi è arrivato oggi. Allora: .........Spero di aver risolto i tuoi dubbi :)
sisi ellyna hai proprio ragione, grazie :) anche io ho fatto una prova, ho svitato tutto il tappo, intendo il tappo intero e da sotto quando il dosatore è abbassato è completamente chiuso, inoltre ho guardato dentro il forellino mentre lo abbasso e il foro che da fuori sembra effettivamente aperto per metà in realtà all' interno è perfettamente chiuso, praticamente si chiude mano mano che si abbassa :) aggiungo che questo detergente è proprio ottimo credo il migliore provato fino ad ora, lo trovo molto "morbido" e mi piace anche più del biodetergente verde ottimo anche quello ma la cui unica pecca era un colorante alla fine dell' inci.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ok! Io non ho rotto i sigilli per cui quello che ho detto sotto è riferito al prodotto così come mi è stato venduto :)
ellygatta81 ha scritto:In pratica il beccuccio da dove passa il liquido è bloccato da una "levetta" del tappo, che ha l'anello che lo ferma.
La levetta è una striscetta di plastica che blocca il beccuccio; forzando il beccuccio si rompe la striscetta e si può usare il prodotto.

Baci!
xxx
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

avrei bisogno di un consiglio riguardo all'ottimo detergente biodermico eos verde (quello con tea tree), non so se è possibile usarlo in gravidana o se è sconsigliato
[mi spiace aver ripetuto un quesito che avevo già inserito nel topic sulla gravidanza in "dritte cosmetiche", ma mi è venuto poi il dubbio ch non fosse quello il posto giusto dove chiedere :oops: ]
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Guardo cosa c'è scritto e edito :) ...anche se alla fine non bisogna dar retta alle etichette ma alla combinazione di ingredienti :roll:

Giggi.. ma non è per te vero? ^^

Baci!
xxx

EDIT: c'è scritto "igiene intima - raccomandato per gestanti e puerpere" pH 4, che poi 4 quando lo metti a contatto con l'acqua non è. Però non so dirti... Nel mentre che aspetti una risposta più competente ti riporto la mia esperienza: quando non frequentavo questo forum ogni tanto usavo una schiuma con clorexidina, raccomandata per l'uso in gravidanza e post-parto. Penso che la malaleuca sia un tantino più delicata della clorexidina :roll:
Ti riporto pure questo: "principi lavanti da fonte vegetale - biodegradabili"; "addensante: carboidrato da trasformazione biologica".
L'unica cosa che ha di diverso rispetto a quello normale sono i coloranti in fondo all'inci e la malaleuca dopo la glicerina :)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

grazie elly, io non avevo neppure pensato di andare a leggere la confezione cosa riportasse (ce l'ho anch'io); il dubbio mi era venuto leggendo il topic sui dubbi della gravidanza e lì lola diceva che gli oli essenziali sono da evitare.
Non è per me la notizia, ma per mia sorella :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ma quanto ce ne sarà dentro il detergente? :roll:

Secondo me se non lo usa tutti i momenti sarebbe meglio, magari lo può alternare con qualcosa di ancor più delicato :) ovviamente se sente fastidio che ne sospenda subito l'uso.

Ps: io so' fissata con le gravidanze.. il mio orologino sta ticchettando ^^ da almeno un paio di anni.. l'altra sera sono rimasta in adorazione di un babbo con la bimba nata da pochissimo, messa sul braccio per fargli passare le colichine.. Giuro che l'avrei rapita :( vabbeh poi sto divagando come sempre.

Baci!
xxx
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Mi è arrivato poco fa dalla farmacia: non ho resistito, l'ho subito provato come detergente intimo e direi che per ora mi pare ottimo e soprattutto delicato. Io da quando mi sono sviluppata ho sempre utilizzato il saugella blu (considerato da mia madre e dai farmacisti il detergente intimo migliore). Bene, dopo aver conosciuto questo forum mi è caduto un mito. In effetti la sua aggressività si sente eccome, ma le suddette circostanze me lo facevano andare bene. Questo invece deterge davvero dolcemente.
Ilaria.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ieri ho provato questo detergente per lavarmi i capelli, visto che per il viso non mi sono trovata bene e per il corpo ho già tanti docciaschiuma a casa. Ho davvero esagerato nelle dosi e quindi ho sgrassato fin troppo facendo seccare appena la cute. Lo riproverò ad usare nelle dosi giuste leggermente diluito perché comunque mi è piaciuto molto come shampoo...capelli belli profumati, leggeri e vaporosi nonostante dopo abbia applicato una maschera corposa. Il balsamo dopo questo detergente è d'obbligo per i capelli lunghi altrimenti sono difficili da pettinare!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da ilarietta.80 »

Oggi ho ordinato in farmacia il detergente verde. Purtroppo, pur non andando in palestra o al lago/mare/piscina, spesso sono soggetta a micosi..in ospedale mi hanno detto che è legato al mio sistema immunitario che fa un po' pena! Mi hanno consigliato un detergente con un antimicotico ed eccolo qui.. bello e bio!! In farmacia ho ordianto anche lo shampoo ed il balsamo (quest'ultimo ha qualche pallino rosso). Vi saprò dire!
Ila
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da ilarietta.80 »

Dopo quasi due settimane d'uso (doccia) posso dirvi che il detergente verde:
- lava bene (ascelle comprese :oops:: qui a Milano ci sono 40 gradi);
- non irrita le parti intime;
- mi rende più tranquilla sul fronte funghi, perchè antimicotico (lo alterno all'apposito detergente fitocose per il pediluvio);
-pur essendo allergica alle mandorle, l'olio di mandorle contenuto non mi crea alcun fastidio.

Tuttavia:
- non profuma e sotto la doccia ho la sensazione di lavarmi con la candeggina :roll:

Credo che lo riacquisterò perchè antimicotico e delicato nelle zone intime. Però non lo riuserò per lavarmi sotto la doccia: cercherò qualcosa di più profumato.
In pratica, condivido:
Serena852 ha scritto:Io avevo acquistato Il Biodetergente Verde in erboristeria, non mi sono trovata ne male ne bene...però non avendo profumo non mi soddisfava pienamente, anche se soffrendo di candida (che secondo me è più candida isterica che altro XD) mi basta che ci sia un antimicotico non aggressivo dentro...

Il detergente EOS blu è profumato?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da vale606 »

ilarietta.80 ha scritto:
Tuttavia:
- non profuma e sotto la doccia ho la sensazione di lavarmi con la candeggina :roll:
Ciao Ila!
Perchè?
(ho finito il mio adorato intimo TEA, credo che l'abbiano riformulato, e sto pensando di acquistare questo)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da sarinella »

ilarietta.80 ha scritto:
Il detergente EOS blu è profumato?


Ha una profumazione estremamente neutra, molto piacevole.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da vale606 »

nel frattempo l'ho comperato, e provato.
come detergente mi trovo bene.
il profumo lo trovo ok come detergente intimo e per i piedi, ma per la doccia e per i capelli preferisco qualcosa di più coccoloso.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da bea »

L'ho usato per un lungo periodo per viso e intimo... buonissimo, molto delicato, da la sensazione di essere ben puliti ma non sgrassati :D: come la maggior parte dei detergenti liquidi fa invece... :roll:
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
sistemone
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2010, 22:07

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da sistemone »

ciao, allora per la mia bimba di 3 anni e mezzo dite che può andare come detergente intimo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: EOS - Detergente Biodermico

Messaggio da Laura »

sistemone ha scritto:ciao, allora per la mia bimba di 3 anni e mezzo dite che può andare come detergente intimo?
Una bambina in zona intima ha un pH neutro, quindi meglio usare un prodotto con pH neutro.