Mac Pharma - Skin Renu Advanced Prevention Formula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Mac Pharma - Skin Renu Advanced Prevention Formula

Messaggio da salomè »

Immagine

Mac Pharma - Skin Renu Advanced bruise Prevention Formula

"Indicazioni:
per il trattamento di: Porpora Senile - Pelle flaccida Disidratazione - Smagliature.
A causa dei lenti ma inesorabili processi di crono e fotoinvecchiamento, la nostra pelle e i suoi capillari diventano sottili e suscettibili di lesioni e infiammazioni. La nostra pelle diventa così fragile che le cause dell'alterazione spesso non possono essere rimosse. Dopo alcune settimane di uso continuato di SkinRenu Advanced Bruise Prevention Formula, la pelle apparirà più liscia, soffice al tatto e di maggior spessore meno interessata dalla comparsa di capillari e macchie.

Modalità d'uso:
agitare bene prima dell'uso. Applicare su cute pulita e preparata, secondo eventuale indicazione medica, due o tre volte al giorno con un lieve massaggio fino a completo assorbimento, sull'intero corpo o sulle singole aree da trattare. All'occorrenza anche come crema mani e viso.
Perfetto in associazione con cure anticellulite e antismagliature.
Riparatore e calmante dopo sole e dopo lampade UV
Può essere utilizzato in gravidanza e allattamento".


INCI: De-lonized Water, Iso Cetyl Stearate, Glycerine, Glyceryl Monosterarate, Cholesterol, Squalane, Soluble Collagen (and) Carrageenan (Chondrus crispus) Extract (and) Ascorbic Acid (Vitamin C) (and) Niacinamide (Vitamin B3), Oligomeric Proanthocyanidin Esters, Saccharomyces Sea Salt Ferment, Retinyl Palmitate (Vitamin A), Tocopherol Acetate (Vitamin E), Evening Primose 0il, Carbomer, Triethanolamine, Allantoin, Phytosphingosine, Wheat Ceramides (and)Wheat Lipids, Germaben UE, Grapefruit Essential Oil.

Ci vedo attivi classici accanto ad ingredienti piuttosto insoliti (almeno rispetto alla mia esperienza :D: )...ma sarà un prodotto efficace??? Tra l'altro, si consiglia l'eventuale uso anche come crema viso... [smilie=eusa_sick.gif]

Disponibile su Saninforma, costa 114 euro per 175 ml... :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Per ingredienti funzionali è un bel prodotto, dovrebbe servire ad aiutare a ricostruire la barriera cutanea.
Ma hai la pelle secca secca secca? Ti serve per il corpo o per il viso?

Costa veramente troppo, non li vale tutti quei soldi e sarebbe il caso di tentare prima qualche mix home-made, una buona crema base alla vitamina C addizionata con olio di borragine, enotera ecc. ecc..
salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Messaggio da salomè »

In effetti è davvero cara, io pensavo di diluirne un pochino nella mia crema corpo abituale e di usarla come crema notte per il viso... :roll: Però sono molto dubbiosa, forse non ne vale la pena :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

salomè ha scritto:.... io pensavo di diluirne un pochino nella mia crema corpo abituale e di usarla come crema notte per il viso... :roll: ....... forse non ne vale la pena :?
No, non ne vale la pena.
O la usi così com'è o ne vanifichi qualsiasi potenzialità cosmetica, per il viso puoi usare altro con maggiore efficacia e costo decisamente inferiore.

p.s. mmmmh, ripensandoci volendo riproporzionare il costo sarebbero circa 33 euro per 50 ml, la confezione normale di una crema viso; è sempre caro ma il prodotto è carino, anche se lo vedo più adatto ad una pelle sofferente perchè secca e non tanto come trattamento idratante/antirughe.
salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Messaggio da salomè »

p.s. mmmmh, ripensandoci volendo riproporzionare il costo sarebbero circa 33 euro per 50 ml, la confezione normale di una crema viso;
Fatti due conti mi sembra piuttosto conveniente, diciamo che la comprerei solo se efficacissima e di qualità superiore...cosa che non so stabilire dalla lettura dell'inci (povera me, che 'gnorante :bam: )...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

114 euriiii?????
Per il corpo sicuramente non li vale, per il viso, dividendo tra sei amiche e facendo 30 ml a testa potrebbe essere un'idea. Ha dentro tante cose carine, come appunto la vitamina C pura, vitamine varie e umettanti-tensori vari, ma ha un costo folle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

Io l'ho usata perchè consigliata dalla mia endocrinologa, che per dei rotolini di pelle flaccida appena sopra l'ombellico e all'interno delle braccia mi aveva suggerito o questa crema o la chirurgia..
Beh, che dire, un miracolo. :oo:
Per me è più un trattamento medicale che una crema corpo, però devo dire che gli eurini che costa li vale tutti, la pelle davvero si è tirata, è tornata molto più "soffice" al tatto e si sono attenuate tantissimo le smagliature.
In effetti è consigliata per la porpora senile, quindi qualcosa deve fare per forza.
Io la promuovo in pieno, tra l'altro l'ho anche ricomprata e ogni tanto la uso a scopo preventivo.. :firu:
L'unica cosa è che non si può usare d'estate, perchè l'esposizione al sole è sconsigliata, per il resto ...