Fitocose - Gel all'Arnica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Fitocose - Gel all'Arnica

Messaggio da lunabianca »

Immagine

Fitocose - Gel all'Arnica

Dal sito Fitocose:

Gelatina vegetale a base di estratti ed oli essenziali indicata come coadiuvante cosmetico per rinfrescare e ridare tono ai tessuti cutanei.

Modo d'uso
Applicare la gelatina una volta al giorno con lieve massaggio fino a completo assorbimento.L'uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi in tempi molto brevi.



Inci dal sito Fitocose
Aqua- Polyglyceryl 10 laurate-Hydroxypropyl guar-Arnica montana extract*-Alcohol-Escin-Eucaliptus globulus oil*-Rosmarinus officinalis oil*-Sodium hydroxide-Beta Carotene-Aloe vera*-Phenoxyethanol-Benzoic acid-Dehydroacetic acid.

Inci riportato sulla confezione
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Arnica montana extract*, Rosmarinus officinalis water*, Polyglyceryl 10 laurate, Hydroxypropyl guar, Sodium jaluronate, Escin, Eucaliptus globulus oil*, Rosmarinus officinalis oil*, Beta Carotene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

*da agricoltura biologica.

Ho letto che l'arnica ha proprietà antiacne, mi servirebbe qualcosa per i brufoli sulla schiena,che dite,potrebbe andar bene questo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho trovato che l'arnica è antinfiammatoria, astringente, combatte le infezioni fungine e batteriche. Il suo campo elettivo sarebbero ematomi e contusioni, ma credo tu la possa utilizzare anche per la schiena senza alcun problema. Il suo uso interno è sconsigliato, quello esterno si può fare senza problemi.

Quest'ottimo inci è un gel di guar con arnica, escina vasoprotettrice, aloe lenitiva ed idratante, eucalipto e rosmarino rinfrescanti e adatti per la circolazione. Nasce come crema per gambe stanche, ma a parte l'escina che non c'entra un fico secco col tuo problema il resto può pure andare. Provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Una drittina: l'arnica lenisce efficacemente le punture di zanzara, e questo gel mi pare perfetto a questo scopo.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Lola, dal sito mi sembrava che il gel per gambe stanche fosse un altro, e questo fosse più per contusioni ed ematomi. Ma se dici che si può usare anche per quello....per me va benissimo. Anzi meglio.
Però rispetto alle creme/gel per gambe affaticate di fitocose questa invece va applicata solo "una volta al giorno", perchè? E' così potente?
E sarei tentata anche di usarla sul viso, zona contorno occhi.

Da qualche parte :mirmo: avevo letto che l'arnica non va applicata per lunghi periodi, ma non ricordo perchè. :mirmo:
rimmel
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Nel ringraziare Lola,vi informo sulla mia prova d'uso: è un gel trasparente che si stende non molto facilmente e fa strisce bianche,vi terrò informate sull'azione sui brufoli,comunque se fungesse bene sarebbe un prodotto conveniente per chi ha il mio problema di acne nella schiena...sperèm!:)
baciuck

Messaggio da baciuck »

Da quel che so l'arnica serve per contusioni traumi ed ematomi.
Quindi, le gambe stanche e gonfie potrebbero trarre giovamento dall'azione anti "trauma" che svolge :D:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Dopo la ceretta all'inguine l'estetista mi mette sempre una crema all'arnica ( ma so che ci sono anche un sacco di altre piante), quindi credo serva per evitare ematomi e lenire.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Lafè

Messaggio da Lafè »

ho lo stesso problema dell'acne sulla schiena e con il gel d'aloe ha funzionato alla grande e acche in breve tempo, ho tolto tutte le creme (possibili comedogene) e per ora uso solo quello ( consiglio di una lolina ma non mi ricordo chi sorry! :oops: [no linguaggio sms] grazie) L'arnica non l'ho provata perchè anch'io sapevo che andava bene per traumi e contusioni...però non si sa mai tienici aggiornate!
ciao!!
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Ricordato e verificato, avevo letto su Infoerbe ed era Marco Valussi che ne sconsigliava l'utilizzo per lunghi periodi.

http://infoerbe.it/index.php?option=com ... ELE&ide=17

Forse fin troppo cauto?
rimmel
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Intanto lo sto usando anche dopo la depilazione (con la lametta),fa smettere immediatamente il prurito e ne basta pochissimo
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Sul sito Fitocose c'è anche la versione in pomata:

"Pomata all’Arnica

Emolliente e protettiva per la pelle.


Modo d'uso
Applicare la pomata sulla zona di pelle interessata, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento.Per la sua innocuità , può essere applicata più volte durante la giornata."


Non si fa accenno ad alcuna precauzione d'uso,anzi :mah:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Scusate, ma dite che va bene anche per la circolazione? Io mio ragazzo sente semre le gambe molto stanche, in più ha i piedi sempre gelati. Secondo voi può essere utile?
Grazie
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Fitocose - Gel all'Arnica

Messaggio da Míroel »

Ma ragazze questa è consigliata per il drenaggio... Per le contusioni c'è la pomata!