Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da ilaria »

Immagine

Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni con il 25% di Urea (50ml) - azione rapida

Pronte ad esibire piedi in perfetta forma con questa ricca crema dalla formula super potenziata! Contiene il 25% di Urea, dall'eccezionale attività levigante: essa infatti favorisce l'eliminazione delle cellule in superficie, idratando, ammorbidendo e migliorando visibilmente le screpolature. Già dalle prime applicazioni si vedono i risultati!
Contiene il 25% di Urea dall'eccezionale attività levigante: favorisce l'eliminazione delle cellule in superficie, idratando, ammorbidendo e migliorando visibilmente le screpolature. Già dalle prime applicazioni si vedono i risultati!

Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: riparatore delle screpolature del tallone
Zona d'applicazione: talloni
Caratteristiche: crema di facile applicazione e massaggiabilità
Modo d'uso: applicare regolarmente la mattina e la sera su piedi puliti e asciutti. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento, insistendo sui talloni.
A chi si consiglia: prodotto ideato per chi vuole attenuare le screpolature che si formano nella pelle dei talloni.
Consistenza: crema viscosa
Profumo: profumazione caratterizzata da una nota di testa fiorita,fresca e agrumata,da un cuore fruttato ozonico e da un fondo mischiato e ambrato Principi attivi
- Urea
L'urea è ampiamente usata in dermatologia ed in cosmesi come cheratolitico, cheratoplastico e levigante dello strato corneo. Allenta la coesione dei corneociti, favorendone l'esfoliazione ed esponendo il sottostante strato cellulare più idratato, morbido e liscio; anche a basse concentrazioni, permette un'azione esfoliante dello strato corneo superficiale, facilitando l'assorbimento degli attivi. L'urea si presenta come componente cosmetica ottimale, poiché non foto-allergica, non foto-tossica, incolore e inodore.
- Lipex L'sens
Ingrediente di origine vegetale che possiede proprietà di tocco, struttura, lucentezza, filmanti simili alla lanolina. Questa materia prima costituita da gliceridi di soja in combinazione con la frazione insaponificabile del burro di karitè mostra un tocco altamente adesivo ma non appiccicoso e permane sulla pelle dando una sensazione di emollienza duratura.

barottolo da 50ml
pao 6 mesi
€ 10,99
(ma si trova spesso in offerta a 4,99€ o anche meno...)


INCI:
aqua, urea, cyclohexasiloxane, lactic acid, ethylhexyl palmitate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, maris aqua, propylheptyl caprylate, dicaprylyl carbonate, hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, cera alba, phenoxyethanol, soybean glycerides, parfum, butyrospermum parkii butter unsaponifiables, ethylhexylglycerin, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, limonene, citronellol, benzyl alcohol.


ecco, questo è un prodotto che ancora non son riuscita a giudicare! di sicuro non è bio, ma devo dire che funziona davvero sui piedi secchi e screpolati già dopo un'applicazione! la cosa negativa è che è una crema così unta(anzi, come scrivono quelli di bv, viscosa è il termine piu' adatto) che si fa fatica pure a lavarsi le mani dopo averla stesa!(e anche il giorno dopo il piede è sempre un po' untuosetto tanto che sconsiglio una passeggiata a contatto con sabbia o terra = piede completamente impanato e si lava male! :? :D: ). il profumo è uguale a quello di tutta la linea beauty feet.
che dite voi??
Ultima modifica di ilaria il 24/09/2010, 13:39, modificato 4 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, di buono questa crema ha la percentuale veramente importante di urea, e che ti piaccia o no proprio la sua forma viscosa, che fa ottenere in tempi brevi una vistosa riparazione del piede screpolato grazie ad un certo effetto occlusivo. Mi spiace che abbiano barato con l'emulsionante siliconico e con una buona dose di silicone volatile, così uno si sente subito la pelle dei piedi setosa e sembra che sia andato tutto a posto, ecco forse ci vuole qualche applicazione in più. Ha anche altre cose carine questo prodotto, poca roba magari, ma comunque mantiene le promesse. Così hai scoperto quanto è difficile lavare via il silicone ;)
Preferirei prodotti più naturali, che volendo l'urea si può inserire in qualsiasi formula e non serve infarcire il prodotto di silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

e infatti avevo notato con sospetto tutti quei siliconi ma per l'effetto incollato/unto incolpavo l'urea! :twisted:
boh...dato che funziona (e ne ho prese 3 confezioni in super offerta..)continuero' ad usarla e la prossima volta faro' una ricerchina su dove trovare l'urea e come aggiungerla ad un'altra crema!
grazie lola!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Anche io l'ho provata e confermo: funziona.
Ilaria (magari la conosci già) Fitocose ne fa una con l'urea per talloni e gomiti: superlativa :)
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

la crema fitocose la punto da tanto (come altri prodottini)! poi pero' va a finire sempre che rimando.. :roll: e purtroppo mi rimane piu' comodfo comprare da bottega verde
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Vedo che hanno messo acqua marina.... che azione dovrebbe avere sui talloni? Forse levigare con la sua salinità ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Akira ha scritto:Vedo che hanno messo acqua marina.... che azione dovrebbe avere sui talloni?
Praticamente nessuna, fa poesia.
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Confermo..dopo 3-4 sere i miei talloni super secchi erano andati a posto..e sono talmente secchi che si bevono quasi pure il silicone..:-(
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

L'ho presa un mesetto fa circa, nella speranza potesse fare qualcosa per le piante dei miei piedi che erano secche ma soprattutto la pelle era distrutta, (non so perchè! ) ..apparte l'effetto untuosissimo che voi tutte qui sopra confermate e che è una cosa allucinante, devo dire che nell'arco di una settimana (non con applicazioni regolari però) è sparito tutto! la pelle era perfetta, riassorbito tutto!
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da sarasamo »

Regalo di mamma... :?
Dopo poche applicazioni, non vedo miglioramenti, a parte l'istantanea e fittizia setosità...
Sarasamo
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da naidy »

l'ho comprata anch'io per il bordo dei talloni....ho fatto la pedicure 2 mesi fa poi vado in casa da sola di pietra pomice e solite cose,ho comprato questa crema nella speranza di mantenere i piedini morbidi ma per ora sono solo unti ho diminuito pure la quantità,pensavo di aver esagerato la prima volta che l'ho messa ma alla fine pur mettendone di meno e massaggiando resta tanto unta.Miglioramenti non è che ne vedo...cioè si piedi non secchi ma questo andava bene anche quando usavo una qualsiasi crema corpo che ho in casa e speravo in qualcosa in più da questa urea che dovrebbe fare tanto bene ai piedi,paziento ancora e continuo a metterla forse anche il mio andare in piscina(cloro) non aiuta e ci vuole un po' più di tempo....
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da Flikke »

Comprata per la mia mamma che ha sempre i piedi secchi, dice di non vedere grossi miglioramenti, e di sentire i piedi unticci per troppo tempo dopo averla usata, non le piace affatto!
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da Dafne85 »

L'ho comprata due giorni fa...primissima impressione? Mamma mia quanto puzza!! :vomit:
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da vicky88 »

A parte che puzzecchia un bel po' :toilet: ma su ciò, se vedessi risultati, potrei anche sorvolare.
Invece questa specie di unguento, applicato costantemente per settimane, non mi ha risolto nulla. Così erano i talloni e così son rimasti...
Bocciato
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Re: Bottega Verde - BeautyFeet - Crema s.o.s. talloni

Messaggio da Lela.d »

Su di me ha funzionato! Netto miglioramento dopo una settimana d'uso costante. Le screpolature sui talloni sono decisamente diminuite.