Auchan - Deodorante con estratto naturale di aloe BIO

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Auchan - Deodorante con estratto naturale di aloe BIO

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Sito Auchan

Dalla confezione: Auchan - Bio - Deodorante 24h con estratto naturale di Aloe Vera biologica. Certificato EcoCert.

Inci:
aqua, alcohol, anthemis nobilis flower extract*, glycerin, octyldodecanol, cetearyl wheat straw glycosides, cetearyl alcohol, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum, parfum, aloe barbadensis leaf juice*, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium usnate, hibiscus sabdariffa flower extract*, citric acid, geraniol, limonene, linalool.

*Ingredienti prodotti da Agricoltura biologica.
Il 99,9% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. Il 10,1% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica
.

Prezzo: 1,50€

L'ho preso per alternarlo alle cose fortissime che uso sulle mie ascelle selvatiche. Ha un forte profumo agrumato e si assorbe abbastanza in fretta. Non l'ho mai provato in situazioni particolari (non ne ho coraggio!), ma solo a casa, quindi non vi so dire nulla sulla tenuta!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi nuovi prodotti BIO Auchan e dal fatto che costi così poco!Un deoodorante biologico a 1,50€ non si è mai visto...
Ultima modifica di Kikiwrestler il 25/08/2010, 9:59, modificato 1 volta in totale.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

L'ho cercato da tutte le parti ma all'auchan da me non l'avevano(c'era tutta la linea ma il deodorante no)...volevo un sostituto del bicarbonato per i vestiti neri e le maglie smanicate perchè mi forma l'alone bianco sulla pelle e alla fine ho dovuto optatare per l'allume di potassio che mi ha deluso un po'come tenuta(niente a che vedere con il bicarbonato)...ma questo macchia o è trasparente?
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

non te lo so dire!Lo uso solo la notte e dormo con la canotta!
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Buono! Kiki ma è all'Auchan di santa gilla o pirri? perchè al santa gilla non l'ho proprio visto!

Tra l'altro ho preparato un buonissimo deo al bicarbonato cremino con burro di karitè e aloe, ma macchia un pò e a volte con questo caldo regge poco, quindi sto usando il nivea da una settimana e mi è uscito un bubbone nell'ascella destra, che male! fine OT :firu:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Santa Gilla!Erano sotto gli altri nel primo ripiano in basso!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

cista troppo alcool, però che bellino il contenitore :) :firu:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Kikiwrestler ha scritto:Santa Gilla!Erano sotto gli altri nel primo ripiano in basso!
Grazie mille :yuhu:
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

ecco, l'ho accattato :oops:
il deodoranteè l'unico spignatto decisamente fallimentare... :mah: Finisco il presente, saprovvi dire... :roll:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

E dicci dicci...che sto allume di potassio non mi sta piacendo :? , voglio un deodorante bio che non macchiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!Frattanto resto fedele al mio bicarbonato quando non metto cose nere o senza maniche che meglio di lui non c'è nessuno :firu: :firu: ...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

appena finito il precedente, lo testo... ;) Fateme fa la brava, per una volta 8)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

l'ho provato.. Io sudo poco e funge... ma o alterno perchè, tipo ieri, mi bruciava... :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Ciao,
anche io lo sto provando da qualche settimana e posso dire che l'efficacia lascia un pò a desiderare, purtroppo. Premetto che io sudo poco, quindi se su di me dopo 5h comincia a sentirsi l'assenza in modo fastidioso, non posso permettermi di usarlo quotidianamente a lavoro, perlomeno non in questa stagione.
L'ho messo da parte per la stagione più fresca, visto che, a parte l'efficacia, non mi ha dato mai fastidio, pizzicori o altro.
Aspetto la recensione INCI di Lola :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Changing in effetti quando ho visto l'inci mi sono chiesta appunto se funzionasse a sufficienza, e mi dai la conferma che no. Qui dentro non c'è altro che alcool e parfum. certo fanno dei parfum adatti allo scopo, con effetto deodorante ed antibatterico, i quali utilizzano frazioni di olii essenziali, e allo sniff test reggono abbastanza bene. Solo che in caso di sudorazione abbondante e persistente ad un certo punto l'alcool è bel che evaporato, magari la profumazione si è persa, e che resta di tutto ciò? Sicuramente il fatto che sia un'emulsione e non una semplice acquetta alcolica col parfum lo fa durare di più, ma a quanto pare non abbastanza.
Ci sarebbe voluto qualche sostegno di antiodoranti o di batteriostatici, così è pochino. E' facile formulare ecobio quando non ci metti niente di niente in formula :roll:
Non lo vedo particolarmente irritante, lo consiglio per tenere le ascelle a riposo durante i mesi invernali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Grazie Lola, in attesa di temperature più fresche (vivo a Cagliari) sarebbe ora di tentare lo spignatto del deodorante al bicarbonato :)
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Mia mamma conferma: funziona pochino... :mah:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

L'ho acquistato e mi piace, su di me dura tutto il giorno e ha davvero un buon profumo, ogni tanto sia il bicarbonato che il nivea mi irritano invece questo no.
Kappa_Elle
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2010, 0:20
Località: Roma

Messaggio da Kappa_Elle »

io lo sto usando da qualche settimana, devo dire che sono abbastanza delusa. l'inci mi sembrava buono, però provandolo non mi piace veramente per niente. il profumo è molto fruttato/dolce, non un classico odore fresco che ci si aspetta da un deodorante, e secondo me è pessimo. è molto liquido per essere un roll-on e ogni volta che lo uso mi bagna la maglietta, anche se non lascia aloni. non mi piace perchè dopo qualche ora si sente molto il profumo che rimane sui vestiti e non è gradevole, soprattutto se inizio a sudare e si mischiano profumo+sudore :evil:
lo sconsiglio vivamente
_No matter how far I go, my heart remains with you_
marizosa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2010, 15:54

Messaggio da marizosa »

Alle mie ascelle non garba assolutamente .Sudo ma non tiene l odore anzi PUZZO.
Decisamente Bocciato :oo:
Riconosci nell'animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare "che cosa" mangiamo oggi, ma "chi" mangiamo oggi.
Charlotte Probst
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Auchan - Deodorante con estratto naturale di aloe BIO

Messaggio da Lilletta »

Ieri me l'ha portato la mia mamma! (W le mamme!) Questa mattina l'ho provato, certo il profumo non è dei migliori. Vi farò sapere come è andata a fine giornata. Io ho un sudore fortissimo, ma non ce la faccio più ad usare i deodoranti con l'alluminio!
Lilletta
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re:

Messaggio da anguria »

Kappa_Elle ha scritto:qualche ora si sente molto il profumo che rimane sui vestiti e non è gradevole, soprattutto se inizio a sudare e si mischiano profumo+sudore :evil:
Verissimo. L'avevo provato ad inizio stagione e mi ha dato quasi l'impressione di peggiorare le cose. Secondo me sa di yogurt alla pesca, bleah, lo yogurt sotto le ascelle! :vomit:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.