Fitocose - Pomata lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

salve dato che è cambiato l'inci e mi sembra più leggera secondo vuoi può essere utilizzata come crema giorno invernale per una ragazza di 15 anni con pelle del viso tendente alla couperose e mista? chi ha provato la nuova formula pensa sia troppo grassa o che faccia strato bianco sul viso?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao,
in teoria sì, mi sembra che sia consigliata da fitocose come crema. Però, se fossi in te proverei la crema all'aloe e azulene, cioè una crema viso classica, non una pomata :D: Oppure, potresti farle provare la crema al mirtillo; dipende dalla consistenza che cerchi (quest'ultima è più pesante).
:)
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

ciao ILARIETTA la crema all'aloe e zulene sarebbe troppo grassa e poco lenitiva per lei, lo so per esperienza, quella al mirtillo ancora peggio quindi volevo provare questo che in quanto a lenitivi e pesantezza mi sembrava più adatta comunque credo che la comprerò lo stesso così la prova e la provo anch'io :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ma quella all'aloe e azulene l'ha provata o è una supposizione? La pomata lenitiva è decisamente più grassa e abbastanza inusabile come crema base.. però vedi tu!
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

l'ho provata io e anche lei, più che grassa lascia una patina lucida che io copro con il mineral mentre lei che non si trucca non può andare in giro così. penso allora che comprerò la bjobj e per me riprendo quella all'aloe e azulene. grazie per i consigli :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ottima idea, la bjobj secondo me andrà benissimo! Per me, pelle sensibile e leggermente mista, è troppo leggera, ma da quello che leggo, credo che a tua figlia piacerà molto! E' un'ottima crema (quella per pelli arrossate, sensibili con couperose..una cosa del genere :D: )! Poi facci sapere :)
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

ma che differenze ci sono tra questa e la pasta all'acqua e all'ossido di zinco sempre di Fitocose? nell'inci cambiano solo pochi attivi...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolo_casula ha scritto:ma che differenze ci sono tra questa e la pasta all'acqua e all'ossido di zinco ..? nell'inci cambiano solo pochi attivi...
Cambiano nell'ordine e nella sostanza, sono proprio prodotti differenti, anche se entrambi lenitivi.
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

questa guardando dall'inci sembrerebbe un po' più grassa se non sbaglio...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolo_casula ha scritto:questa guardando dall'inci sembrerebbe un po' più grassa se non sbaglio...
Lo dice il nome: pomata, un nome una promessa :D:
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

Laura ha scritto:
paolo_casula ha scritto:questa guardando dall'inci sembrerebbe un po' più grassa se non sbaglio...
Lo dice il nome: pomata, un nome una promessa :D:
Allora come dopobarba la evito :mirmo: