Dr.Hauschka - Olio di betulla (fitness)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Dr.Hauschka - Olio di betulla (fitness)

Messaggio da pistacchio »

Immagine

Dr Hauschka - Olio di betulla (fitness)

nutre e corrobora
Le proprietà drenanti e tonificanti della betulla e dell’arnica contenute in quest’olio, fanno sì che esso sia consigliato per sentirsi in forma, dopo le attività sportive e nel tempo libero, prima di qualsiasi impegno fisico e nelle professioni fisicamente impegnative.
Godetevi il benefico aroma di questo olio per massaggi!


In erboristeria mi hanno regalato la minitaglia di questo olietto. Visto che c'è betulla e arnica pensavo potesse andare bene come anticellulite, la betulla dovrebbe drenare e l'arnica sfiammare in fondo la cellulita non è una sorta di infiammazione o dico una scemenza? Che dite?

INCI:
Arachis Hypogaea, Betula Alba, Arnica Montana, Arctium Lappa, Urtica Dioica, Parfum, Limonene, Cinnamal, Linalool, Citral, Brassica Nigra.
Pisty
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Ciaoo...io a casa ho il depliant di Dr.Hauschka. C'è scritto a proposito dell'olio fitness: "drenante e coadiuvante nel trattamento della cellulite. Con le foglie di betulla, arnica, radici di bardana e ortica dona sollievo negli indolenzimenti e nelle tensioni muscolari"...quindi credo vada bene...
ciaooo :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutto giusto, utilizzabile! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bubusettete

Messaggio da Bubusettete »

Come è il profumo? Te lo chiedo perchè trovo nauseante quello dell'olio delle fate e magari questo potrebbe essere un valido sostituto :)
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

A chi lo dici, l'olio delle fate appena annusato mi era piaciuto poi il nome mi aveva conquistata...usato due volte non sapevo che farne era stomachevole. Ho inziato a metterne qualche goccia di qua e di là in creme corpo e altri olii... che poi regalavo alle amiche!
L'olio di betulla ha un profumo fresco di erbe un po' amaro forse a me piace molto, ma io adoro questo genere di profumazioni. Se ti interessa esiste anche la minitaglia costa 2.50 per 10 ml. Per il momento l'ho usato su piccole zone sui muscoli indolenziti dopo nuoto o pilates e mi ha dato beneficio! C'è anche la weleda che fa l'olio di betulla ma non credo ci sia arnica dentro, di sicuro c'è rosmarino betulla e rusco poi non so.
Ciao!
Pisty
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Sto usando quest'olio sulle cosciotte e sui glutei ogni giorno dopo la doccia: lo mescolo ad un po' di gel d'aloe. Ho notato che la pelle è un po' peggiorata rispetto a prima, quando utilizzavo la Cellite di Fitocose.

Secondo voi sbaglio ad utilizzarlo con l'aloe, forse dovrei massaggiare di più, o ci sta che semplicemente la Cellite sia migliore contro gli inestetismi? :roll:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Dr.Hauschka - Olio di betulla (fitness)

Messaggio da Marty90 »

Il massaggio è importantissimo per combattere la cellulite, credo che mescolando l'olio con il gel d'aloe si assorbe troppo alla svelta e non riesci a massaggiare bene..