Helan - Voglia di sole Latte solare idrat. vellutante spf 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Helan - Voglia di sole Latte solare idrat. vellutante spf 30

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Helan - Voglia di sole Latte solare idratante vellutante per il corpo spf 30

protegge la pelle
previene e riduce le rughe
contro le macchie cutanee

Protezione alta - spf 30 (UVA)

Water resistant
A ph ortodermico
Senza conservanti
Per pelli chiare e particolarmente sensibili, occhi chiari e capelli biondi



Descrizione

Il fattore di protezione alto, SPF 30, consente una progressiva abbronzutara in perfetta sicurezza anche alle pelli più delicate e sensibili che reagiscono al sole con forti arrossamenti
Fototipo 1 e 2 - Biondo

Il Latte Solare SPF 30

● previene i danni del sole con:
un sistema filtrante innovativo, efficiente e fotostabile, non solo per prevenire le scottature (UVB) ma anche per ridurre il rischio di un precoce invecchiamento cutaneo (UVA)


● previene la formazione dei radicali liberi e il photo-ageing con:
un pool di antiossidanti che imita e aumenta il naturale sistema di difesa anti-radicali liberi della pelle e contrasta l'ossidazione determinata dalle radiazioni UV-B e UV-A:
Coenzima Q (CoQ10) - Vitamina C - Vitamina E naturale

● preservare le naturali difese della pelle con:
un complesso vegetale sinergicamente attivo ottenuto da concentrati di fiori, foglie e radici con forti proprietà calmanti-lenitive-idratanti

● nonché con effetto intensificatore dell'abbronzatura:
Aloe vera gel - α-Bisabolo - Camomilla - Echinacea - Olio di Crusca di Riso e γ-rizanolo.

Il Latte Solare SPF 30 si prende cura della pelle:
● con un'efficace azione contro le macchie cutanee
● con una valida azione idratante-vellutante donandole elasticità, tono e compattezza


Texture deliziosa e materie prime innovative in una formula gradevole, sebosimile, non appiccicosa, non grassa.

- resistente all'acqua quanto necessario
- facile da applicare, non lascia tracce bianche
- morbida e delicata sulla pelle
- fresca, leggera e piacevole al tatto.

La gradevole profumazione tiene lontano gli insetti molesti.



Modo d'uso

Applicare con particolare scrupolo prima dell'esposizione al sole e ripetere frequentemente l'operazione.
Evitare il contatto con gli occhi



Inci

Aqua, Octyl Methoxycinnamate, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cocoglycerides, Profumo*, Bisabolol, Echinacea Angustifolia Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Oryzanol, Magnesium Sulfate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Brassica Campestris Sterols, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Caprylic-Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Octocrylene, Hydrogenated Castor Oil, Tocopheryl Acetate, Oryza Sativa Germ Oil, Xanthan Gum, Lecithin, Disodium EDTA, Stearalkonium Hectorite, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Dimethicone/Methicone Copolymer, Propylene Carbonate, Ubiqinone, Squalane, Ascorbyl Palmitate, Dextrin, Citric Acid, Chamomilla Recutitia Flowerheads Extract

* Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool

Osservazioni personali

Premetto che la mia esperienza con questo prodotto non è proprio esemplificativa.
Sono un fototipo 2 (capelli castano chiaro, pelle chiara, occhi azzurri).
L'ho usato una sola volta per andare al mare: me lo sono dato una sola volta la mattina e poi niente più fino alle 5, ma ho continuato ad espormi al sole anche nelle ore più calde (me pirla).
Alla fine mi sono un po' sbruciacchiata il davanti delle cosciotte e le spalle.

Volevo sapere cosa ne pensate.
Purtroppo quando l'ho comprato andavo con una certa fretta e non sono stata a controllare l'inci (il quale, noto solo ora, non è proprio esente da schifezze come pensavo), ma sono andata a colpo sicuro ricordandomi che la Helan non fa prodotti malvagi...

...me pirla 2 volte? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dal punto di vista filtri;: abbiamo avobenzone (Butyl methoxydibenzoylmethane) destabilizzato dall'etilesilmetossicinnamato, e ristabilizzato (il forse a questo punto è d'obbligo) dall'octocrylene; il titanio biossido serve ad aumentare l'spf. La formula è poco untuosa, con lenitivi ed antiossidanti vari anche molto belli. Senza dubbio hai sbagliato a rimanere sotto il sole tutto il santo giorno, che si sa che il solare non è uno schermo totale ma una parte di raggi passano sempre. Se hai avuto un arrossamento ma non eritema con bolle temo che la colpa sia solo tua che hai chiesto un lavoro troppo grande al tuo prodotto, senza riapplicarlo, rimanendo otto ore a cuocerti alla griglia. Prossima volta solare sì ma anche un po' di ombra ogni tanto, o la maglietta ;) L'eritema con bolle è invece un indizio di poca fotostabilità dei filtri, che creano irritazione e risposta allergica da parte della pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Lola per il tuo commento! :) E grazie anche per le raccomandazioni. In realtà già quella domenica di mare mi resi conto della mia pirlaggine. Di solito sono molto attenta a non espormi al sole nelle ore più calde e a ridarmi la crema ogni tanto. Ma quella purtroppo fu una giornata da sclero: manco mezz'ora dopo arrivati in spiaggia, il mio ragazzo pestò per sbaglio un riccio di mare....in pratica ha passato tutto il tempo a togliersi gli aghi dal piede, ed io lì ad aiutarlo...insomma, il pensiero della crema è passato in secondo piano... :evil:

Ok, fine dell'OT, pardon...

Insomma, mi sembra di capire che l'acquisto non è stato poprio pessimo come pensavo...speriamo solo di riuscire a tornare al mare prima della fine dell'estate! :firu:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Io ho questo solare nella versione solo viso, l'inci è uguale cambia qualche grasso ma soprattutto i filtri. Nella mia versione infatti manca il "Butyl Methoxydibenzoylmethane", ci sono solo gli altri 3 nelle stesse posizioni. Confrontando anche i solari di altre marche mi chiedo come questo possa schermare dagli uva bene, avendo solo l'octocrylene cosi in basso nell'inci, contro il 2° posto, magari in copresenza di altri 2 filtri uva in altri prodotti.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:..mi chiedo come questo possa schermare dagli uva bene, ..
Ma infatti la protezione UVA è bassa, intorno al 10.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Laura ha scritto:
Micky83 ha scritto:..mi chiedo come questo possa schermare dagli uva bene, ..
Ma infatti la protezione UVA è bassa, intorno al 10.
di questo per il corpo con l'avobenzone si, il mio per il viso che non ce l'ha sarà quasi zero la protezione uva :? chissà perchè in tutte le confezioni per il viso l'hanno evitato!!

se posso vorrei fare delle domande:
- i filtri uva ai primi posti inci dei solari da supermercato indicano una protezione uva effettiva molto superiore a 1:3 della uvb o come in questo caso resta sempre piu' o meno 1:3?
- nel caso dello zinco come filtro solare a inizio inci, ho letto che è ottimo schermante degli uva. ma allora perchè le ditte bio non riescono ad alzare gli spf? è perchè non si puo' mettere troppo zinco o perchè l'spf deve essere misurato solo col titanio perchè lo zinco non è considerato filtro?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto: se posso vorrei fare delle domande:
- i filtri uva ai primi posti inci dei solari da supermercato indicano una protezione uva effettiva molto superiore a 1:3 della uvb o come in questo caso resta sempre piu' o meno 1:3?
La posizione in inci non chiarisce esattamente la percentuale utilizzata in formula ed eventuali effetti booster nel prodotto, potrebbe anche essere superiore ad 1/3 ma il calcolo della protezione spetta al produttore e in linea di massima ci dobbiamo affidare a quello.
Micky83 ha scritto: - nel caso dello zinco come filtro solare a inizio inci, ho letto che è ottimo schermante degli uva. ma allora perchè le ditte bio non riescono ad alzare gli spf? è perchè non si puo' mettere troppo zinco o perchè l'spf deve essere misurato solo col titanio perchè lo zinco non è considerato filtro?
Il SPF si misura sul prodotto finale quindi lo zinco è calcolato, ma non se ne può usare una percentuale alta pena la sgradevolezza d'uso, quindi la protezione è giocoforza contenuta.
boris456
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2011, 21:59

Re: Helan - Voglia di sole Latte solare idrat. vellutante sp

Messaggio da boris456 »

ho provato questa crema di recente,
l'inci ad occhio mi sembra rimastolo stesso e mi sono trovata bene
anche se con l'afa di questo periodo qualunque solare diventa insopportabile per me a meno che in spiaggia non ci sia un po' di vento ristoratore :) ...
però io sono chiara chiara e DEVO metterlo .
niente eritema
che a me di solito veniva coi solari nivea...non so perché..forse è colpa della mia pelle.. :D
di questa linea ho provato anche il solare con spf 15 di mia sorella e mi è sembrato buono anche quello. niente scottature nè eritema!
:)