L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da vaniglia01 »

lo sapreste descrivere il profumo?
vaniglia
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da sarinella »

vaniglia01 ha scritto:lo sapreste descrivere il profumo?

Bah...in effetti è un pò difficile...a me sembra piuttosto neutro, certamente non dolce (assolutamente non c'entrano nè cocco nè monoi ecc... tipici dei solari)...fai prima ad andare in un negozio erbolario: hanno sempre un tester da annusare
Avatar utente
"stellina"
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2010, 20:00

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da "stellina" »

La scorsa settimana ho comprato questo solare e a seguito del poco solo preso domenica l'ho provato. Allora: il profumo è leggero e non è assolutamente male. Nutre molto, infatti penso che sarà ottimo per quando andrà al mare che tra la sabbia e il sale mi rendono la pelle secca che tira.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da vaniglia01 »

se è abbastanza neutro a me va bene :lol: così non mi mangiano le zanzare :D:
vaniglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Laura »

[quote=""stellina""]La scorsa settimana ho comprato questo doposole e a seguito del poco solo preso domenica l'ho provato. Allora: il profumo è leggero e non è assolutamente male. Nutre molto, infatti penso che sarà ottimo per quando andrà al mare che tra la sabbia e il sale mi rendono la pelle secca che tira.[/quote]
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da cristalnoir »

se volete provarlo è in offerta con donna moderna prossisamente ;)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da vaniglia01 »

l'ho provato ieri dopo una giornata di mare, non ero rossa ne niente, comunque l'odore neutro mi piace, è idratante e non mi da allergia, oltretutto si asciuga alla svelta, per me è ok :lol:
vaniglia
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da *vaniglia* »

invece a mia mamma le ha dato allergia, l'aveva steso sul viso e poi le è diventata tutta la pelle rossa!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da vaniglia01 »

in genere a me le creme danno allergia alle mani, nel viso non l'ho messa :roll:
vaniglia
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da SteV »

Ciao a tutte, quest'estate mi sono trovata bene con questa crema sia per il corpo perchè mi risultava sufficientemente nutriente e "restitutiva" che per il viso perchè mi risultava poco grassa. Un vero peccato per quel Imidazolidinyl Urea che mi fa passare la voglia di usarla come crema corpo anche per l'inverno...
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Napea »

Che felicità leggere bene di questo prodotto!! Devo decidere che prodotti comprare tra Naturè's ed Erbolario....ho una crema 20 di Nature's ma la 50 di Erbolario è scaduta ç_ç e mi dispiace perchè quella è davvero cemento armato, non passa nulla XD.
Comunque io adoro la profumazione dei solari erbolario...non so perchè, all'inizio non mi piaceva molto ma poi mi ci sono abituata e altri solari mi danno una sensazione di stucchevole >.<.
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da florissa »

Lo stesso per me! Inizialmente il profumo erbaceo mi ha fatto storcere il naso, alla lunga però mi sono scoperta a preferirlo ad altre creme cocco-monoi (che pure adoro) proprio perché viene meno a noia, sa più di fresco! e adesso mi ricorda la vacanze :) Per il resto del prodotto, anche io recensione positiva!
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Shani »

A me il profumo non dispiace affatto, non è cattivo a prescindere, è questione di naso :) comunque non persiste troppo a lungo!

Secondo me è un doposole che fa il suo lavoro, l'ho usato dopo una scottatura (la solita scema :duro: ) e mi ha dato sollievo e l'ho trovato molto piacevole all'utilizzo.

Forse è un po' caro, però... :?
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da fluor »

È un pó caro, si.
Rubate diverse spalmate ad una amica che lo ha comprato. Non è fluido ma cremoso. La prima sensazione che ho notato è la setositá, si sentono la cera e il karitè, quindi risulta asciutto. Non è untuoso e lascia la pelle morbida e lenita, poco idratata. La profumazione è particolare, erbacea.
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da EVILFIELD »

l'ho visto diverse volte in erboristeria, ero tentata a prenderlo ma, avendo la pelle che fa fatica ad assorbire creme corpose, ho deciso di declinare :P ho usato dei campioncini di creme per il viso di questa marca e non si assorbono per niente sulla mia pelle, peccato perché la formula sembra buona :(
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da peonia »

A me piace molto, anche la profumazione. Tra l'altro a mio avviso va bene anche per un uomo perché non è affatto dolce (comunque mio marito ha gradito).
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
vevy85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2009, 15:50

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da vevy85 »

Come consistenza la valuto una delle migliori creme doposole mai provate: si stende rapidamente e non lascia la pelle unta, ottima anche sul viso. La profumazione inizialmente non mi dispiaceva... solo che, arrivati ormai a fine estate mi ha un pò stancata a dire il vero. Non so se la riacquisterò, magari per cambiare proverò altro, ma sicuramente è un prodotto che consiglierei :)
Maria94
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2013, 16:57

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Maria94 »

Io mi sono trovata benissimo con questo doposole.. Avendo la pelle lattiginosa (sono proprio un caso disperato... Il sole mi odia :( ) spesso l'esposizione al sole mi lascia la pelle secca, a volte mi scotto... Mi ha lasciato la pelle molto più morbida e idratata. Mi piace molto! La profumazione invece non è male.. Molto meglio di alcune a mio parere troppo intense e dozzinali di Erbolario
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Sere »

L'inci sulla scatola che ho acquistato è leggermente diverso:

INCI VECCHIO
Acqua, arachidyl alcohol, butyrospermum parkii butter, coco caprylate/caprate, dicaprylyl ether, olea europaea oil, persea gratissima oil, simmondsia chinensis oil, behenyl alcohol, dimethicone, aloe barbadensis gel, argania spinosa kernel oil, hordeum vulgare wax, silybum marianum extract, glycyrrhetinic acid, bisabolol, glycine soja oil, rosmarinus officinalis extract, menthyl lactate, arachidyl glucoside, phospholipids, potassium cetyl phosphate, sodium carboxymethyl betaglucan, carbomer, aminomethyl propanol, profumo, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, eugenol, alpha isomethyl ionone, linalool, limonene, citral, benzyl benzoate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben

INCI NUOVO
Acqua, arachidyl alcohol, butyrospermum parkii butter, coco caprylate/caprate, dicaprylyl ether, olea europaea oil, persea gratissima oil, simmondsia chinensis oil, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter extract, dimethicone, aloe barbadensis gel, argania spinosa kernel oil, hordeum vulgare wax, silybum marianum extract, rosmarinus officinalis extract, canola oil, glycyrrhetinic acid, bisabolol, menthyl lactate, arachidyl glucoside, phospholipids, potassium cetyl phosphate, sodium carboxymethyl betaglucan, carbomer, aminomethyl propanol, parfum, alpha isomethyl ionone, benzyl alcohol, citral, eugenol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate