Bjobj - Lilium Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Bjobj - Lilium Crema Corpo

Crema per il Corpo con estratto di Giglio Bianco, ingrediente ideale per esaltare la bellezza e la delicatezza della pelle di ogni donna. Ha particolari proprietà addolcenti e protettive, un profumo delicato e fresco che ricorda giardini fioriti nella piena luminosità di una giornata di primavera. Ricca emulsione che contiene ingredienti naturali sapientemente formulati per idratare, proteggere e rendere la pelle morbida e vellutata.
Sostanze funzionali vegetali contenute:
Estratti di Giglio Bianco, burro di *Karité, olio di Riso, olio di *Mandorle dolci, olio di *Jojoba, estratto di *Riso, vitamine A ed E.


Inci :
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, *Prunus Amygdalus Dulcis Oil, *Simmondsia Chinensis Oil, Glyceryl Stearate, Caprilyc/Capric Triglyceride, Glycerin, Potassium Pamitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, *Butyrospermum Parkii Butter, Oryza Sativa Bran Oil, *Oryza Sativa Bran Extract, Lilium Candidum Extract, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Profumo/Parfum.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Formato: Tubo da 150 ml € 12,90 circa

Recensione d'uso: ho usato un campione di questa crema e devo dire che il profumo mi è piaciuto di più rispetto a quella frangipani, però anche questa mi ha lasciato uno strano sottofondo acidulo, meno evidente alle nari rispetto all'altra ma qualcosina sì. Mi è parsa un po' più unta, cosa che apprezzo, adoro l'effetto unticcio :firu: sempre difficoltosa da spalmare come poche :roll: non mi è spiaciuta affatto [no linguaggio sms], devo dire che finora la preferita è quella ai semi di lino, mi manca da provare quella all'ylang ylang.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ce l'ho pure io. Come idratante corpo è eccezionale, lascia la pelle molto idratata e a lungo. Il profumo (ce ne sono 4 in tutta la linea) è davvero buono. Neo negativo la spalmabilità, c'è un effetto bianco abbastanza marcato che ti porti in giro per un po' prima che si riesca ad assorbire. In ogni caso la crema è molto valida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sony*973
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/06/2010, 18:36
Località: Rimini

Messaggio da Sony*973 »

Hai ragione Lola. Spalmabilità : 4. Efficacia : 10+. Da provare, assolutamente
"Il rispetto per la vita è detto umanità. Ma, a pensarci bene, tra tutte le specie, l'Umanità è quella che ne ha meno". (Albert Schweitzer)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da Rosaria »

La mia recensione riguardo questo prodotto è nel complesso positiva,come quella riservata alla crema della stessa linea al profumo di Frangipani.
Tuttavia continuo a preferirire le creme idratanti della Fitocose.
Ho la pelle molto secca e davvero pochi,pochissimi prodotti rispondono adeguatamente alla mia esigenza di idratazione.

Tornando alla crema corpo presa in esame,per evitare l'effetto "pelle che tira" devo applicare una generosa quantità di prodotto(e per me questo rappresenta uno spreco)
Rispetto alle creme Fitocose la profumazione è meno persistente e si assorbe più rapidamente(senza dubbio alcuno)
A lungo andare la pelle risulta comunque meno ruvida.

Rispetto alla crema al Frangipani preferisco questa al Lilium per la sua profumazione più dolce.
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da cristalnoir »

Rosaria ha scritto:Ho la pelle molto secca e davvero pochi,pochissimi prodotti rispondono adeguatamente alla mia esigenza di idratazione.

Tornando alla crema corpo presa in esame,per evitare l'effetto "pelle che tira" devo applicare una generosa quantità di prodotto(e per me questo rappresenta uno spreco)
Rispetto alle creme Fitocose la profumazione è meno persistente e si assorbe più rapidamente(senza dubbio alcuno)
confermo...stesso effetto su di me, devo metterne tanta per sentirmi un po' idratata. la striscia bianca non la fa. un'altra cosa che non mi piace è l'odore (mi ricorda i fiori del cimitero :neutral: ) che comunque non è persistente..proverò le altre profumazioni.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da månes dotter »

Di queste creme Bjobj ho preso quelle all'ylang ylang e ai semi di lino, le formulazioni sono praticamente identiche.

Mi chiedevo se qualcuna di voi le usa al momento e se ha notato dei cambiamenti nella consistenza, dovuti forse al caldo, che qui da me oltretutto non è neanche così tremendo (ricordo estati molto più torride già in questo periodo!!), le creme le tengo in un armadio in corridoio ed è anche il punto meno caldo della casa...
Ieri in quella all'ylang ylang ho trovato dei granulini piuttosto fastidiosi :? prima non c'erano per questo presumo sia il caldo!!Ma i prodotti rovinati tutti io li sto trovando? :?
Comq mi sono pentita di aver preso addirittura 2 tubi di creme corpo di questa marca, saranno buone e facilmente reperibili ma la strisciata bianca è veramente ingestibile...mai più!!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da Rosaria »

Anch'io nella crema all'ylang ylang ho trovato dei granuli piuttosto grossi e duri(burro di karitè?),i quali al contatto con il calore della pelle non si sono sciolti.Ma il mio acquisto risale allo scorso inverno.

Presumo ci sia capitata una partita poco fortunta :nonso: oppure i prodotti non sono stati conservati adeguatamente in negozio.
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: Bjobj - Lilium Crema Corpo

Messaggio da sarinella »

Confermo: anche nella versione Frangipani che ho io dopo un pò sono comparsi..a me in realtà indipendentemente dal caldo perché sono comparsi quest'inverno. Comunque la crema non è "andata a male" nè nella mia si è modificato alcunchè (colore, profumo, consistenza, ecc...) sono semplicemente comparsi questi famosi granuli.