Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine
Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Dalla confezione:
Il latte solare Cien con SPF 20 protegge dai raggi solari e contiene un complesso di agenti idratanti. Il suo sistema filtrante bilanciato UVA/UVB filtra e protegge la pelle dagli influssi negativi dei raggi UV, mentre la vitamina E permette una protezione immediata dalle scottature e aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo precoce provocato dall'esposizione solare.

Inci:

Aqua, Octocrylene, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Ethylhexyl Salicylate, C12-15 alkyl benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Titanium Dioxide, Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Cetearyl alcohol, Dimethicone, Panthenol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, VP/Hexadecene Copolymer, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Methylparaben, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Trimethoxy-Caprylysilane, Ethylparaben, Butylparaben, Linalool, Propylparaben, Limonene, Benzyl salicylate, eugenol, citronellol, coumarin.

Prezzo: 3,99 per 250ml

L'ho presa da LIDL perchè mi sono rotta di comprare solari da 20€ che non finisco a metà e butto praticamente pieni!Ho scelto questa perchè volevo evitare l'alcool della formula sensitive...Ma forse avrei fatto meglio a prendere l'altro!Che dite?Comunque per il viso uso un altro prodotto...Uno della Bioderma ;)
Ultima modifica di Kikiwrestler il 10/05/2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io l'ho usato l'anno scorso, mi ricordo che prima di comprarlo avevo valutato i filtri e sono chimici ma stabili (se non mi sbaglio, eh), e per me funge... :) Io sono molto chiara e non mi sono scottata (protezione 20 la uso come "alta", poi passo alla parente protezione 10 - quella nella confezione enorme).

A posteriori col sole di giugno era un po' pochino (la rimettevo super di frequente), infatti penso di prendere la 30 o la 50 per iniziare quest'anno!

Come crema è un po' unta, quando la metto sul viso (visto che non ho voglia di comprare enne solari diversi) mi fa venire qualche brufolo, ma tutto sommato, chissene! :D:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Messaggio da Simolimo »

sono buoni questi solari?
non ho la Lidl vicina, dovrei mandare la suocera in spedizione punitiva per farne man bassa... o meglio continuare con Avène?
i prezzi sono completamente diversi... col marito lungo 1,95 m vi garantisco che mi dura ben poco il flacone!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Simolimo ha scritto:sono buoni questi solari?!
Questo solare è ridotto all'essenziale; sulla carta è fotostabile, ma oltre a schermare non fa, non è idratante ed è meglio farlo seguire da applicazioni di un buon doposole con lenitivi ed antiossidanti.
Non pare neanche particolarmente resistente sulla pelle, meglio rispettare la prescrizione di riapplicarlo spesso.
Comunque penso valga la pena di sperimentarlo.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Sperimentato oggi per la seconda volta, fa il suo lavoro, l'ho riapplicato due-tre volte e nessuna bruciatura :) l'unica pecca è che secondo me appiccica un po'... e con la sabbia riminese che vola ovunque a fine giornata somigliavo abbastanza a una cotoletta :risat:
"We are all mad here" :D:
nina79
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2010, 16:35
Località: vicenza

Messaggio da nina79 »

Provato al lago (fattore 30)...un paio di applicazioni durante l'arco di 6ore dentro e fuori l'acqua e niente scottature 8)
an, la mia pelle è normalmente color mozzarella di bufala quindi non posso che ritenermi soddisfatta ;)
probabilmente unico appunto la consistenza un pò pesantina ma basta spalmare un pò e si assorbe bene bene.mi piace (e poi il prezzo!!!) :ping:
Hard work never killed anybody, but why take a chance?
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

io ho quello con protezione 10, mi piace e sembra funzionare, unico "difetto" mi fa sudare tantissimo
fra89bo
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2010, 18:39

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da fra89bo »

ciao,

tiro su perchè ci sono di nuovo i solari cien al lidl, per il corpo non mi faccio problemi e lo userò, ma per il viso, pelle mista-grassa, è indicato? ci sono ingredienti comedogeni?
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da snoopysnoopy »

Ho appena comprato il flacone da 500 ml con protezione 10, costa 3,99 euro. L'Inci però è diverso. Ciao
Michela9.0
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2010, 15:40

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Michela9.0 »

Si trova solo al LIDL questo prodotto o in tuti i supermercati? Attendo solo il parere degli esperti per sapere se l'inci è cambiato in peggio...
stregatta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 12:53

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da stregatta »

si trova solo nei Lidl
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Lola »

L'inci è più o meno sempre quello, sono solo cambiate alcune posizioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da CarrieB »

Mia suocera me ne ha regalato un beauty pieno, anche per il pupo...dite che si può fare? Ora, non è che metto il pupo al sole, ma durante il passeggio con bermuda a manica corta una spalmata di protezione 50 gliela do! Al momento sto usando Eucerin...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da cristina83 »

Ho comprato la crema protezione 20 da 100 ml a 1.99 euro e mi sono trovata molto bene.Io sono chiarissima e non mi sono bruciata per niente solo che il profumo stordisce un po'...
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da CarrieB »

Di cosa sa?
Io aspetto di finire l'Eucerin per poi buttarmi su Cien...Comunque son più tranquilla se mi dici che, pur essendo molto chiara, non ti sei bruciata...a me succede sempre, sigh!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da cristina83 »

sa di sintetico non te lo so spiegare,comunque svanisce dopo poco
No,non mi sono bruciata al sole e conta che era la prima volta dell'anno che mi esponevo e sono stata circa 2 ore....
adria
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2009, 18:25
Località: genova

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da adria »

ciao a tutte ragazze!
scusate la latitanza di ...secoli!

volevo informarvi (e spero di postare nel posto giusto), che ho scritto alla lidl per sapere se il titanium dioxide dei loro solari fosse o meno in formato nano...e la risposta è stata questa:


Gentile Sig. ,

La ringraziamo per l'interesse mostrato nei confronti dei nostri prodotti.

Ci scusiamo per la risposta tardiva.

La informiamo che nelle etichette dei prodotti che verranno messi in vendita per la prossima stagione è riportata la presenza di ingredienti con particelle di dimensioni inferiori ai 100 micron. Uno di questi infatti è il Titanium Dioxide.

Sperando di aver risposto in maniera esaustiva alla Sua richiesta, rimaniamo a disposizione per qualsisasi altra necessità e l'occasione ci è gradita per porgerLe



Cordiali Saluti,

Servizio Clienti


...a me non sembra una buona notizia :roll: ...sbaglio?
l'anno scorso l'ho usata tutta l'estate (famiglia compresa) e mi ero trovata bene....
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Laura »

Puoi leggere qui.
adria
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2009, 18:25
Località: genova

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da adria »

grazie del link, veramente interessante (pensavo di aver già letto tutto sull'argomento, ma questo mi era sfuggito :oops: ).

quindi, scusa ma la dicitura "la presenza di ingredienti con particelle di dimensioni inferiori ai 100 micron"...non è un po' vaga?
voglio dire...inferiore ai 100 micron può essere qualsiasi cosa...anche nano....o mi sfugge ancora qualcosa?
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cien - Sun Latte Solare Classic Protezione 20

Messaggio da Laura »

Inferiore a 100 micron significa inferiore a 0,1 mm quindi sarebbero particelle belle grosse; ma i chiarimenti su quali dimensioni intenda mettere li puoi chiedere solo al produttore.