Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da Landre »

Immagine

Flora - Crema Fluida Corpo Neutra


Reidrata la pelle rendendola morbida e vellutata, senza profumo, con ph 5,5 fisiologicamente compatibile.
In aromaterapia è la base ideale per gli oli essenziali



Inci: Aqua (Water), Caprylic capric trigliceride, Behenyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis extract, Sodium cetearyl sulfate, Shorea stenoptera butter, Linum usitatissimum extract, Xanthan gum, Althea officinalis extract, Prunus amygdalus dulcis extract (Sweet Almond extract), Oleyl erucate, Tocopherol, Hydrogenaded palm glycerides citrate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid -

NON CONTIENE SODIUM LAURETH SULPHATE, PARABENI, COLORANTI, PROFUMI SINTETICI, PEG, ALLERGENI. Dermatologicamente testato.


A me sembra buona.....non l' ho ancora provata ( mi dimentico sempre )... A me i prodotti Flora piacciono un sacco..peccato che dalle mie parti siano difficili da reperire .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

ragassuole , l' ho appena provata !
Allora a me ha lasciato la pelle morbida e si è assorbita velocemente.
E' molto liquida , quindi fate attenzione che vi scappa !
NON profuma veramente !!!!!!!!!!!

e questo a me non darebbe alcun fastidio ...però......:( puzza!!!!!
Per fortuna sembra essere un odore che va via dopo un ' pò.....
Ora mi chiedo... Se uno la compra e ci mette dentro delle goccie di oe , ovvero , non ad ogni applicazione ma direttamente nel contenitore??..secondo me così sarebbe perfetta !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

In effetti è la prima volta che la Flora mi delude :oo: ..
La crema in sè è molto buona ..ma è proprio senza profumo..ovvero sa di Caprylic Capric Trygliceride , sodium stearoyl lactylate , glicerina , glyceril stearate ecc....
Sa di polvere ...
Beh vorraà dire che ne avranno fatta una NON neutra , ovvero con del profumo .... quella penso che sarà miaaa :twisted:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ecco,bravo,se trovi quella non neutra illuminaci.

:cin:
Sweethappy
monica

Messaggio da monica »

Nel bugiardino della linea, la Flora consiglia di aggiungere a una dose di crema 2/3 gocce di oli essenziali e pubblica una tabella con quelli suggeriti a seconda del tipo di pelle:

normale bergamotto, camomilla, neroli, lavanda, limetta, petit grain, rosa
secca arancio, gelsomino, geranio, legno di rosa, mirra, neroli, pompelmo, sandalo, vetiver, ylang ylang
grassa bay, cipresso, geranio, ginepro, incenso, lavanda, limone, menta, mirto, patchouli
matura carota, incenso, lavanda, neroli, rosa, vetiver
acneica achillea, camomilla blu, carota, cedro, galbano, rosa

Spero che possa servire di ispirazione a qualcuno. Ciao!
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

NON profuma veramente !!!!!!!!!!!

e questo a me non darebbe alcun fastidio ...però...... puzza!!!!!
:( ecco lo sapevo. Tutte le creme base, hanno un odoraccio. Uff!! Io vorrei una cremina inodore per metterci poi il profumo che piace a me in modo da personalizzarla, ma una crema così non lho ancora trovata
Gabry
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Secondo me le creme esselunga hanno un retro-odore di yogurt andato a male - acido ..No??? Beh sempre meglio di questa qui della Flora....avete presente il sacchetto dell' aspirapolvere che sa di polvere cotta????Ecco...
Però ora che ci penso...siccome proveniva da un campioncino ..non vorrei che magari fosse successo qualcosa sul suo stato di conservazione...boh...
Comunque sia W Flora ( e neanche mi pagano :100: )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Senza profumazione=senza profumazione AGGIUNTA, non INODORE!!! Si sente per forza l'odore degli olii se ne hanno o degli emulsionanti. Ma poche gocce di OE bastano a coprirlo, non vi preoccupate. Direttamente nel vasetto, of course.
La crema è completamente ecobio ed è una formula semplice senza attivi, definirla di base va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Re: Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da julian »

peccato solo per il prezzo...
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da Cassandra »

:cellu: :cellu: Me l'hanno regalata per Natale ma non mi piace,io non sento nessun odore, ma questo non mi interessa e' che non idrata piu' di tanto .
bubu
ossidiana79
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2014, 18:15

Re: Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da ossidiana79 »

che dite,può andare bene come crema idratante per un bimbo di 9 mesi con dermatite atopica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da Lola »

assolutamente no, ha due estratti di piante e i conservanti allergizzanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ossidiana79
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2014, 18:15

Re: Flora - Crema Fluida Corpo Neutra

Messaggio da ossidiana79 »

giusto per capire,quali sono i conservanti allergizzanti?
e perché mi hanno consigliato altre creme con estratti di piante (giusto per far nomi,posso?,bioeulen pediatric pomata,crema calm della bioearth,fluido totale forte dell eos)?anche queste hanno l aloe e alcuni allergeni..
ora uso una crema da farmacia con paraffina liquida al secondo posto,xeracalm dell avene,e in alcuni punti la pelle rimane secca dopo un'ora dall applicazione...la pediatra mi dice di andare a tentativi perché ogni pelle è diversa..e io sto impazzendo per trovare la meno peggio! :(