Aboca- Cellulene Bio Pomata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Aboca- Cellulene bio Pomata

Dal sito Aboca:
Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Modo d’uso: applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Sostanze funzionali:
Estratti liofilizzati di: Centella foglie 0,35% (titolato in FTT- frazione triterpenica totale espressa come asiaticoside 23%), Incenso grani 0,35%, Ippocastano frutti 0,2%, Thè verde foglie 0,2%; Caffeina 2%; Estratto oleoso di Capsicum 9%; Olio di Jojoba 2%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 59.45%; Oli essenziali di: Menta piperita 0,5%, Limone 0,5%.

IL COSMETICO BIOLOGICO
Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione Cosmetici Biologici che certifica l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 2092/91) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.


Inci:
Aqua, Helianthus Annuus Seed oil*, Cetearyl Alcohol, Caprylyc/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Caffeine, Simmondsia Chinensis seed oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl glutamate, Centella Asiatica leaf extract, Boswellia Serrata Resin extract, Camelia Sinensis leaf extract*, Capsicum Frutescens fruit extract*, Aesculus Hippocastanum fruit extract*, Althaea officinalis root extract*, Mentha Piperita Leaf oil, Citrus Medica Limonum peel oil, Xanthan gum, Tocopherol, Citric Acid, Aroma, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Silicate, Benzyl Alcohol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica pari al 70,85% del totale

Confezione: tubo da 100g
Prezzo consigliato: € 19,00

Commento personale:
Ho provato due campioncini da 10 ml di questa crema dopo la palestra, ciò che risulta più eclatante è l'effetto fresco lasciato dalla menta (che dura circa una mezz'oretta), più un leggero rossore e successiva sensazione di calore sulle zone dove avevo spalmato la crema. Ma non è detto che questi ultimi due siano le conseguenze dell'attività fisica....Pareri?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sulla carta è un bel prodotto eco-bio, gli ingredienti giusti per sperare un qualcosa contro la cellulite ci sono tra rubefacenti-lipolitici-drenanti, ci sono anche un paio di antiossidanti (incenso, tea verde) che sempre sulla carta possono essere sinergici con il resto dei vegetali impiegati.
Sicuramente da provare, poi di Aboca è apprezzabile che indicano sempre la titolazione degli estratti usati.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

La consistenza com'è? si assorbe bene? :roll:
Neytiri
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2010, 15:26
Località: Roma

mmm

Messaggio da Neytiri »

Io l'ho comprata e usata per un po', la consistenza è piuttosto densa e ho come la sensazione, all'inizio, che "resti in superficie". Poi però credo penetri abbastanza bene, e ha un ottimo odore. Solo che purtroppo rispetto alla quantità è un po' cara :( ...
La grande madre non prende le parti di nessuno. Lei protegge soltanto l'equilibro della vita.
NEYTIRI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: mmm

Messaggio da Laura »

Neytiri ha scritto:..credo penetri abbastanza bene, e ha un ottimo odore. ...
Ma effetti anticellulitici ne hai riscontrati?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

nessuno ci dice poi se funge? :roll:
CrazyD88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2010, 18:21

Messaggio da CrazyD88 »

oggi in farmacia mi hanno dato una busta con dei campioncini gratuiti della aboca, tra cui due flaconcini di "cellulene fluido" il sapore non è malaccio, sa di succo di prugna XD
però alla fine ho solo la dose per due giorni, non posso sperimentare per più tempo per ora :roll:
Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da bice »

nessuna recensione d'uso per questa pomata? visto il costo e la quantità fa almeno qualcosina...?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Amélie
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2011, 18:18

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Amélie »

Ciao a tutte!!!
Utilizzo questa pomata dal 1 marzo ( data in cui ho deciso irreversibilmente di dedicarmi CON COSTANZA alla zona cellulite malefica :D: ). La uso insieme all'integratore concentrato fluido della stessa linea. Sono venduti anche nella stessa confezione al prezzo di 24,90 eurini (la crema è da 100ml e il flacone da 320ml). All'incirca ci ho fatto una ventina di giorni.
Che dire...
La crema è giallina e inodore,si assorbe facilmente,anche troppo per i miei gusti in quanto preferirei massaggiarla maggiormente. Quindi la stendo la mattina senza problemi di "appiccicume" per i vestiti e per il massaggio provvedo la sera in altro modo.
Per me la crema è ottima, abbinata al suo integratore e all'assunzione di circa due litri di acqua al giorno che aiutano il drenaggio. La pelle appare sicuramente più lisca ed elastica... più tonica e di un bel colorito sano. Va "aiutata" come tutte le creme anticellulite,ma per me vale la pena di provarla.
Svantaggio: il prezzo!!!!

Ciao ciao :heart:
"La bellezza salverà il mondo"
(F. Dostoevskij)
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Nadia66 »

Ho una discreta conoscenza sulle creme anticellulite ne ho provate veramente tante, di profumeria (Clarins, Shiseido, Collistar, Dior, Lancome), farmacia (Roc, Lierac, Vicky, Somatoline), Erboristeria ( l'Erbolario, Helan, Bjobj, Bottega Verde, Iodase, Guam), grande distribuzione (l'Angelica, Geomar, Venus, Clinians) non ho mai visto risultati soddisfacenti, su di me, nonostante le abbia usate tutte con molta costanza e alcune anche piu' volte di seguito. Ho titubato molto prima di acquistare la crema Cellulene, per la quantita' ( la meta' rispetto alle altre) e perche' pensavo non potesse funzionare granche', invece devo dire che dopo l'utilizzo della prima confezione (durata circa tre settimane) la mia cellulite e' decisamente migliorata, la pelle e' piu' tonica e i buchetti si vedono meno. La crema e' abbastanza corposa e necessita di un bel massaggio per farla assorbire totalmente (la pelle si arrossa un po'), l'odore e' buono ma non persistente. Continuero' ad usarla e l'ho gia' ricomprata.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Marty90 »

Si ma se va aiutata con 2 litri di acqua al giorno non mi serve la crema, visto che se bevo così tanto costantemente mi va via comunque la cellulite.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Laura »

Marty90 ha scritto:Si ma se va aiutata con 2 litri di acqua al giorno non mi serve la crema,.
Puoi leggere in questo topic la probabile genesi della cellulite, quindi bere acqua non è che risolva.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Marty90 »

:neutral: quindi la pelle da quello che ho capito con creme alimentazione sport ecc migliora ma solo temporaneamente ... :cellu:
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da snoopysnoopy »

Non ci sarebbe più la cellulite sulla terra se per mandarla via bastasse bere 2 litri di acqua al giorno.............. :cellu: :cellu: .... nemmeno se fosse acqua di Lourdes...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Kha »

Ragazze ho acquistato anche io il kit "liquido drenante + pomata". La cosa che mi scoccia di più è che ho iniziato con il liquido ma sulla confezione dice che abbinarlo alla pomata aumenta del 15% gli effetti drenanti. Però stavo usando ultimamente il Fitocell di Fitocose e mi scoccia interrompere poichè con il caldo ho paura che vada a male.
Dite che se ci associo il Fitocell va bene comunque? Ho controllato e gli inci purtroppo sono molto diversi, e in effetti nel Fitocell non c'è la Centella.
Interrompo sperando che non vada a male?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Merissima »

Secondo me va bene comunque. Quando finisci il Fitocell inizia la pomata Cellulene.
Qualunque integratore abbinato ad un fluido, pomata et similia anticellulite, grazie (anche e soprattutto) al massaggio, "dovrebbe" aumentare gli effetti drenanti (do you know marketing?)

:D: ;)
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Re: Aboca- Cellulene Bio Pomata

Messaggio da Kha »

Merissima ha scritto:(do you know marketing?)

:D: ;)
Si infatti... anche secondo me. Poi va be, effettivamente gli inci sono diversi ma Fitocell è comunque molto buona come crema (e poi Fitocose non mi ha mai tradita!) quindi penso che vada bene comunque. L'unica cosa che mi stuzzica è l'effetto freddo, che devo dire è abbastanza piacevole soprattutto con il caldo di questi giorni.

Poi provvederò a recensire la pomata prossimamente. Per ora posso già dirvi che è due giorni che prendo il liquido e vado a fare pipì ogni ora, quindi ottimo! :toilet: