Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomilla

Messaggio da carlitadolce »

Immagine

Bagno Shampoo Bio Bio Baby

Formato: 250 ml flacone (pagato 5.50 euro al carrefour)

Extra delicato, non contiene Sodium laureth Sulfate. Deterge con dolcezza senza alterare il pH fisiologico della cute. aiuta a mantenere la pelle protetta, idratata e nutrita rendendola morbida come seta donando nel contempo una piacevole sensazione di freschezza .

Un unico prodotto per un piacevole bagnetto ed un delicato shampoo, arricchito con Estratto Biologico di Camomilla protettivo e lenitivo e di Proteine Vegetali idratanti. La delicata profumazione senza allergeni è l’ideale per la pelle sensibile dei bambini. La sua formulazione dermo-compatibile ideale per il corpo e per la detersione dei capelli con la massima delicatezza è specifica per i capelli fini, soffici e leggeri del bambino e per non aggredire il cuoio capelluto. Bagno shampoo Bio-Bio Baby è un prodotto ECOBIOCOSMESI CERTIFICATO ICEA AL N° IT033BC005. L'estratto Biologico di Camomilla proviene da agricoltura Biologica certificata.


Inci: Aqua, Aloe Barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Lauryl glucoside, Sodium lauryl glucose carboxylate, Cocamidopropyl betaine, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract, Hydrolyzed rice protein, Fragrance, Glycerin, Citric Acid, Sodium Gluconate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate.


Commento riferito alla versione precedente:
Questo shampoo mi sta piacendo, ho i capelli crespi e secchi e me li districa bene solo che bisogna agitarlo prima dell'uso altrimenti è troppo liquido (praticamente acqua), non mi fa venire il prurito, profumo molto delicato, i capelli sono districati (forse perchè ci metto quintalate di balsamo splend'or dopo?).
La domanda che mi sorge spontanea è: questo prodotto ha lo stesso inci del sapone liquido della stessa linea (quest'ultimo ha solo caramel in più) è 50 ml in meno e costa circa 1,50 euro in più.... possibile??? Quindi io ho comprato il sapone liquido da usare come shampoo ma ancora non ho avuto il coraggio di provare :oops:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2020
Ultima modifica di carlitadolce il 15/03/2010, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

ma come mai l'avete messo tra i cosmetici del corpo, questo è uno shampo.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

carlitadolce ha scritto:ma come mai l'avete messo tra i cosmetici del corpo, questo è uno shampo.
Carlitadolce lo dice già il nome...Bagno shampoo.
Funge sia per usa cosa che per l'altra. :)
Puoi sempre chiedere chiarimenti alle Mods. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prezzo diverso alle volte è giustificato dal diverso target (ad esempio una crema viso vuota 50 ml costa ben di più di una crema corpo vuota da 200ml) oppure con questioni di costi. In questo caso potrebbe essere che, a parità di inci, la concentrazione dei tensioattivi sia maggiore in questo prodotto che nell'altro.

C'è poco da dire, l'inci è semplice. Non credo affatto sia districante sui capelli, comunque, che i miracoli con i tensioattivi bio non riesce ancora a farli nessuno.
la formula rispetto a quella precedente sembra peggiorata e resa più lavante. Hanno sostituito l'acqua con l'aloe, probabilmente devono afre bella figura con le percentuali di ingredienti bio.
Visto il tensioattivo presente, estremamente irritante, vedo prevedo e stravedo prurito al cuoio capelluto. Non mi ci laverei nemmeno se mi obbligassero.
Cancello le recensioni precedenti che si riferiscono ad un prodotto più delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kristin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/02/2015, 16:48

Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi

Messaggio da Kristin »

L'inci di questo prodotto è stato modificato molto negli anni.

Cosa ne pensate della nuova formulazione?
Kristin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/02/2015, 16:48

Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi

Messaggio da Kristin »

Visto che nessuno ha replicato, provo a rispondermi da sola, nonostante io non abbia le conoscenze adatte a farlo, ci provo.

Quasi quasi preferisco la prima versione. Non mi piace molto vedere l'Ammonium lauryl sulfate in un prodotto che dovrebbe essere delicato (non so se la Betaina e tutto quel gel d'aloe lo "tamponano" bene o meno). Non conosco il Sodium lauryl glucose carboxylate, per cui boh. L'ho visto al supermercato e non sapevo se prenderlo o meno, ma sono abbastanza propensa a farlo la prossima volta; nella sua interezza mi sembra ancora una buona formulazione. Quindi, per finire, boh. Da ignorante credo lo comprerei ancora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi

Messaggio da Lola »

Scusa non avevo visto il topic. A me sembra molto più lavante di prima. La nuova formula non ha niente in comune con la formula precedente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."