Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirtillo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirtillo

Messaggio da Franci23 »

Immagine

Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirtillo

DESCRIZIONE
Dare sollievo a gambe stanche e pesanti è facile e veloce usando la crema gel alla Vite Rossa e Mirtillo. Leggera, di facile assorbimento è formulata con principi attivi vegetali, burro di Vinacciolo e olio di Palma, per rendere la pelle elastica e morbida. Il senso di pesantezza scompare grazie alla sinergia tra Vite rossa e di un complesso vegetale di Rusco, Limone e Mirtillo. Riposagambe per ripartire di corsa.

Pelle: A tutti i tipi di pelle
Azioni: Emolliente, tonificante
Zona d'applicazione: Gambe
Caratteristiche: Crema leggera rosa dal profumo fiorito arricchita con vite rossa, complesso vegetale "antistress" a base di mirtillo, rusco, limone
Modo d'uso: Dopo il bagno o la doccia massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento, ripetere l' applicazione due volte al giorno per avere gambe leggere e riposate
A chi si consiglia: A tutti coloro che vogliono dare sollievo alle proprie gambe a fine giornata oppure donare una sferzata di vigore di prima mattina
Consistenza: Crema gel
Profumo: Delicate note fiorite

INCI: Aqua, propylene glycol, dicaprylyl carbonate, cyclohexasiloxane, mel, orbignya oleifera oil, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, sodium polyacrylate, phenoxyethanol, hydrogenated grapeseed oil, vaccinium myrtillus extract, ruscus aculeatus extract, citrus medica limonum juice, vitis vinifera leaf extract, dmdm hydantoin, parfum, acrylates\C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, alcohol denat., methylparaben, sodium hydroxide, disodium edta, ppg-5 laureth-5, lecithin, butylparaben, benzyl salicytate, ethylparaben, limonene, isobutylparaben, propylparaben, hexyl cinnamal, citronellol, amyl cinnamal, tocopherol, eugenol, ascorbyl palmitate, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carbolxaldhehyde, isoeugenol, cinnamyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, citric acid, CI 16255

Commento: E' una crema che si presenta con una consistenza molto soffice, quasi una via di mezzo tra gel e crema. La trovo un po' leggera, forse è più estiva che invernale? Mi chiedevo se gli ingredienti sono ok oppure se è da cestinare...
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

interessante....una crema riposagambe (ma funzionerà???)
sarebbe l'ideale per le mie gambe.,....ultimamente lavoro sempre in piedi e ferma e arrivo a casa con le gambe gonfissime che sembrano due salsicce (e mi fanno pure male)......sono terorizzata dai capillari..........aspetto qualche recensione tecnica di questa crema in caso la provo....
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

anche a me incuriosisce per la stessa ragione; inoltre se fosse valida penserei di regalarla a mia madre mese prossimo con gli sconti XD

Nessuno l'ha provata, in attesa della valutazione dell'inci?
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Io non l'ho provata, ma la usa molto spesso mia mamma, che ha problemi di caviglie gonfie soprattutto in estate e capillari in evidenza...si trova molto bene dice che effettivamente le da sollievo e la rinfresca. A livello di inci non ho proprio idea però :oops: :D:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusate dal mio punto di vista gli ingredienti principali non dovrebbe stare in prima posizione??? Propylene glycol a che servirà??? Io non ne capisco, però la domnda nasce spontanea. :mah:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Il propylene glycol è un solvente fenomenale per gli estratti vegetali, sui quali appunto si basa questa crema. Aggiungici che lascia la pelle setosissima, e hai dato a bv tutte le ragioni per usarlo. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: Moonchild io l'avevo letto, però come ho detto su non ne capisco una cippa. :D:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Immagina di avere dei chicchi di sale grosso su un pezzo di carta tipo scottex. Loro se ne stanno li su, e la carta è assolutamente impermeabile ad essi. Se il sale (il soluto) lo metti in acqua (solvente) e agiti, ottieni un miscuglio omogeneo (soluzione) che, posto nelle condizioni di prima, darà modo di penetrare nella carta alle molecole (che ora anzichè essere agglomerate sono sparse nell'acqua) del sale.

Il punto dunque quale è?
Il glicole propilenico fa il suo lavoro da dio, quindi apre la strada, o veicola, gli estratti (proprio come l'acqua col sale) però, specie in alte quantità, può comportarsi allo stesso modo (da solvente, cioè sciogliendo):
A) Con varie schifezze presenti nelle creme che non dovrebbero penetrare (emulsionanti ecc..)
B) Con le sostanze naturalmente presenti sugli strati esterni della nostra pelle, incluse le nostre amate ceramidi.


E' una lama a doppio taglio. A me non dispiace, ma sicuramente eviterei un prodotto che lo contiene insieme a molti "pallini rossi".
Ultima modifica di Moonchild il 25/03/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando ho visto la foto della crema ho detto oddio ha messo tanto mirtillo! Poi ho dato una velocissima occhiata all'inci e ho subito notato il CI 16255, rosso ponceau 8) Il mirtillo dà un colore violaceo che però entro poco si ossida e butta sul grigiastro; è stato, correttamente, corretto per evitare tutto ciò.
La grande quantità, in questa crema leggera, di propylene glycol sicuramente mi dice che gli estratti, adeguatissimi per le gambe, ci sono. L'effetto rinfrescante è un misto tra formula leggera ed un'ombra di alcool. La formula è molto sintetica, però gli attvi sono quelli giusti; nell'ottica di dare un certo sollievo alle gambe si può usare che di danni non ne farà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

Ok, grazie Lola. Per le mie gambe è veramente poco idratante però, la utilizzerò quando ho le gambe stanche :)
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Io l'ho usata per qualche mese e non ho trovato nessun sollievo...
Direi che l'effetto è assolutamente nullo, nè brutto nè buono.
Ho preferito di gran lunga quella di Fitocose.
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Usata...sarà l'effetto placebo ma io il sollievo l'ho avuto sul serio!! :oo:
Bello l'odore, bella la consistenza, mi è piaciuta! La userò al bisogno...
Grazie!!
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

anche a me dà sollievo..il caldo mi ammazza le gambe :evil:
viola75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/03/2010, 11:07

Messaggio da viola75 »

La uso da una settimana ma non trovo alcun giovamento per le mie gambe stanche :mirmo:
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

profumo adorabile

Messaggio da rosabianca »

io so solo che la prima volta che ho comprato questa crema mi sono letteralmente innamorata del suo profumo... la ricomprerei solo per questo! chissà quale sarà quel componente così profumoso...

rb
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
Avatar utente
cietta88
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/04/2010, 14:02
Località: dintorni di Milano, circa Monza, insomma una terra di mezzo!

Messaggio da cietta88 »

L'ho comprata qualche giorno fa perchè avevo le gambe supergonfie, indurite e mi facevano male (ho solo 22 anni, ma purtroppo mi capita già...); devo dire che nonostante la consistenza non mi piaccia molto, ha fatto il suo lavoro. L'ho messa al mattino e alla sera e mi ha dato proprio un bel sollievo... :)
Mi è appena arrivata la promozione via internet ed è in offerta a 5 euro... credo che la ricomprerò e la userò quando tornerò ad avere le gambe peggio della mia nonnina ultra ottantenne! :oops:
Il mio blog

"Alla natura si comanda solo ubbidendole" F. Bacone
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Re: Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirt

Messaggio da AmbriGlamour »

interessante questa cremina..
mi è arrivato un buono sconto e vorrei prenderla da usare nella stagione calda..
pensate possa dare qualche problema alla fragilità capillare o al contrario aiuta?
grazie a chi vorra rispondermi :heart:
cucciola85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/02/2011, 21:36
Località: Torino sud

Re: Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirt

Messaggio da cucciola85 »

Compro questa crema per mia nonna (ad aprile compie 70 anni) e siccome ha problemi di circolazione alle gambe lei usa questa crema e dice che si trova bene.
La vita è un brivido che vola via
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirt

Messaggio da anto-mg »

io l'ho comprata in minitaglia da 50 ml a 1 euro per provarla e devo dire che per le mie gambe stanche e accaldate è un vero toccasana!ero scettica nei confronti di tale prodotto ma mi sono ricreduta
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Bottega Verde -Crema sollievo gambe alla Vite Rossa-Mirt

Messaggio da Abigail__ »

anche io ho comprato le minitaglie! al momento l'ho provata una volta sola... tutto sto sollievo non l'ho visto e la consistenza non mi è piaciuta molto.. mi ha dato l'idea di creare una sorta di patina-finto-liscio sulla pelle. Vediamo se alle prossime applicazione cambierà qualcosa...