L'Erbolario - Assenzio deocrema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da littlefive »

Immagine

L'Erbolario - Assenzio deocrema

La Ricetta
Un deodorante cremoso formulato con un obiettivo specifico: contrastare ed annullare gli effetti sgradevoli della traspirazione e la formazione di odori spiacevoli, ma anche di vegliare a lungo sulla naturale freschezza. Gli estratti idroglicerici delle tre Artemisie sono presenti con le loro attività idratante, astringente e antiradicali liberi ele affiancano a quella della Vitamina E, speciale antiossidante biologico, che si occupa di prevenire la degradazione degli acidi grassi della sudorazione. In più, questa ricetta punta anche sulle capacità assorbenti dei Sali di Alluminio. Il risultato è un piacevole senso di pulito a lunga durata, per un'intera giornata "sotto controllo".

L' Uso
Dopo un'accurata detersione dell'area ascellare, distribuire e far assimilare una piccolaquantità di crema: basta questo gesto per assicurare una pulita, asciutta freschezza a lungo effett. Non macchia e non unge gli abiti. Un'efficacia che sa rispettare il delicati equilibrio naturale della pelle.


Inci
aqua, aluminum sesquichlorohydrate, cyclopentasiloxane, dicaprylyl ether, glycerin, ethylhexyl isononanoate, olea europaea, ciclohexasiloxane, PEG/PPG 20/15 dimethicone, parfum, artemisia absinthium, artemisia dracunculus, artemisia glacialis, tocopheryl acetate, C 30-45 alkyl cetearyl, dimethicone crosspolymer, butylphenyl methylpropional, benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, limonene, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellel, linalool, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Prezzo 9,50 euro

Ho provato giusto stamattina un campioncino datomi dall'erborista.
La consistenza è di una crema facilmente spalmabile, il profumo molto buono si attenua ma non scompare e riesce bene a tenere a bada gli 'odorini' che le mie ascelle producono strenuamente. In genere già dopo mezza giornata il mio sudore puzzifico vince sul deodorante.
Ho serie difficoltà con i deodoranti perché ho ascelle delicatissime che si arrossano e prudono facilmente anche con tanti deodoranti qui molto ben recensiti sotto questo aspetto. Invece questo è uno dei pochi che non mi da fastidio.

Che ne dite? Che non è ecobio lo vedo anche io, ma come prodotto ha una sua dignità o è meglio evitare?

PS va bene il post? :roll:
Ultima modifica di littlefive il 23/10/2008, 15:27, modificato 2 volte in totale.
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

Non ho capito come l'assenzio possa evitare il cattivo odore: allucinogeno per ghiandole sebacee? :risat:

e poi quel "sale di alluminio" mi mette un pò i brividi :?
quanto può essere ecobio il sale di alluminio? mhà.



Non ho mai trovato qualcosa che funzionasse davvero: certi dicono che dipenda dall'alimentazione, altri che è genetico (che suona come una condanna a morte: ce l'hai e te lo tieni, è inutile che ci spendi i soldi :roll:).

Personalmente credo l'unica cosa da fare sia cercare di evitare quelle cose che possono produrlo :roll: , si può cercare di tenerla a bada vestendosi a strati, in modo che alla prima vampata di calore ci si può togliere qualcosa, evitare i capi sintetici, anche quelli che vengono assicurati come "traspiranti" perchè comunque sempre plastica è 8), portarsi sempre dietro lo stick deodorante 8).

Di deodoranti non credo che ne esista uno meglio di altri, perchè il problema non si può eliminare, quindi uno vale l'altro, l'importante è che non irriti, e da quello che ho capito l'irritazione è dovuta ad allergeni, e questo è soggettivo.
Poi vabbè, è ovvio che in palestra si suda e lì mal comune mezzo gaudio :roll:
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

con i deodoranti senza profumazione la puzzicchia ascellare si sente comunque, se c'è anche solo un pochino di profumazione "confonde le idee", mettiamola così. :D:
Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Messaggio da GreenF »

Bah io l'ho provato qualche volta (sempre con bustine che mi hanno rifilato in erboristeria) ma non mi ha mai convinto, più che altro per la consistenza, sarà che sono abituata agli spray ma un deodorante in crema per me non è il massimo. Sulla pelle all'inizio lascia una sensazione di freschezza (certo non "a lungo effetto" come scrivono sulla confezione) ma col caldo poi diventava "appiccicaticcio" [smilie=eusa_sick.gif]
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

forse dipende dal tipo di pelle e di sudorazione. :mah: io mi trovo benissimo con i deodoranti in crema, meglio che con gli altri. gli sprai sono quelli che odio di più perché colano parecchio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ti dà fastidio perchè il sesquicloroidrato, non lo dico per averlo letto ma perchè mi sembra dagli inci postati finora, che sia più delicato del cloroidrato. E' una crema ma leggerissima e setificante (=siliconica) con l'inci più o meno orrorifico ma non particolarmente dannoso e piena zeppa di allergeni (occhio a chi è allergico ai profumi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io lo sto utilizzando da 10 giorni e trovo sia grandioso :) :)

Il mio problema è che il mio sudore ha un odore davvero sgradevole ( devo cambiare la maglietta 2 o 3 volte al giorno in estate). Ho provato decine di prodotti, ma tanti veramente, ma l'odore era sempre lì.

Poi ho acquistato questo e posso solo parlarne bene. :)
Ha molti pregi:
- dura davvero moltissime ore ( l'odore sgradevole è proprio assente! ),
- ha una profumazione freschissima, di pulito pulito, che permane per varie ore. Giusto per fare un esempio: quando dopo 5 o 6 ore avvicino il naso all'ascella, si sente ancora e soltanto questo profumo di una freschezza piacevolissima
- miracolosamente non sporca i vestiti, nemmeno quelli scuri (dopo averlo steso attendo circa 2 minuti prima di rivestirmi)
- lo applico sulle ascelle appena depilate con il rasoio e non sento assolutamente nessun fastidio :) :)
- non unge, ma anzi, al contrario, si assorbe molto in fretta e sull'ascella non rimane quella patina grassoccia e unticcia che solitamente rimane con gli altri deodoranti in crema che ho provato
- quando spoglio la maglietta e la metto da lavare, l'odore di sudore che vi è rimasto sopra è proprio leggero leggero. :) :) . Invece con gli altri prodotti l'odore rimaneva talmente imprigionato nel tessuto che neppure il lavaggio in lavatrice era in grado di toglierlo.

Trovo che abbia però 2 difetti: costa troppo e la sua profumazione secondo me è femminile, non si adatta ad un uomo. Menomale che sono nata donna... :) :) :)
sorriso
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

@ Sorriso: se cerchi qualcosa di meno profumato e a costi un pochino inferiori io rovo eccezzionale il deodorante in crema di Collistar, costa 10,50 se non erro, ma il tubetto è da 75ml contro i 50 di questo. Lo uso da anni e preferisco non sapere l'inci perché a livello di efficacia è decisamente grandioso, se mi viene "smontato" mi viene male :D:
Lory
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Grazie per l'informazione sul Collistar, la terrò presente ;)
sorriso
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

il profumo della linea assenzio è una droga per me :oops:
regalai questo deo a una personcina :firu: la quale ora non se ne stacca più!!!! :muro:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata è delicatissima a me non ha fatto allergia a volte l'applico prima di mettere il deo vapo della vichy so che non va bene ma riesce a farmi sentire fresca a lungo..
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Lo uso da quasi un anno, trovo che tutti i deocrema tendano ad essere assorbiti meglio e quindi a durare un pò in più. Il profumo lo trovo piacevole e discreto, regge bene (anche la sessione estiva degli esami :D: ) non macchia le magliette nere, ma è sempre meglio fare attenzione. Mi dispiace leggere che non è ecobio e che la formula è sintetica :? Che sia il caso di cercarne un altro? Vado a dare un'occhiata alla sessione deodoranti!
ciao
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Ho utilizzato questo deodorante per qualche giorno per via dei campioncini che mi hanno regalato in erboristeria.

Premesso che non sono un’amante dei deodoranti in crema, la mia curiosità mi ha spinto a provarlo.

Devo dire che ha un buon profumo, dura parecchio tempo (senza odori sgradevoli), non lascia macchie sulle maglie nere e non unge.

L’unica cosa strana è la sensazione che ho provato nel metterlo, più che “freschezza” è stata come quella di quando lascio un cubetto di ghiaccio sulla pelle per qualche minuto.
Questa sensazione non l’ho avuta solo all’inizio, ma anche durante il giorno quando mi sono accorta di sudare. Non ho avuto conseguenze allergiche, ma mi incuriosisce questa sensazione che ho provato. :roll:
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Ne usai un campiocini e , a parte il profumo pretttamente maschile che non mi è piaciuto, trovo che faccia bene il suo lavoro, come tutte le creme deodoranti dell'Erbolario.
Ho provato anche quella all'Iris (la mia profumazione preferita) e fungeva stra-bene.

Delicate e ottime da usare anche subito dopo la depilazione.
eli83
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2012, 10:38

Re: L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da eli83 »

ero alla ricerca di un deodorante efficace ( ne ho provate di svariate marche sia del super che della farmacia..) ma pultroppo mi hanno un po deluso..poi ho provato questo ed è davvero efficace. io l'ho usato anche dopo la depilazione ( so che [no linguaggio sms] si fa!! ) nessuno rossore, ne bruciore !! per me è okk!!!!
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da iliazd »

Anch'io lo uso, dopo averne provato un campioncino che mi aveva soddisfatta.

Trovo che la profumazione sia non esagerata, tenue e delicata; e come deodorante funziona, davvero dura una giornata. Io poi talvolta dopo qualche minuto ci dò una spruzzatina anche del "mio" deodorante, il Mitsouko, coordinato al profumo, per sentirmi del tutto a posto. Ricomprato oggi: 10,50 e.

Però, un consiglietto: dopo la depilazione, consiglio di non applicare mai immediatamente un deodorante, qualunque sia. Un giorno ci si potrebbe trovare improvvisamente con una forte reazione. Un po' di gel di aloe, senza oli essenziali, o qualcosa di lenitivo tipo la lozione A-derma cytelium, per calmare una cute comunque un po' irritata.
BACI a tutte!
Iliazd
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da il filo di arianna »

Dopo avere letto alcune opinioni positive su questo deodorante, ho deciso di provarlo.
Mi sono trovata molto bene, non mi irrita, non macchia e soprattutto dura a lungo. beh, ne sono molto soddisfatta... :lol:
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da Citro »

Avevo in casa tre campioncini (datati 2008, chissà, magari l'inci nel frattempo è migliorato?) e ne ho usati due, anche se sono piccoli mi sono durati dieci giorni!
Ha un profumo delicatissimo, piacevole, discreto, fresco... mi piace un sacco!!
Si sente a distanza di ore senza essere invadente... ma comunque penso che lo limiterò ai mesi estivi quando ce n'è più bisogno. Mi sembra che "tappi" troppo la pelle...
Il problema è il prezzo! Ma è così buono e dura così tanto che un pensierino ce lo faccio seriamente!
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
aissa23
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2011, 13:19

Re: L'Erbolario - Assenzio deocrema

Messaggio da aissa23 »

Io l'anno scorso ho utilizzato il campioncino e devo dire che mi sono trovata molto bene. Non mi irritava la parte depilata (anche se aspettavo un paio di orette prima di metterlo), il suo profumo durava per ore e non macchiava le maglie... l'unica cosa che mi ha frenata dal comprarlo era spendere 10€ per un deodorante dall'inci non proprio ottimo... Comunque alla fine credo che cederò all'acquisto perché è l'unico che mi ha soddisfatta...