Erboristeria Magentina - Olio delle fate

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Giusy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2008, 20:28
Località: Catania

Messaggio da Giusy »

Ho provato l'olio delle fate dopo la doccia e, (non tutte le volte però) il giorno dopo mi spuntano delle bolle specialmente sulle gambe. E' successo anche a voi? Non devo usarlo più? Peccato mi piace molto [smilie=icon_sad.gif]. Ciao
Ogni cosa che puoi immaginare,la natura l'ha già creata....
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

Ho terminato il flacone e non ne acquistero' un altro.
Ha una profumazione gradevole, l'ho utilizzato sempre a pelle umida ma senza avere un miglioramento consistente della pelle secca, anche se e' piuttosto vellutante.
Effetti drenanti su di me neanche l'ombra, ma specifico che non ho mai impiegato piu' di un minuto per gamba.
Sara' che ne hanno scritto meraviglie, ma mi sarei aspettata qualcosa in piu'.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ora che finalmente l'ho finito posso dire che a me quest'olio NON piace.
Ha un odore troppo forte e mi ha nauseata, ma soprattutto ha inesorabilmente impuzzato di rancido asciugamani, lenzuola ecc anche se stavo attenta ad aspettare che si asciugasse. (Forse per la grande percentuale di olio di mandorle che contiene)
Bocciatissimo!
Lunablu
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io lo usai tre o quattro anni fa, su alfemminile era scoppiata un ' epidemia che non mi ha lasciato immune :oops:
mi ricordo che il profumo lo trovavo paradisiaco, ma dopo 5 minuti mi sarei fatta una doccia: troppo forte, troppo unto, si attaccava a pantaloni e calze e non se ne andava più :evil: ...amore e odio insomma :twisted:

risultati credo di averne visti ben pochi e credo che qualche brufolino lo regalò anche a me
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:mirmo: solo a me questo olio si è ossidato? Ne ho ancora più di mezza confezione presa tre anni fa! L'odore era buono ma gli oli sulla pelle dopo un pò mi stufano...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho appena comprato :D: Ho investito 11 euro per questo olio. Mi ha convinta l'effetto drenante :) Ho appena fatto la doccia e non ho resistito!! L'ho messo e nel giro di 5 minuti ho fatto plin plin :oo: Ma forse è una coincidenza!!
Lo userò sicuramente ogni gg, di mattina..così ho davanti una gg di movimento e l'effetto dovrebbe essere maggiore!
La profumazione non è male..effettivamente è un po' forte! Speriamo non mi nausei :D:
:yuhu:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Aggiornamento:
Ieri sera me l'ha dato mio marito...
Ha detto che non sa se me lo ridarà perchè l'effetto drenante l'ha avuto anche lui... :oo: :oo: :oo:
è andato in bagno 4 volte stanotte!
(non credo che dipenda dall'olio...però fa ridere la coincidenza... :risat: )
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Messaggio da valefly »

Allora allora...finalmente anche io da qualche mese sono riuscita a provare quest'olio. Me ne sono innamorata, anche se l'odore è forte ci ho fatto l'abitudine, e non mi dà così fastidio. L'effetto drenante l'ho notato fin da subito anche su di me; le gambe me le lascia morbide morbide, ma la cosa che mi piace di più è che per essere un olio non unge eccessivamente, anzi...con un bel massaggio si stende bene. Mi hanno regalato anche la crema, avevo letto che qualcuna di voi non si era trovata bene...in realtà è vero che all'inizio si presenta con una bella patina bianca, ma dopo due minuti di massaggio si assorbe senza lasciare traccia! Ho anche l'olio degli Angeli, ma non l'ho ancora provato...vedremo se mi convincerà ...
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

Lo sto usando in questo periodo e mi piace molto.
Per l'effetto drenante non saprei dire, non ho grossi problemi in questo senso quindi non ci ho fatto caso.
Lo uso subito dopo la doccia, sulla pelle bagnata e mi sembra che idrati abbastanza anche le gambe...e poi mi piace tantissimo il profumo, appena messo è un po' forte, ma dopo un po' si affievolisce e lascia un profumino delicato che però dura parecchie ore.
Buono buono!
Bagnoschiuma
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2007, 11:14

ma è fotosensibilizzante?'

Messaggio da Bagnoschiuma »

dopo aver letto tutti i commenti me lo sono presa e sono davvero soddisfatta, l'odore mi piace e la mia pelle non reagisce con eczemi ecc..
L'unica cosa che mi chiedo è questa, l'odore degli agrumi è fortissimo.. eppure è consigliato come doposole..ma non è che che è fotosensibile?
Spesso le cose più interessanti sono le più folli..
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Sto usando quest'olio da qualche mese e mi trovo decisamente bene! Io sono poco costante nell'applicazione ma comunque mi fa la pelle molto liscia e morbida, che è quello che cerco in questo tipo di prodotti. L'odore è un po' forte e stanca un po', però è tutto sommato gradevole; mi piace molto il fatto che si assorbe piuttosto rapidamente e non lascia la pelle unta.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Mia nonna mi ha regalato una confezione.
Dunque, la profumazione mi piace moltissimo, è molto persistente, quindi se non piace diventa una croce, ma a me fa proprio impazzire, quindi son contenta.
Si assorbe in fretta massaggiando un po' e lascia la pelle liscia e più tonica.
Sarà la suggestione ma mi sembra che mi abbia fatto fare più plin plin :oo: .
L'ho usata già diverse volte e la promuovo, mi sembra davvero che faccia quello che promette.
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

intrugli vari ed esperimenti da novellino

Messaggio da pep »

Buonasera, anzitutto grazie a tutte voi, sia per i preziosi consigli, sia per avermi fatto conoscere l'olio delle fate. Sono stata letteralmente catturata prima dal nome, poi dalla profumazione e infine dagli effetti di quest'olio che mi sta piacendo veramente tanto! Avendo la pelle sensibile e secca, soprattutto dopo la depilazione, quest'olio è una manna dal cielo.
Volevo chiedervi però alcune cose e chiedo scusa se vi sembreranno stupide, ma ho scoperto l'ecobio praticamente l'altroieri per cui penso sia normale scivolare in qualche castronata:
1. lo mischio (grazie Laura, topic trovato!) alla crema corpo bioecologica di BV, così si assorbe prima. E se ci aggiungessi anche qualche goccia di olio di argan?
2. la sua profumazione mi sembra virare molto sulle note del limone. Se provassi anche ad aggiungerci una goccina di olio essenziale alla rosa, dite che vien fuori una skifezza oppure diventa più fiorito e persistente (che è quello che vorrei io)?

...e se non ho sparato cavolate....
:100:

(scusate ma questo smile mi fa impazzire, lo dovevo usare!!!)

GRAZIE a tutte!
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Puoi tranquillamente mescolarlo all'olio di argan per renderlo più nutriente e puoi anche aggiungere l'olio di rosa (se ha il profumo che vuoi, non l'ho mai snasato)... l'unica cosa è che di solito l'olio di argan puzzacchia, quindi se tu volevi un odore più buono non è l'ideale, ecco.
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

molotov grazie! ho trovato un olio di argan che non odora tantissimo (o forse è il mio naso che è foderato di siliconi), comunque visto che unge lo aggiungo solo alla sera, prima di andare a letto, mischiandolo direttamente sul palmo della mano alle fate e alla crema.
insomma, ho fatto una cosa giusta! yeah, sono molto soddisfatta!!

invece l'olio essenziale alla rosa lo vorrei aggiungere tipo prima di uscire, al mattino, invece del profumo, oppure direttamente nella boccetta delle fate..
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Tutto giusto, pep. Aggiungilo pure nella boccettina dell'olio delle fate, o se no sul momento.
:cin:
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

Messaggio da nikimodena »

comprato!Come idratante non ho niente da eccepire...si assorbe bene e lascia la pelle morbidissima.L'ho usato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata dopo la doccia...i tanto decantati effetti drenanti non li ho visti se non quando l'ho usato per farmi un lungo massaggio.Credo che la prossima volta comprerò quello degli Elfi,perchè la profumazione delle Fate non mi piace ed è piuttosto persistente.Non so voi,ma a me ha ricordato l'odore delle caramelle agli agrumi della Sperlari,quelle a forma di spicchio!Ho un campione di quello degli Elfi,e mi piace molto di più...meno agrumato,più"caldo",forse perchè c'è la cannella!
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

sull'automassaggio so più o meno che deve durare un bel po' e deve partire dalle caviglie per poi risalire fino ai glutei,
non deve essere troppo "violento",altrimenti il tessuto connettivo ne soffre
e spuntano le smagliature,
si deve tipo "impastare la pelle",fare dei movimenti come se si stesse impastando,o come se volessi strizzare uno straccio per intenderci,
ovviamente penso che tutte queste cose insieme non si possono fare,o meglio,dopo un po'stufa
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

scusate ma anche questo se usato come anticellulite o antiritenzione è meglio usarlo prima di fare ssport o no?
Ultima modifica di fede il 19/11/2010, 22:26, modificato 1 volta in totale.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ormai uso spesso quest' olio ma sempre su pelle umida perchè lo trovo cmnq un pò unto.....ma lo uso lo stesso perchè adoro il suo profumo
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)