L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Messaggio da katilyn »

Quando l'ho annusata la prima volta non mi ha convinto, ora
però sono indecisa tra questa e meharees :?
Proverò a spalmarmi le braccia con entrambe poi mi annuserò tutto il giorno in ufficio per riuscire a prendere una decisione :D:
katilyn
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche a me piace molto ho anche il bagnoschiuma, pero' mi sembra unisex come profumazione. ;)

@Katylin io preferisco questo, l'altro lo trovo troppo speziato.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Messaggio da katilyn »

Hai ragione Donnagatto,

in effetti è una profumazione speziata e più persistente.
Invernale direi o quando si ha bisogno una botta di sentori ;)

Ho dei campioncini di legni fruttati, sinceramente non l'ho ancora inquadrata bene questa profumazione, sembra diversa ogni volta che la sniffo...mah!
katilyn
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

..aggiungo che questa crema dura tantissimo..:-) a me il profumo è piaciuto di più col tempo..è di pera e liquirizia in pratica..ottimo..
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Concordo con la ricciola come idratazione è molto meglio meharees che rimane una delle migliori creme dell'erbolario... sara' che ha un profumo che ti inebria ma sono dipendente da meharees :roll:
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Tutti i commenti che avete messo sul profumo sono positivi per cui mi sento di dire a chi non l'ha mai sentito di annusare PRIMA di fare l'acquisto.

A me è stata regalata un anno fa e, a parte che sono allergica alla pera, il profumo per me è a dir poco insopportabile, uno dei peggiori che abbia mai sentito, mi fa venire nausea e mal di testa.

:sick:

Per questo, dato che anche il gradimento dei profumi è molto soggettivo consiglio a chi si sta informando di non acquistarlo a scatola chiusa...

:)
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

Anche a me l'odore mi nausea! :roll:
MYMA2002
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da nutella »

Se la usassi per una volta sul viso cosa rischierei?
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Arielmoon »

nutella ha scritto:Se la usassi per una volta sul viso cosa rischierei?
Io non la spalmerei sul viso. E' formulata per il corpo, però se ci tieni puoi provare e ci fai sapere come va :)
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Napea »

Che belle cose leggo su questa crema! °__°...se idrata e nutre allora penso farò un sacrificio e la comprerò...conosco il profumo e mi piace (non riesco più a trovare la mia boccetta di acqua di profumo ç__ç). Pavellina, capisco la tua posizione XD infatti il profumo può stancare, a me è capitato con la crema all'olio di argan...cercavo una crema con un profumo più delicato come la peonia (che non mi semra male neppure lei) ma vedo che questa ha spopolato XD.
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da bea »

Una delle poche profumazioni l'Erbolario che mi ha disgustato :neutral:
per me sa di fruttino alla pera scaduto, niente in confronto a meharees, frutto della passione, dolce elisr ecc ecc... :D:
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Trond »

La trovo deliziosa, con la sua consistenza soffice e ricca, ma non unta, e il suo rassicurante sentore autunnale-meditativo ...
:heart:
Trond
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da limaunghie »

ho usato anche io questa crema (regalatami) ma.. boh, su di me non sentivo nulla.
sembrava bella corposa ma si assorbiva in fretta, questa è la nota positiva. ma sembrava che non facesse assolutamente nulla! pelle identica a prima, sia che fosse secca sia che fosse morbida.
forse non ci ho fatto ben caso io, non so (o forse non è adatta alla mia pelle, più probabilmente)
non credo la comprerei.
profumazione.. particolare. anche quella mi ha soddisfatto per metà.

dopo aver fatto scempio di una crema ben recensita torno a lavurà! :toilet:
buona giornata :D:
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da nocciola »

A me il profumo non è molto piaciuto, anche se devo dire per me il mehares è ancora peggio...la consistenza invece mi è piaciuta, si assorbe in fretta però mi sembra abbastanza corposa.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da nutella »

Dopo diverso tempo devo dire che non riacquisterei questa crema... Secondo me per l'inverno non è abbastanza, e per l'estate non è adatto il profumo... Il profumo è diverso da quello dell'acqua di profumo e del bagnoschiuma, ed anche se all'inizio mi piaceva moltissimo alla fine mi ha un po' nauseata... Insomma comunque la reputo una buona crema, ma si può trovare di meglio, quindi preferisco provare altro...
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Ombrina »

Ho aperto un campioncino di questa crema che avevo in casa forse dall'anno scorso e devo dire che mi aspettavo di meglio: non so perché, ma dopo pochissimo tempo dall'applicazione l'odore ha virato sul plasticoso spinto...niente di particolare neanche a livello di idratazione, la Iris , che adoravo ma che ora mi ha un po' stufata, idrata centomila volte di più...
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Cip_ »

Mi hanno regalato questa crema qualche tempo fa, visto che avevo una crema corpo da finire non l'ho ancora utilizzata.
La proverò oggi sul corpo!
Dite che per l'estate questa crema potrebbe andare bene o è troppo pesante da trasudare da tutte le parti? :roll:




Qualcuno chiedeva se poteva usare questa crema sul viso....io ho una pelle mista e l'ho messa da un mesetto a questa parte, solo sulle guance che sono particolarmente secche...me le lascia morbidissime e vellutate tutto il giorno! :amour: Cosa che nessuna crema per pelli miste riesce a fare su di me! (fin'ora ovviamente!)
Però sulle parti grasse non va affatti bene! Ho provato sul naso, che ce l'ho un po' secco e un po' grasso e mi diventa lucidissimo e trasuda! Non voglio immaginare sulla fronte cosa potrebbe accadere :D:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Aly »

l'ho usata quest'inverno con soddisfazione, idrata bene.
Ora la trovo troppo profumata, davvero troppo. E' un periodo che non sopporto sentirmi odori addosso..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da Napea »

è la mia crema preferita in assoluto! la adoro, il profumo non è troppo persistente e si attenua una volta messa addosso, lascia la pelle morbidissima, ben idratata e nutrita. Pensate che è riuscita a risolvermi un problema di pelle secca e rovinata che mi portavo dietro da un sacco di tempo; ho risolto grattando con la spugna e dopo la doccia un pò di crema.
Ora sono un pò nel panico perchè mi manca un lecotto di crema per finirla ç_ç...e devo trovare una valida sostituta per l'estate, ho provato quella all'argan ma non mi è piaciuta come questa in più sapeva troppo di gelato alla nocciola! sto puntando la crema fluida Acqua di More.
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da nanycarter »

ecco, questa l'avevo provata con un campioncino. in effetti mi ero trovata bene e devo dire che il profumo mi piace tantissssimo :)