I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

Quante cose si imparano :oo:
se la saponetta fa le fessure è scarsa...

a me questa ha fatto le fessure...
sta a vedere che ho beccatto l'unica partita fallata :twisted:

la uso per il viso e a volte per il corpo, quando devo fare lo scrub, perchè con il sapone le cellule morte vengono via meglio che non con il bagno schiuma :roll:
l'odore mi piace da morire, infatti ne ho presa un'altra da mettere nel cassetto..
per il costo che ha visto che è così grossa è sicuramente economica...
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

E' un sapone ottimo non secca e ha un profumo fenomenale.
L'ho usato per tutto corpo viso mani :)
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Io la uso solo per il corpo e la trovo paradisiaca :fiesta:
Ho comprato anche quella Provenzali Argan ma mi è piaciuta meno per la resa e per l'odore.
La pelle è bella detersa senza tirare.
Il suo profumo è inebriante ...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

La sto usando da qualche giorno, scoperta e comprata grazie a voi :thanks: Per me è ottima sia per il viso che per il corpo, anche per una pelle delicata come la mia.
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ho voluto provarla anch'io, il profumo e' una goduria davvero, ma purtroppo si e' riempita di crepe e fessure nel giro di poco, sento che mi tira la pelle sia usandola per il viso che per le mani! Che peccatoooo :cry:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Peccato davvero!
Linda, quando il sapone fa le fessure vuol dire che non è buono, dice la Capa nelle pagine precedenti di questo topic. non so da cosa possa dipendere nel caso di questo dei Provenzali :mah:
Sempre in vari topic si parla di come il sapone sul viso senza passare il tonico possa dare fastidio alla pelle.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Strana questa cosa delle fessure...a me non ne ha fatte (al contrario della saponetta arancia e cannella, sempre dei Provenzali) ed è durata un sacco. Buonissima davvero. Ho provato quella all'Argan ma non regge il confronto, anzi, mi secca non poco...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Neanche la mia saponetta ha fatto fessure... :mah:
Difetti di produzione?
Ambra
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2009, 15:10

Messaggio da Ambra »

Salve, ho questa saponetta "all'aria" già da un annetto sopra la vasca

è diventata marroncina ai lati e un po' sulla superficie, chiaramente...

Secondo voi potrei iniziare ad usarla senza rischiare irritazioni (magari raschiando via le parti marroncine) oppure è meglio che la butti?

Grazie :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

comunque sta cosa delle fessure non capita a tutte le saponette.a me è accaduto ad una saponetta e all'altra uguale e comperata insieme non le ha fatte...che dire forse ogni saponetta è un mondo a sè.....chissà.... :mirmo:
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Anch'io concordo che è un sapone fantastico!! Lissssio sulla pelle con un profumo fantastico!! qualche fessurina mi pare ci fosse.. vabbè!

mi piace mi piace mi piaceee!
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

amo questo sapone! :fiesta:
schiumetta morbida e non in quantità industriali, e dura tanto!
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

ho comprato questo sapone per usarlo per il viso (io di solito uso aleppo), solo che dopo un pò mi sono riempita di bollicine sotto pelle (quando sciacquavo il viso avevo sempre la sensazione che sulla pelle rimanesse una patina.... sono tornata al sapone di aleppo e tutto è finito.
ora ho mezza saponetta da smaltire: la userò per il corpo :mah:
=^.^=
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Uso questa saponetta per il corpo... è adorabile, fa una schiuma morbida e sopratutto dopo non mi sento la pelle tirare.
La sto usando anche per il viso da quando sono stata operata per la miopia (PRK), visto che è delicata (dovrei evitare cosmetici, saponi e acqua negli occhi), mi ci sono insaponata anche il contorno occhi (che è molto delicato al momento) e non ho avuto alcun problema.
Però quella al karitè secondo me è migliore... peccato averla trovata una volta sola all'ipercoop ad 1 euro.
Tiziana87
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2010, 20:09

Messaggio da Tiziana87 »

Ottimissima saponetta!!!!!!!!!!!!!!io la uso da tantissimo!ho abbandonato i vari bagnnoschiuma perche dopo aver provato questa mi sembrava che non mi fossi mai lavata a fondo!cioè con questa mi sento pulita e profumata!e poi costa veramente pochissimo e spesso è in sconto ad Acqua e Sapone....
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

è una saponetta super!!!!!!!!!!!!!!!! amo il suo profumo e come lascia la pelle! ps: addio bagnoschiuma! :risat:
Avatar utente
MissPurpleScarf
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/04/2010, 17:05

Messaggio da MissPurpleScarf »

Comprata ieri dopo aver letto tonnellate di recensioni positive, ancora non l'ho provata, ma..

L'odore.

Ragazze, l'odore! LO AMO ALLA FOLLIA!

Lo sto sniffando ogni 10 minuti.. farà male? :oo:

Ma era nella Coccoina che mettevano l'odore di mandorle dolci? Perchè a me ricorda terribilmente quella colla dell'infanzia! ...
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

si è veroooo il profumo è buonissimo! ps: hai ragione, ricorda tanto la coccoina!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Scusate se aggiorno dopo mesi: ho utilizzato inizialmente questa saponetta con piacere.ll prurito insopportabile che avvertivo con l'uso dei bagnoschiuma classici sembrava essersi attenuato.
Dopo un po' di tempo è tornato prepotente.Insomma,anche questa saponetta si è rivelata poco delicata per me che ho una pelle problematica.L'ho sostituita con un'altra ultra-delicata che non mi ha dato rogne.
Ultima modifica di Rosaria il 18/03/2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Io ce l'ho anche ma è lì de mesi senza essere usata! A parte che ha fatto le fessure non è neanche tanto idratante sulla mia pelle,quando risciacquo lascia una sensazione di pelle che tira un po'!