I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Per me questa è la seconda...e mi trovo bene! Anch'io la divido in due e ne uso metà per farmi la doccia e metà la lascio sul lavandino per le mani. Ho l'impressione sia più idratante delle altre dei Provenzali che pure adoro (a me piacciono molto quella alla cannella e quella al Karitè).

A proposito...io per profumare metto nei cassetti le saponette che compravo prima di approdare qui ;)
Bondgirl393
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2009, 16:09

Messaggio da Bondgirl393 »

A me ingrassa molto la pelle...oltretutto ho la sensazione come di una "patina" sul viso che non riesco + ad eliminare, nonostante l'abbia utilizzata solo x pochi giorni...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Una cosa che lava... unge?? Le altre sopra si lamentavano perchè lava troppo...
Spiega spiega :D:
Bondgirl393
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2009, 16:09

Messaggio da Bondgirl393 »

Non saprei...probabilmente è x la presenza dell'olio di mandorle...forse x la mia pelle è troppo idratante :roll: e comunque, di questi tempi, sbianca troppo, fa lo stesso effetto del sapone di marsiglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bondgirl393 ha scritto:...forse x la mia pelle è troppo idratante ..
Un sapone o un detergente non sono MAI idratanti, semmai se sono delicati non tolgono idratazione.
Bondgirl393 ha scritto:.....comunque, di questi tempi, sbianca troppo,
Mai sentita una cosa del genere, sarà mica troppo ruvido l'asciugamano e ti fa lo scrub? :D:
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

mi avete convinta... ieri al super l'ho vista... insieme ad altri prodotti della stessa marca..

guardavo questi prodotti e pensavo: "chissà se le loline la comprerebbero..."

ormai sono Lola dipendente, e sapete una cosa ... mi si è aperto un mondo e ringrazio ancora una volta tutte voi
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

ciao!a me veramente ha fatto tante fessure e si è spaccata...per il corpo mi lasciava la pelle secca, per il viso bruciava gli occhi...insomma l'ho finita con difficoltà usandola per le mani!
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Fra un po' parto per il mare :yuhu: e so già che il sole mi distruggerà la pelle nonostante metta protezioni altissime! quindi invece del solito detergente viso che uso - garnier pure :roll: (si lo so è una schifezza ma è l'unico che al momento mi tiene sotto controllo la pelle), volevo provare qualcosa di meno agressivo che però vada bene con la mia pelle mista soggetta a impurità...sono indecisa fra questa e quella karitè :mah: qualcuno le ha provate entrambe? con quale si è trovata meglio?
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

questa saponetta per la mia pelle secca è fantastica! :yuhu:
ha un profumo di amaretti e mi lascia la pella morbida e idratata.
non l'ho ancora provata per il viso ma per il corpo è ok!
anche io l'ho divisa a metà, l'ha trovata all'Upim, lì il prezzo è 2,99€.
secondo me è più idratante di quella al karitè.
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

A me questa saponetta non è piaciuta per niente :?
Il profumo è troppo forte.
Difficile da maneggiare: troppo grosso il formato!
L'ho riciclata per la biancheria ed è perfetta :twisted: , ma non la ricompro più, il profumo è davvero invadente :?
Mi sembra proprio una saponetta per i vestiti :mirmo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ghiga ha scritto: Difficile da maneggiare: troppo grosso il formato!
questo è facilmente risolvibile tagliandola a metà e usandone una parte alla volta :) se non ti piace il profumo, quello è un altro discorso ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io ho intenzione di provarlo. :)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Aly ha scritto:
ghiga ha scritto: Difficile da maneggiare: troppo grosso il formato!
questo è facilmente risolvibile tagliandola a metà e usandone una parte alla volta :)
Questa è una buona idea, ma ricordo che questo sapone mi seccava pure le mani (mai osato sul viso) all'inverosimile :oo:
Bocciatissimo :twisted:

Per i vestiti invece è perfetto :firu:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

OT: ma voi vi trovate comode con un saponetta?
Cioè come fate a maneggiare una saponetta sotto la doccia senza farla scivolare dalle mani, come la stendete sul corpo, e come fate a rimetterla al suo posto senza che "sciogliendosi" lasci scie ovunque venga poggiata?
Avete pazienza? Io sono tentata dal comprare questa saponetta ma come faccio a preferirla a un dispenser?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rei ha scritto:...
Cioè come fate a maneggiare una saponetta sotto la doccia senza farla scivolare dalle mani, come la stendete sul corpo, e come fate a rimetterla al suo posto senza che "sciogliendosi" lasci scie ovunque venga poggiata?
:oo: devo credere a ciò che leggo?
D'altra parte ho conosciuto una ragazza che ha sempre e solo avuto orologi digitali, e non sa leggere l'ora su quello analogico :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

In realtà io la saponetta l'ho usata da piccola e per parecchi anni. L'ho detta da un'altra parte. Poi quando finalmente a casa mia è arrivato il dispenser non l'ho più voluta rivedere.
Per me semplicemente è scomoda.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rei ha scritto:..Per me semplicemente è scomoda.
Per stenderla sul corpo basta insaponare la spugna o lo straccetto di spugna, per riporla nella doccia basta dotarsi di grazioso portasapone.
Non riesco a credere di aver risposto :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Ah ecco cominciamo col dire che la saponetta che usavo io potevo passarla centomila volte sulla spugna ma non faceva schiuma neanche a morire...o forse era il bagnoschiuma che ne faceva troppa e creava contrasto :mah:
Il porta sapone ce l'avevo anch'io ma per chi mi hai presa? :D:
Preferisco il sapone liquido :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Rei ha scritto:Il porta sapone ce l'avevo anch'io ma per chi mi hai presa? :D:
Vai a riesumarlo dalla soffitta :D:
Rei ha scritto:Preferisco il sapone liquido :firu:
A chi lo dici :cin:, però ho testato dei saponi home-made di gran classe, vere raffinatezze.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Dico la mia in questa fiera delle ovvietà non sfigurerò :firu:
Approvo la saponetta che trovo profumosa in modo gradevole e non disseccante come purtroppo spesso accade usando il sapone solido.
Secondo me, il sapone liquido ha il vantaggio della comodità, ma spesso contiene delle schifezze! Il discorso schiuma andrebbe approfondito... Per chi usa il bagnoschiuma, la saponetta di sicuro risulterà meno schiumogena, ma non per questo non lava! Anzi... spesso una schiuma abbondante è sinonimo di maggiore aggressività sulla pelle. Il liquido, torno a ripetere, è più facile da stendere e da risciacquare... Insomma... Penso dipenda dall'abitudine. Ora ho visto anche un sapone di questo formato sempre dei Provenzali all'Olio di Argan. Dicono BIO in etichetta... ma come fare a postarlo se l'inserimento INCI è sempre chiuso?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: