I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Un sapone deve lavare mica idratare, per quello ci sono le creme ;)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Hai ragione,ma per lo meno mi aspetto che non faccia tirare la pelle,visto che contiene anche olio di mandorle...altre saponette danno invece un certo effetto "idratante" per dire comunque che non seccano
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

provenzali

Messaggio da Lisy86 »

vivo in un monolocale e i primi giorni quando entravo in casa sentivo profumo di mandorla... stupendo...
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

io lo adoro!!! :fiesta: l'ho comprato pure al mio papi che aveva problemi di secchezza della pelle (ettecredo usava DOVE..... :firu: ).. l'ha adorata pure lui e vuole sempre che le compri questa! lui.. che è un amante appassionato della schiuma del sapone liquido... :) anche questa fa una bella schiumetta quindi è contento! ci piace! ci piace! ;)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Io amo troppo questa saponetta!!! :r: Il profumo è strepitoso (anche se non rimane praticamente nulla sulla pelle), costa poco e dura un sacco! Poi ha anche un inci buono..cosa volere di più? :mirmo:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

LallaTitta ha scritto:Io amo troppo questa saponetta!!! :r: Il profumo è strepitoso (anche se non rimane praticamente nulla sulla pelle)
...e io direi "purtroppo!!", perchè anche io son stata stregata dal profumo della saponettona (che è proprio gigante, io l'ho tagliata con il cosino per il parmigiano) e ci son rimasta malissimo quando, dopo il risciacquo, non ve ne era più traccia :'(

Per il viso non mi va bene, mi fa venire dei mini brufolini bianchi, per il resto è ok.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

ci son rimasta malissimo quando, dopo il risciacquo, non ve ne era più traccia :'(
Anche io!!! Una delusione.. :roll:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

La uso per le mani e anche per il viso e a volte sulle gambe....
Mi piace molto...rimane bella compatta e non fa crepe, profuma di amaretto, dura molto e non secca la pelle....e il rapporto qualità prezzo è super soprattutto se presa in offerta!
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Laura ha scritto:
mirra ha scritto:.. ho viaggiato tanto per lavoro e non sempre potevo portarmi ( per questioni di spazio), tutto il beauty ... qualche volta di usare la saponetta, non succede assolutamente niente.
Io faccio al contrario, porto solo il detergente intimo a ph acido e mi ci lavo tutta, viso e corpo.
Idem pure i capelli mi ci lavo!
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da gabri19 »

È da un po' che la sto provando e non mi trovo affatto bene. Innanzitutto si sono formate diverse fessure orizzontali (e come dice la capa: "Questo non va bene!") e poi mi secca tantissimo la pelle.
Io mi trovo molto meglio con quella, sempre dei Provenzali, al burro di Karité. :)
ps: ma sono l'unica a cui si é "fessurata"???
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da gabri19 »

PinkJelly ha scritto:ma succede pure a voi che l'ultima parte della saponetta (quando ne rimane non proprio poca ma quasi) non insapona più? Cioè che fa proprio zero schiuma? :oo: :mah:
Anche a me!!! non fa piú schiuma!!! :oo:
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Comprata oggi, quindi posso solo dire che il profumo è davvero bello, ma personalmente preferisco che i prodotti che hanno lo scopo di lavare non lascino odori persistenti, mi sembra una contraddizione, ecco.
Se voglio un odore persistente esistono le creme, gli oli profumati o acque profumate, oltre ai profumi veri e propri.
Aggiungo solo che vedere che il prezzo è IDENTICO dopo 3 anni e 1/2... è apprezzabile, nonché onesto...
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

L'ho comprata oggi da mondo convenienza in un paesino in provincia di Roma. L'ho cercata in lungo e in largo nella mia zona e non l'ho mai trovata. Sono troppo felice :yuhu:
Ancora non l'ho usata (devo finire il sapone di Aleppo e la saponetta al karitè) ma l'odore è fantastico. Adoro le mandorle.
E poi l'ho pagata 2 euro ed è gigantesca.
Non vedo l'ora di usarla
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Se la uso sul viso va bene, ma sul corpo tende proprio a tirare la pelle! E' come se la prosciugasse.. a voi succede? :mah:
Robé
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2010, 23:32

Messaggio da Robé »

ho acquistato questa saponetta ieri ed l'ho usata per tutto il corpo, viso e capelli. Mi sento davvero pulito ! non ho mai sentito questa sensazione con i classici bagnoschiuma di marche famose. Per il viso è perfetta ma mi ha lasciato la barba secca :?.. mi sa che dovrò usare qualcos'altro per la faccia. Ho controllato gli INCI, tutti verdi tranne uno giallo.. devo preoccuparmi?
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

[quote="Robé"]ho acquistato questa saponetta ieri ed l'ho usata per tutto il corpo, viso e capelli. Mi sento davvero pulito!

Anche a me piace molto questa...saponettona (la divido in due parti). E' delicata ed ha un ottimo profumo. E' la saponetta de I Provenzali che preferisco. La uso sul corpo ma anche per il viso (solo per togliere il latte detergente).

@Robè - Pure per i capelli l'hai usata??? Ci mancava solo ti ci lavassi anche i denti con 'sto sapone ;)
Robé
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2010, 23:32

Messaggio da Robé »

cactus ha scritto: @Robè - Pure per i capelli l'hai usata??? Ci mancava solo ti ci lavassi anche i denti con 'sto sapone ;)
perché non si può fare?ecco perché avevo un saporaccio in bocca :D:

L'ingrediente con il bollino giallo è " Lecithin "
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Robé ha scritto:L'ingrediente con il bollino giallo è " Lecithin "
Purtroppo non posso esserti d'aiuto in merito agli INCI; sono una dilettante e non ci capisco quasi nulla! :( Comunque non mi sto troppo a formalizzare con i bollini, fatta eccezione per le sostanze maggiormente "a rischio", ovvero idrocarburi paraffinici (paraffiunum liquidum-petrolatum-cera microcristallina - ceresin - ozokerite), siliconi vari (dimethicone, cyclomethicone) tensioattivi petroliferi, conservanti (parabeni), profumi sintetici.

:leggo: Sul libro di Proserpio/Racchini "Lecithin" è la lecitina (di soja) ed ha funzione Idratante/Emolliente. Boh, se è così non so perchè si è aggiudicata un bollino giallo... Vedrò di approfondire, prima di prendere una tiratina d'orecchie da parte delle utenti esperte ;)
Robé
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/10/2010, 23:32

Messaggio da Robé »

grazie lo stesso, le info che mi hai dato sono importanti :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cactus ha scritto:[... è la lecitina (di soja) ed ha funzione Idratante/Emolliente. Boh, se è così non so perchè si è aggiudicata un bollino giallo...
Perchè la soia può essere geneticamente modificata, a queste condizioni Zago assegna il giallo; se leggete sul suo forum è spiegato ;)