I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Pelledilamia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2012, 20:01

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Pelledilamia »

mars_tom ha scritto:nei cassetti le saponette le devo mettere senza la carta che le ricopre o va bene anche con?
Io le avvolgo nel tessuto così respirano e rilasciano profumo, come i sacchettini di lavanda. Oppure userei una garza.

E anche se non c'entra quasi nulla mi è tornato in mente che quando ero piccola passavo ore a giocare vicino a un mobiletto pieno di asciugamani dove mia nonna teneva le saponette Felce Azzurra. Erano chiuse eppure tutto il mobiletto e ogni asciugamano profumava in modo incredibile, anche se era stato messo lì dentro da poco. Con quelle industriali dall'odore molto forte lo puoi fare. E ora mi commuoverò e comprerò dieci pessime saponette Felce Azzurra. :resisti:
La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi.

David Foster Wallace
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Rosaria »

Pelledilamia ha scritto:Ma quando la dividete usate magici trucchi? Perché a me i saponi si spaccano in mille scaglie tipo parmigiano e basta. :neutral:


Prova con un coltello a lama liscia,di quelli da bistecca ;)
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da mars_tom »

Pelledilamia leggo solo ora la tua risposta! :) grazie per il consiglio ! nell'indecisione le avevo lasciate incartate! il profumo però si sentiva lo stesso !
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Ilo »

lo adoro, ma ancora di più adoro quello al cocco dei Provenzali :)
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re:

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Lola ha scritto:Come tutte quelle dei provenzali, una buonissima saponetta, surgrassata con poco olio nobile e addizionata di glicerina. Va benissimo pure per il viso, non ti preoccupare :D

Sai come si fa a capire se il sapone è buono o no? Se fa le fessure è da non ricomprare, se resta sempr compatto senza spaccarsi è buono.
ma a me ha fatto le fessure anche questa saponetta, recensita bene :neutral:
può fare qualcosa il cambio di portasapone? :nonso:
per adesso sto usando quello abbinato al resto degli accessori bagno, che è un portasapone abbastanza piatto in ceramica, ma in cui si forma un pochino di acquetta che cerco di togliere per quanto possibile...
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marvick »

l'inci è ottimo come sono ottimi tutti quelli delle saponette della Provenziali.

Però io mi chiedo: che senso ha usare un sapone per lavare la pelle (corpo e viso)???
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Gisa87 »

vorrei dire anch'io la mia su questa saponetta, acquistata da poco. L'odore è ottimo anche se non persiste (non mi ha profumato il bagno come tante di voi hanno detto).
La uso per lavare solo le mani perché ho provato sul viso ed ho sentito come una patina, che dopo qualche minuto mi ha fatto come da pellicola perché sentivo la pelle come se volesse sudare ma come se il sudore rimanesse intrappolato ( infatti poi ho sudato all'estremità della fronte)....
Non ne riesco a capire il motivo, forse perché non ho acidificato la pelle con un tonico?
Per quanto riguarda le fessure, a me si sono fatte :( una bella spacca laterale per tutta la lunghezza della saponetta... lola dici che dovrei buttarla?
nannicavallo
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2013, 18:22

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da nannicavallo »

Ho comprato questa saponetta dall'odore meraviglioso e fa parte dei miei primi acquisti della conversione all'ecobio! (evviva!!! :sun: ).
La uso sia per il corpo che per il viso, però ha un aspetto che mi ha lasciata un po' interdetta: dopo essermi lavata col sapone in questione la mia pelle (sia del viso che del corpo) mi sembra talmente pulita che mi tira, è super asciutta! effetto che mi passa immediatamente con la crema idratante.
È una cosa negativa o posso continuare ad usarla quotidianamente?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marian.math »

Non ci credo che non ho mai recensito questa saponetta! :oo: Dei provenzali ne ho provate un paio, ma ormai è da più di un anno che compro solo ed esclusivamente questa, mi piace tantissimo il profumo :amour: la uso sia per il viso che per il corpo, dove però soprattutto in estate sto attenta a insaponare bene perchè ho sempre timore che essendo delicata non tolga bene i solari.. Io mi trovo benissimo, molto meglio che con i bagnoschiuma commerciali che usavo prima e che mi facevano venire brufoletti su schiena e decoltè.
Per quanto riguarda la persistenza del profumo, è vero che dura poco e nella doccia non sempre si sente molto, sarà che col tempo ci ho fatto l'abitudine perchè prima lo sentivo di più..sulla pelle poi non resta affatto, ma non mi interessa, almeno ho trovato un prodotto di qualità, che non mi rovina la pelle ed è pure economico 8)
Gisa87 ha scritto:...ho provato sul viso ed ho sentito come una patina, che dopo qualche minuto mi ha fatto come da pellicola..
...forse perché non ho acidificato la pelle con un tonico?
Strano :oo: sicura che sciacqui bene il viso dopo aver passato la saponetta? Io non uso mai tonico e non sempre metto la crema dopo essermi lavata, però se qualche volta mi lavo di fretta e non mi sciacquo bene in qualche punto mi sento come appiccicosa :vomit: e sono costretta a risciacquarmi
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Bibidi
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2012, 13:40

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Bibidi »

La compro spesso per il corpo. Mi piace perché sento che lava, che sgrassa. Però sul viso, se la utilizzo più volte, secca (e io ho la pelle del viso mista-grassa, ma evidentemente delicata).
L'odore è relativamente neutro, leggero.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marian.math »

Io la uso anche sul viso e non mi sembra che sgrassa, forse è il pH basico che non va bene per la tua pelle e si secca per questo ;)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Bibidi
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2012, 13:40

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Bibidi »

Non so niente di ph, posso solo dire che ho 26 anni (se conta qualcosa)!


Comunque avevo notato che quella alla camomilla era più adatta per il mio viso! :)
Marale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2016, 16:42

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marale »

Ho una domanda mooolto stupida che mi vergogno a fare:
Uso questo sapone quando mi faccio la doccia, al posto del docciaschiuma, ma, se ho capito bene, essendo un sapone, dovrebbe avere un ph basico, mentre la pelle ha un ph acido, quindi a lungo andare non c'è rischio che dia fastidio alla pelle? Ci sono limiti nel suo utilizzo oppure, trovandomi bene, posso continuare a usarlo a vita?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marian.math »

Io è da 3 anni circa che lo uso tutti i giorni sul corpo.. se non ricordo male da qualche parte avevo fatto la stessa domanda secoli fa, vai tranquilla, a me avevano risposto che la pelle ritorna al suo pH in pochissimo tempo
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Marale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2016, 16:42

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Marale »

Mi pare di aver letto che in venti minuti dovrebbe tornare normale, ma mi preoccupavo che non si stressasse troppo a far tutta questa fatica! :oops: Beh se è così mi sa che continuerò a usarlo a vita perché mi ci trovo bene, costa poco, è pratico e io ho una mania delle cose solide!
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: I Provenzali - Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da Federica 81 »

Io uso da un po'di tempo questa saponetta per farmi la doccia ma... lascia molti residui nell'acqua! Continua ad intasare lo scarico dell'acqua: è possibile?
Grazie mille e buona giornata,
Federica
Avatar utente
valentinag81
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/09/2016, 11:50
Località: Padova

Re:

Messaggio da valentinag81 »

Lola ha scritto:Ti spiego anche perchè...
Davvero grazie! questa è una gran bella dritta... Mio marito lo usa per il viso e sono sempre indecisa su cosa prendergli... :oops:
...Perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...