Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da janedoe »

Immagine


Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Dal sito Zuccari:

Indicazioni
Il primo antiodorante al mondo senza acqua aggiunta. Protezione 48 ore, ipoallergenico, naturale.

Caratteristiche
La pelle delle parti intime presenta delle caratteristiche particolari che la rendono molto più delicata rispetto al resto del corpo. La sudorazione quotidiana, l'attrito provocato dal contatto con gli abiti ed eventuali depilazioni sono fattori che contribuiscono a renderla ulteriormente sensibile, Aloevolution è stato studiato per garantire il massimo dell'efficacia deodorante nel pieno rispetto dell'epidermide. A questo scopo, dalla sua formulazione è stata tolta l'acqua, in quanto elemento fortemente disidratante, da un punto di vista cosmetico.

3 componenti 3 azioni

* Allume di Potassio: regolarizzante, normalizza il processo di sudorazione a vantaggio di una traspirazione naturale.
* Tè Verde: batteriostatica, riduce la proliferazione dei batteri per una protezione a 360°
* Aloe Vera100%: lenitiva, attenua le irritazioni della pelle più sensibile, anche dopo un'eventuale depilazione.

La sinergia degli ingredienti attivi contenuti rende Aloevolution estremamente performante, offrendo una protezione clinicamente testata fino a 48 ore dall'applicazione.

* Ecologico
* Senza Gas
* Senza Alcool
* Senza Acqua aggiunta
* Solo Aloe Vera non pastorizzata
* Senza Alluminio Cloridrato



Ingredienti
Aloe Barbadensis gel, Potassium Alum, Camelia Sinensis (Leaf) Extract, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. Phenoxyethanol Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum.

Ho visto questo prodotto tra i nuovi arrivi su Saninforma, mi sembra niente male, ma vorrei un parere esperto! Tra l'altro mi sembra anche "copiabile"...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Da quanto ricordo l' allume di potassio non era così traspirante come lo dipingono nella trascrizione , ma attendo risposta dagli esperti x conferma.( sempre meglio del cloroidrato )
Beh , + che altro qualcuno l' ha mai provato ??? Beh sembra carino.. ma come la maggior parte dei deodoranti con le formule "carine" , spesso non regge la calura estiva o un landre che gronda di sudore :oops:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo deodorante (con la cui descrizione del prodotto concordo fino al punto in cui indica l'acqua come disidratante, visto che mai le ascelle avranno questo problema! ) lascerà con la calura sicuro l'ascella pezzata, a fine giornata forse non saremo tanto fresche, e comunque è improponibile per andare al mare, visto che col primo bagno se ne va via tutto. Lo vedo adatto per l'inverno o le mezze stagioni, quando potremo fare riposare le ascelle con un prodoto come questo completamente bio e praticamente non irritante. Sconsigliato a chi ha forte e abbondante sudorazione, per gli altri invece va benissimo; è un'eccellente ispirazione per deodoranti fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

Lola ha scritto:Questo deodorante (con la cui descrizione del prodotto concordo fino al punto in cui indica l'acqua come disidratante, visto che mai le ascelle avranno questo problema! )
Se uso un deodorante anche solo un poco alcolico io ho le ascelle disidratate... :oo: santocielo, che pelle assurda
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Irritate, non disidratate. Se c'è una cosa che non manca sotto le ascelel è l'umidità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: . Lo vedo adatto per l'inverno o le mezze stagioni, quando potremo fare riposare le ascelle con un prodoto come questo completamente bio e praticamente non irritante. .
Quoto.
Lo sto usando ed è ottimo, ho una traspirazione normale e in questa stagione invernale mi tiene a posto tutto il giorno.
Lo proverò anche in estate, sono curiosa di sapere se reggerà :D
Linda59
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2008, 20:03

Messaggio da Linda59 »

Anch'io lo sto provando, non è male, però tende a colare un po' sotto l'ascella, bisogna tamponare o spalmare bene con la mano.
Certo, per ora non fa caldo, per cui bisognerà vedere più avanti....
Linda59
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

richiesta consiglio

Messaggio da Ada »

Ciao a tutte,

mi sono da poco scoperta incinta.. sono quindi più che mai alla ricerca di prodotti naturali (non irritanti e senza schifezze..). :)

mi consigliate questo deodorante?
fin'ora ho usato il neutro roberts spray extra fresco con cui mi sono trovata sempre bene (dura a lungo, a me non irrita e non macchia i vestiti..) ma non mi pare abbia un buon INCI (non è recensito..)... :?

Non ho una sudorazione eccessiva anche se durante il ciclo tendo a
avere qualche odorino in più... non saprei in gravidanza come si evolverà..fin'ora mi sembra di essere ok a sudorazione..

Consigliatemi voi...

Grazie mille
:ping:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

non ho problemi di sudorazione eccessiva e di questo ne ho fatti fuori tre confezioni. ma penso che non lo comprerò più, più che altro per il costo. per 10 eurini :roll: deve fare il suo lavoro anche in palestra.
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Recupero il post visto che in giro per forum si parla di deodoranti.
Ho comprato questo da qualche giorno, dopo un luuuungo peregrinare tra marche e tipi diversi (intervallato di tanto in tanto da cure con pomata al cortisone per recuperare i danni! :evil:) e devo dire che mi ci sto trovando bene. L'inverno non è il momento migliore per testare un deodorante, ma devo dire che per ora funge e [no linguaggio sms] mi ancora fatta correre in farmacia e/o dal dermatologo! :) per ora... ^^;;;;
Un paio di nei però li ha: 1) il costo (+ di 9 euro!!) 2) l'odore...una volta messo non si sente, ma quando lo spruzzo...bleà!! [no linguaggio sms] lo sopporto proprio!!
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sto usando da un po' questo deodorante e mi piace molto...lo trovo efficace e l'odore per me è gradevole! dopo averlo spruzzato lo faccio asciugare un minutino! non so come si comporterà in estate ma per ora lo promuovo a pieni voti...Lo uso anche quando vado in palestra!
Ultima modifica di sissisissi il 21/06/2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elys2000
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/06/2011, 11:51

Re: Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da elys2000 »

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per fare un aggiornamento sull'uso estivo di questo prodotto: per me ottimo, quasi stupefacente direi! Cerco un buon deo da un anno perchè ho il problema che in alcuni momenti ho una sudorazione eccessiva e maleodorante (incomprensibile poi, [no linguaggio sms] dipende sempre da fattori psicologici e mai "atmosferici"!), e come se non bastasse ho avuto in inverno una brutta irritazione causa depilazione+deo= infiammazione ghiandole! insomma... zuccari (per ora) sembra aver risolto tutto e incredibilmente regge, regge, regge! PURE A MEEEE!
Ultima modifica di elys2000 il 21/06/2011, 16:21, modificato 1 volta in totale.
albertina

Re: Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da albertina »

uh, grazie Laura-moderator, ho trovato il topic ! scusatemi ma essendo nuova qui sono ancora un pò disorientata e ho avuto bisogno dei vostri richiami per capirmi meglio :D

Lo sto provando anch'io lo Zuccari aloe... mi ci trovo abbastanza bene ,però quando sudo molto dopo giornate particolarmente movimentate non tiene fino a sera nel mio caso. Fosse in formato roll on forse mi durerebbe di più? ho la sensazione che lo spray si disperda e quindi sia meno efficace di un roll-on.
Comunque l'allume di potassio in questo deo non mi irrita, mentre in formato 'sasso' mi irritava un po' non tanto la pelle ma avevo fastidio alle ascelle, una sensazione di infiammazione alle ghiandole. come ho smesso di usare il sasso quel fastidio è passato.
Avatar utente
annalisafr
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/07/2014, 21:57

Re: Zuccari - AloeEvolution Antiodorante

Messaggio da annalisafr »

A me piace! Lo sto usando da due settimane e sebbene non abbia una sudorazione eccessiva, riesco ad arrivare bene a fine giornata (però 24 ore non 48 come dice la confezione!!!!).
Le cose più belle non sono perfette, sono speciali.