Roberts - Neutro Intensive Beauty Sapone Liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Roberts - Neutro Intensive Beauty Sapone Liquido

Messaggio da Mary83 »

Immagine

Roberts - Neutro Intensive Beauty Sapone Liquido

Informazioni della casa produttrice: Scopri la bellezza intensa nei semplici gesti quotidiani
Una linea di prodotti che trasforma i tuoi gesti quotidiani in un trattamento di bellezza.
Le sue formule con gli Oli Dermorigeneranti favoriscono la rigenerazione e gli agenti di idratazione attiva mantengono l'idratazione ottimale per una pelle ogni giorno, più bella, radiosa e compatta.

Sapone Liquido: la sua formula delicata lo rende ideale anche per la cura della pelle del viso.

Quantità: 300 ml.
Prezzo: Caruccio, sui 3,50 euro al supermarket, senza offerte (io l'ho preso in offerta col sottocosto a 2 euro).

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Jojoba Oil PEG-8 Esters, Glycereth-8 Rice Oil Esthers, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Hydroxycetyl Hydroxyethyl Dimonium Chloride, Sodium PCA, Parfum, Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylproprional, Cl15985, Cl 17200

Mie considerazioni: L'ho comprato perché, a dir la verità, da quando un paio d'anni fa uscì questa nuova linea ne sono stata sempre incuriosita, e trovandolo in offerta non ho saputo resistere. In casa lo stiamo usando come sapone per le mani e anche per il corpo nei giorni in cui ci laviamo "a pezzi" senza fare la doccia. Sul viso non l'ho mai provato perché uso un gel detergente ecobio.
Ha un ottimo profumo e devo dire che sulle mani fa un ottimo effetto, sia a me che al mio compagno, lasciandole lisce, morbide e (almeno apparentemente) idratate come e forse più che con la crema. Non è che io sia una maniaca delle creme mani, ma di solito, d'inverno, se non ne metto un po' ogni sera il dorso mi si secca abbastanza, mentre da quando uso questo sapone no.
Effetti negativi non ne abbiamo riscontrati (attenzione, eh, ripeto, io non l'ho mai usato sul viso come loro consigliano di fare quindi su questo non posso dare "garanzie"), pur avendo ormai quasi finito il flacone.
Volevo capire, aiutata da voi nell'analisi dell'INCI, quanto l'effetto idratante sia illusorio e quanto invece possa essere reale, perché se mi confermate che nel complesso questo è un prodotto passabile direi che continuo a comprarlo e smetto di spendere soldi in creme per le mani. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che i PEG e compagnia bella li hai visti pure tu, quindi sai perfettamente che questo e l'ecobio stanno su due mondi diversi. Dal punto di vista della formulazione, al contrario del trend imperante, si sono impegnati a fare un prodotto delicato: sì schiumogeno e lavante (sles) ma tamponato sia dalla betaina che dai vari surgrassanti; un condizionante per effetto pelle morbida, un po' di sodio PCA che sarà anche inutile ma mi fa poesia leggere (è idratante). Chi ha problemi di mani secche e rovinate di sicuro non lo troverà valido sostituto di una crema emolliente, ma per il lavaggio quotidiano si può usare e di danni alla pelle non ne fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

confermo che il profumo è delizioso e persistente!L'ho provato questa estate in campagna e lì l'acqua è durissima e le mani un pochino si salvavano rispetto agli altri detergenti!
MyssPinky1
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2009, 15:45

Messaggio da MyssPinky1 »

Cosetta ha scritto:confermo che il profumo è delizioso e persistente!..
è vero i prodotti nivea hanno tutti un buon odore!Anche se l'inci...
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Messaggio da purrrple_cat »

Io lo sto usando per il viso.
È bello cremoso e ha un buon profumino, fa si schiuma ma non troppa, sgrassa bene la pelle forse un pochino troppo perchè mi lascia secche alcune zone del viso (angoli di naso e bocca, pelle appena sopra le sopraciglia...), io dovrei avere una pelle tra il normale e il misto, niente che non si risolva usando la crema viso... tira un po'.

Insomma, per una con poche pretese come me e che si è sempre e solo lavata il viso con saponi, è tra il buono e il mediocre.

domandina: se per lavare il viso volessi orientarmi a usare saponi/bagnoschiuma x bambini nella speranza che secchino e tirino meno la pelle, farei un ragionamento giusto/sensato?
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Re: Roberts - Neutro Intensive Beauty Sapone Liquido

Messaggio da easyboy82 »

Ma sapete che io lo sto usando per il viso e mi ci trovo bene?
Fa schiuma, lava bene e lascia la pelle molto morbida e che non tira.
Per la mia pelle maschile normale/mista ora che è primavera va benone.
E considerando che contiene il doppio di prodotto dei detergenti specifici viso e che costa molto meno..è pure un affare.
...io guardo il risultato!