Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da RubyTuesday »

E' una nuova gamma dei deodoranti Cien del Lidl, in commercio da poco (un mesetto, mi pare).

Immagine

Inci: Aqua, Aluminium chlorohydrate, Aloe barbaadensis leaf juice, Diethilhexyl carbonate, Isopropyl palmitate, Methyl glucose sesquistearate, Parfum, Polyglyceryl-4 laurate, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-3 caprylate, Sodium stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium benzoate, Allantoin, Potassium sorbate, Limonene, Lynalool.

Recensione d'uso:

Ho sempre usato il deodorante roll-on del Lidl all'aloe, quello blu, ma è da un mesetto (credo) che hanno cambiato tutte le confezioni! Ho provato questo e non è male, ha un buon profumo di pulito abbastanza persistente, spero solo non faccia ingiallire le maglie sotto le ascelle come l'altro...
Che dite? Mi sto deodorando con una porcheria?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2015
Ultima modifica di RubyTuesday il 11/01/2010, 22:36, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si sono sforzati di mettere qualche lenitivo in questa emulsione all'alluminio cloroidrato. Il principio deodorante è sempre quello, e vale come per tutti i deodoranti al cloroidrato la stessa avvertenza: ai primi pruriti sotto le ascelle sospenderne temporaneamente l'uso per evitare irritazioni gravi.
Mi pare un filino meno irritante degli altri analoghi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Io lo uso da un po' e mi ci trovo bene: mi sembra piuttosto delicato e fa bene il suo lavoro. Secondo me non ha niente da invidiare alla maggior parte dei deodoranti da supermercato :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Anche io lo uso :) e non fa da tappo al mio sudorekiller però mi sembra più delicato rispetto ai "tappi" di cui sopra.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Comprato una sola volta tanto per provare e mai piu' ricomprato.
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Io ho preso quello col tappo verde, "natural fresh", ha un profumo fresco che mi piace tantissimo! Solo che dopo qualche giorno mi ha dato un prurito tremendo, vedro' se finirlo mettendolo di tanto in tanto.
L'INCI e' identico tranne che dopo il potassium sorbate ci sono solo limonene e linalool. Peccato :?
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

mirra ha scritto:Comprato una sola volta tanto per provare e mai piu' ricomprato.
Perchè non ti sei trovata bene?
A me prurito finora non ne ha dato, continuerei ad usarlo...
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Non mi ha dato fastidio ma non fa la sua funzione di deodorante quindi non lo ricomprero', uso quello di schlecker al bambu'
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Devo dire che anch'io, dopo qualche mese di utilizzo, mi sto trovando meno bene :? Mi pare che abbia perso un po' di efficacia. Ma perchè i deodoranti, a volte, decidono di abbandonarti, magari dopo mesi di onorato servizio?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Costera' poco ma vale anche poco insieme ad infasil rimane uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto nell'ambito dei deo...non irrita ma non allontana nemmeno i cattivi odori per me è bocciato.
Ne hanno fatto anche uno con la confezione rosa ed è pessimo anche quello evitate di buttare i soldi
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho preso quello con il tappo rosa.
Tenere direi che tiene, ma per i miei gusti ha un odore troppo forte, e la profumazione non mi piace gran che.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
arielmoore
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2010, 10:21

Messaggio da arielmoore »

Lo sto usando da qualche giorno... Su di me funziona, non mi fa impazzire l'odore ma svanisce presto. Considerando che prima usavo Dove antimacchia (che antimacchia non è per niente!), questo mi sembra una ottima ed economica alternativa.
Berry
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/06/2010, 4:52

Messaggio da Berry »

Lo ho usato per 2 anni circa e non mi ha dato problemi, poi un giorno si vede che mi ha irritata e mi bruciava proprio... sono due anni che sono passata a infasil in stick e quello non me lo fà per ora speriamo bene :roll:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da ambrus »

io sto usando da un mesetto quello con il tappo verde. Ha un odorino niente male e su di me funziona alla grande :) mi piace proprio
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da Marian.math »

Io sto usando quello col tappo verde (natural fresh) da un annetto e mi trovo abbastanza bene,nessuna irritazione finora e funge bene..ultimamente ho trovato quello col tappo rosa (sensitive) che in inci ha anche bisabololo, sarà in quantità infinitesime ma mi sembra un pelino più delicato..io lo metto anche dopo la depilazione e mi bruciano di meno le ascelle rispetto al verde. Chissà se qualcuno è riuscito a riciclare questi bei contenitori :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da Jambi »

Io uso quello col tappo rosa. Per funzionare funziona ma sbianca l'ascella quindi per quel che mi riguarda è inutilizzabile.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da Marian.math »

Io ho notato che se esagero con le quantità sbianca i vestiti, ma se sto attenta a metterne la giusta quantità non mi dà problemi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da Jambi »

Oggi sono stata alla Lidl ed ho notato che la formula di questo deodorante è cambiata ( così come il packaging ) quindi ho deciso di riprenderlo per vedere se è migliorato. Anche perché mi dispiaceva rinunciare a quel profumo splendido :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da vale606 »

SOno stata al lidl e l'INCI (e anche la confezione) sono cambiati

Ci sono due tipi diversi, ma con INCI praticamente quasi uguali (quello che ho copiato io è un roll on in plastica, col tappo verde "natural minerals"), lo stesso tipo di confezione ha anche la variante "flowers" (tappo rosa) e "man" (tappo azzurro). Costa 1,19.
Poi c'è un tipo di confezione praticamente con lo stesso INCI, sempre roll on, ma in vetro, con tappo rosa "flowers", tappo giallo e tappo grigio/argento "man".
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Cien Bodycare - Natura Soft deodorante roll on

Messaggio da vale606 »

Sto usando da un po' questo deodorante (quello verde, con nuovo inci) e mi piace proprio. Tiene tutto il giorno (anche se ha smesso di fare quel caldo allucinante di un paio di settimane fa), ha un buon profumo, ma non troppo invadente. Però lascia degli aloni bianchi sulle macchie scure (anche lasciandolo asciugare, mi è capitato di trovare aloni bianchi sulla maglia che uso come pigiama, quindi erano passate praticamente 12 ore da quando l'avevo messo su).
Nulla che non vada via con un lavaggio in lavatrice, però uffa...

Altra cosa che non mi piace: ha una consistenza un po' strana (forse soffre un po' il caldo, non ho capito), adesso che la confezione sta per finire, il liquido straborda facilmente dalle fessure attorno alla pallina. Per dire, faccio per passarmelo sotto l'ascella, e ne cola fuori un sacco.
Non succede sempre, ma quando succede è una rottura

Aggiungo un'ultima nota negativa (poi il deodorante è finito): non si riesce assolutamente a capire quanto deodorante resta prima della fine, e così si resta senza all'improvviso.
(questa è una caratteristica di molti deo roll on con il flacone non trasparente)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai