Bottega Verde - Doccia Shampoo al Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Bottega Verde - Doccia Shampoo al Miele

Messaggio da gigetta »

Immagine

Bottega Verde - Doccia Shampoo al Miele


Dal sito Bottega Verde:

Delicatissimo, adatto a tutta la famiglia. Grazie alle note proprietà emollienti del Miele, regala morbidezza alla pelle e luminosità ai capelli. Il Miele è il più antico e il più naturale dei cosmetici. Selezionato dalle api sui fiori, contiene tutte le proprietà naturali del polline. Filtrato e depurato in laboratorio, nutre la pelle rendendola elastica e vellutata.

Azioni: Detergente
Caratteristiche: Liquido consistente dal colore ambrato
Principi Attivi: Miele (Mel)
Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere una morbida e delicata schiuma; risciacquare con acqua e ripetere l'applicazione se necessario
Consistenza: Liquida
Profumo: Nota dolce e fiorita di Miele.



Inci :
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Phenoxyethanol, Mel, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Lactic Acid, Mathylparaben, Ethylparaben, Caramel, Butylparaben, Citric Acid, Benzyl Benzoate, Propylparaben, Isobutylparaben, Geraniol

L'ha preso mai mamma, non mi sembra per niente bio, dato che si tratta di uno shampo doccia mi chiedevo come sarà suoi capelli... :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, per avere qualche proprietà emolliente direi che il miele dovrebeb stare un po' più in alto, non sopra il parfum! :evil:

E comunque l'aggressività dello SLES qui non è sufficientemente tamponata dal povero anfotero presente in piccola quantità, non c'è un addolcente che sia uno, non lo vedo particolarmente delicato.

Non mi piace (e poi aborro l'odore del miele...!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

come sapone per mani, può andare? Tanto per usarlo nel modo migliore ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Metticelo tu il miele dentro (comprane uno economicissimo in und discount) vedrai che cambia.
Abbonda pure.
Fa un po' fatica all'inizio a sciogliersi ma poi si scioglie.
PS. [no linguaggio sms] appiccica, tranquilla.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Grazie anto, il miele a casa mia non manca mai...
operazione miele... partita!!!! ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Bottega Verde - Doccia Shampoo al Miele

Messaggio da Daniella91 »

Scusate se tiro su questo post di anni fa..ho in casa il bottigliozzo nuovo nuovo..aggiungendo il miele diventa più delicato o solo più nutriente ma comunque aggressivo? (ho cute grassa e punte secche, non vorrei peggiorar le cose) in piscina mi sarebbe tanto comodo..
pao
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2013, 22:57

Re: Bottega Verde - Doccia Shampoo al Miele

Messaggio da pao »

Io lo usavo anche come shampoo, all'inizio mi ci trovavo bene ma dopo un po' ho iniziato a vedere i capelli stopposetti e spenti e ho smesso (li ho lisci e grossi, cute un po' sensibile).
Proverò anch'io ad aggiungerci il miele...chissà (comunque il profumo a me piace da matti):-)