Fissan Baby - Salviettine Detergenti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Fissan Baby - Salviettine Detergenti

Messaggio da Klizia »

Immagine

Fissan Baby - Salviettine Detergenti

Ecco, mi è sempre tanto difficile trovare delle salviettine intime detergenti per quando sono fuori casa, così volevo chiedervi cosa ne pensate di queste:

Inci :
Aqua, Propylene Glycol, Bisabolol, Chamomilla Recutita Extract, Parfum, Glycerin, Peg - 40 Hydrogenated Castor Oil, Coco-Glucoside, Zinc Sulfate, Citric Acid, Ethoxydiglycol, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben


Mi chiedevo in particolare se il Propylene Glycol in seconda posizione, essendo un solvente, potesse dare problemi in zone del corpo intime / delicate.

Ciao e Grazie
Gabry
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ellapeppa!! 8)
Guarda, visto che le salviettine sono un prodotto, per definizione, non "a risciaquo", magari facciamo che queste le usi per pulire la maniglia del bagno prima di entrare. :D:

Scherzi a parte, in un negozio di cibi biologici con reparto cosmesi ho trovato le salviettine intime NaturaE', inci a prova di bomba. Domani -se le moderatrici mi danno il permesso- lo posto.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Certo Valeria ;)

Le conosco pure le salviette che citi, le ha prese mia sorella per la sua bambina, per i casi di emergenza, confermo che sono delicatissime e sono le uniche che non arrossano la pelle.
Fuli
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Grazie ragazze, le cercherò di sicuro!
Proverò da Naturasì, magari le trovo
Un bacione ad entrambe
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, in zone intime tutto, specialmente quello che non viene risciacquato, può dare problemi. Sono prodotti da usarsi solo per le emergenze, e magari se si trova un lavandino, dopo averle utilizzate sciacquarle e usarle per l'ultima passatina non fa male di sicuro e riduce i danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

io non riesco a usarle proprio per nessun motivo, preferisco sempre e comunque i semplici fazzoletti di carta.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

E se fai la cacca? :D:
(e no, non dirmi "ah, io mai fuori casa!"...la pensavo anche io così, poi stare dodici ore in giro, uscendo all'alba, ha iniziato a pesare non solo sul modo in cui mi cadevano le gonne in vita ma anche sul mio povero intestino, dunque...)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
red

Messaggio da red »

anch'io sto dodici ore e più fuori casa quasi tutti i giorni, ma davvero è un evento rarissimo che io faccia la cacca in un bagno pubblico.
se ciò accade, uso un fazzoletto di carta inumidito di semplice acqua e poi uno asciutto.
ma io sono un caso a parte eh, quando sto fuori tutto il giorno trovo il modo di farmi il bidet "artigianalmente" (usando una bottiglietta d'acqua) perchè durante la giornata faccio la pipì decine di volte e sto asciuga-asciuga mi provoca bruciori e irritazioni, per non parlare di quando ho il ciclo, quindi sento la necessità di sciacquarmi.
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: Fissan Baby - Salviettine Detergenti

Messaggio da saen1999 »

Le ho usate in periodo post operatorio... sinceramente mi sono trovata bene, certo meglio con queste che con le pampers!