Coop - Cream Soap limone e lavanda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Coop - Cream Soap limone e lavanda

Messaggio da Chiara2 »

Carissime, sono in montagna e ho dimenticato a casa la metà delle cose che dovevo portarmi appresso....cosmetici eco-bio compresi....
Per rimediare sono andata al super per munirmi di detergente e crema. Qui vi posto l'inci della saponetta che ho comprato per lavarmi il viso. È della Coop, ma della Coop svizzera, quindi dubito che si trovi anche in Italia...Fa parte della cosiddetta "naturaline" e quindi dovrebbe essere eco-bio (sarà vero?), che ne dite, é buona? E posso usarla per il viso o secondo voi é troppo aggressiva?

INCI:

sodium palmate, sodium cocoate, aqua, sodium olivate, glycerin, parfum, sodium stearate, limonene, sodium chloride, linalool, geraniol, citral, citronellol, CU 77891.

Ha un profumo intenso.

Pagata circa 2 Euro.

Grazie e baci
:yuhu:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Chiara, non c'eri quindi è naturale che tu non lo sapessi: le saponette e i saponi liquidi per comodità abbiamo deciso di metterli tutti in inci corpo (a meno che non rechino una dicitura specifica 'per il viso')


Eventualmente si puo' chiedere se il prodotto può essere destinato anche ad altri usi (un detergente come shampoo oppure una saponetta come lavaviso)all'interno del topic.

Sulla saponetta, questa linea Naturaline si dovrebbe trovare anche in Italia

http://www.coop.ch/naturaline/default-it.htm
Fuli
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Sì, in effetti non é specificato che sia per il viso....grazie per l'info!!

E complimenti per l'avatar.....è STUPENDO!!!!

BACI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Le adoro le saponette dal profumo intenso! (rigorosamente sintetico.... ;) )

Dunque, sapone di palma, cocco, poca oliva, addizionato di glicerina (se ce n'è a sufficienza non fa le spaccature quando si asciuga e risulta delicato) con un colorante che se comincia per 77 è a posto dal punto di vista biodizionario. Bella saponetta, non particolarmente emolliente ma va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Grazie Lola!! :ping: