Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Gel Aloe Vera Titolato* Protezione Intensiva Immediata Puro al 99,9%
(*titolato in Polisaccaridi )


Formulato con puro succo titolato di aloe vera spremuto a freddo, questo straordinario cosmetico esplica sulla pelle una profonda e duratura azione idratante e nutriente. L'uso quotidiano di questo gel, grazie all'apporto dei polisaccaridi di cui è ricco, aumenta la compattezza, la tonicità e mantiene l'equilibrio idrolipidico dell'epidermide, svolgendo una mirata e profonda azione anti invecchiamento. Inoltre, le caratteristiche proprietà lenitive ed addolcenti del puro succo di aloe vera rendono questo gel particolarmente consigliato per combattere con efficacia le irritazioni, gli arrossamenti e le scottature (ideale come doposole). È il cosmetico ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quella più delicata e sensibile dei bambini. Massimo assorbimento. Non unge.


Inci: Aloe Barbadensis Gel, Gluconolactone, Citric Acid, Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate


Pagato 15,00 euro per 200ml

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di Fulìdu il 11/01/2007, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo gel ultimamente ha cambiato inci, trasformandosi in qualcosa, pur nella sua semplicità, di più moderno. Sono cambiati i gelificanti e i conservanti, e c'è l'aggiunta di un interessanti poliidrossiacido, il gluconolattone, che un po' acidifica, un po' idrata e chissà magari esfolia (immagino che non ce ne sia a sufficienza per fare ciò). Rimane ecobio. si può usare (sperando che abbiano rimediato ai maggiori difetti della formula precedente, ovvero liquidità, colore ed odore improponibili).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fenicottero ha scritto: cosa vuol dire "titolato in polisaccaridi"?
La titolazione indica la quantità contenuta di un determinato principio all'interno di una sostanza o prodotto.
Più il valore è alto maggiore è il contenuto.
I polisaccaridi sono dei carboidrati di cui sono particolarmente ricchi le piante; nel caso dell'aloe hanno un buon potere umettante e lenitivo sulla pelle.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da giggi »

ilarsntr ha scritto:Guarda mi scoccia tanto... Io lo continuo ad usare sotto una crema idratante e mi trovo bene... Ho solo paura che si sia perso
puoi usarlo anche se il colore è sul giallino-marroncino ma solo se non puzza di marcio;la prima volta che lo acquistai era maroncino e puzzava di andato a male (tipo acqua marcia), lo riportai in farmacia e pretesi che me lo cambiassero, dopo di allora me lo hanno sempre venduto fresco (gel trasparente e inodore) e casomai a casa poi comincia a mutare se lo tengo per troppo tempo (perchè ce l'ho in bagno sullo specchio) ma si ingiallisce o scurisce nell'aspetto e non fa nulla, è buono lo stesso...quando cambia l'odore e comincia a puzzare è proprio da buttare
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da ilarsntr »

grazie per la delucidazione, puzza semplicemente di aloe ma non di marcio... continuerò ad utilizzarlo con tranquillità... grazie ancora!
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da ECOROB »

Ragazze,questo era l'unico gel d'aloe che ho trovato in un'erboristeria a Palermo.Poichè avevo finito il Bjobj,mi sono convinta a comprarlo.Dopo che lo metto sul viso,resto paonazza per,almeno 10 minuti :(. Sto cercando di capire se il fastidio è dato dal potassium sorbate,dal sodium benzoate,o dalla presenza di entrambi.Qualcuno ha provato sia questo che quello della Bioearth con il 96% di aloe?Aspetto i vostri saggi suggerimenti....io,in estate,l'aloe lo uso tanto e ne vorrei uno da poter usare tranquillamente sul viso.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da giggi »

io ho usato anche quello della bioearth al 96% (e pure quello al 99%) e continuo ad usare questo planter's: nessun gel d'aloe mi ha mai dato problemi di rossori, ma evidentemente perchè io non ho intolleranze nei confronti dell'aloe nè dei conservanti usati; invece feci usare questo gel planter's a mio cognato e il viso divenne rosso fuoco, non so però se è una reazione dovuta all'aloe o all'accoppiata dei conservanti perchè lui non ne ha più voluto sapere dell'aloe.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da ECOROB »

Capito Giggi.Io,purtroppo,ho la pelle ipersensibile ma l'aloe in abbinamento al burro di karitè o a qualche olio,lo uso spesso,specie d'estate.Lo riciclerò per usarlo sul corpo e nel frattempo attendo quello Bioearth(al 96%)che ha conservanti diversi....speriamo :).
Hilla
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2013, 15:23

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da Hilla »

Ho preso proprio ieri questo gel in offerta in farmacia.Dato che non ho mai usato creme viso in 28 anni che sono al Mondo :nonso: :nonso: causa pelle mista ma ipersensibile che rigetta ogni crema sottoforma di unto e si arrossa e fa prurito per un niente,mi sono lasciata convincere che forse questo gel poteva fare al caso mio. Bene questa mattina tutta fiera mi spalmo sta cosina un pò puzzolina prima contorno occhi e poi il resto del viso. Non erano passati nemmeno due minuti che il mio viso era rosso come un peperone e con una sensazione di calore mista bruciore tanto da prendere un antistaminico immediatamente onde evitare di restare così per giorni :fangule: :fangule: ! E' un peccato perchè ne ho sentito parlare molto bene! Uffi!!! Risultato sono ancora senza una crema viso! :evil:
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da iliazd »

Hilla,
succede anche a me, se uso il gel di Aloe (di qualsiasi marca) sul viso come fosse una crema, ho la tua reazione, rossore spaventoso, e necessità di cortisone immediata (crema). Forse è troppo "forte" l'aloe spalmata così pura sul viso. Io mi faccio una "cremina" di burro di Karite (lo sciolgo nel microonde) e Aloe gel, un po' più Aloe che Karite, sbatto bene a lungo e viene una cremina bianca solida; è una curetta che faccio di quando in quando; la metto la sera e la mattina la pelle è perfetta; anche per le mani e i piedi.
Prova a utilizzarlo anche tu così, fai una prova con piccole quantità,
ciao!
Iliazd
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da Laura »

iliazd se il contatto con l'aloe ti costringe a ricorrere al cortisone questa è una reazione abnorme, vuol dire che non fa per te e che è meglio che lo eviti, puro o in mix con altro, anche se sembra non farti reazione. L'aloe non ha chissà quali caratteristiche indispensabili, è più che altro un umettante e ce ne sono di ben migliori che puoi usare e che non costringono a ricorrere a farmaci.
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da iliazd »

Grazie Laura,
sempre preziosa! Seguirò senz'altro!
Un abbraccio
Iliazd
Hilla
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2013, 15:23

Re: Planter's - Gel Aloe Vera Titolato*

Messaggio da Hilla »

Grazie Iliazd, e grazie Laura.
Seguirò i vostri consigli! :)