Farmoderm - Biogesan Detergente Liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Farmoderm - Biogesan Detergente Liquido

Messaggio da pozionemagica »

Immagine

Farmoderm - Biogesan Detergente Liquido

Inci: mea laureth sulphate, cocamidopropylbetaine, sodium cocoamphoacetate, salvia officinalis, camomilla recutita, malva sylvestris, glycerin, hydroxyethylcellulose, sweet almond oil, cera alba, simmondsia chinensis, coconut oil, peg 2 stearate, sodium pca, allantonie, lactic acid, propylene glycol, sodium edetate, sodium methyl paraben, imidazolinidil urea, fragrance.

L'ho preso da acqua & sapone, costo 3.75 € per 500 ml - è quello con scritto "nuova formula".
Lola, che ne dici ? Il primo detergente viene bilanciato abbastanza dal 2 e 3 detergente o invece devo buttare tutto subito??
E' che ultimamente con gli shampoo totalmente bio non mi trovo molto bene, mi sembra che i capelli soffrano un pò, come se venisse ben pulito il cuoio capelluto, ha tutta una forforina .....è che con gli ultra dolce proprio non riesco a trovarmici ( e sono gli unici un pò meno schifosi nella grande distribuzione) perché con formulazioni povere di sostanze districanti (eccetto il silicone, che evito ;) ).

Pozione-ancora-alla-ricerca-dello-shampoo :D: ...uffa....
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ciao, se parli di detergenti multifunzionali mettili sempre in inci corpo, per favore, questo non possiamo catalogarlo nel data capelli.

Tutte le domande che hai puoi porle nel topic stesso, ma bisogna postare nella sezione pertinente.

L'ultima cosa, se dai un occhio ai topics importante e alle altre discussioni, noterai che come titolo mettiamo sempre MARCA - DESCRIZIONE PRODOTTO, in questo caso di che stiamo parlando? la marca è biogesan?

grazie
Fuli
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Messaggio da pozionemagica »

Lo so che è un detergente liquido ma visto che volevo usarlo per i capelli l'ho postato lì per quel motivo....fa niente, vorrà dire che Lola quando potrà mi darà un parere qui su quell'utilizzo ;)

I topic importanti li ho letti e il titolo è scritto giusto :bam: ;) : MARCA = Biogesan, DESCRIZIONE PRODOTTO = Detergente liquido.....signora moderatora, prego evitare bacchettate quando facciamo le prave pampine :D: !
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Purtroppo devo chiedere per forza quando si tratta di marche sconosciute (in questo caso su internet non la trovo proprio biogesan), sicura che dietro al flacone non ci sia il nome dell'azienda che lo produce?

ps poi, come avrai notato, hai messo un 'inci' in più nel titolo :D:
Fuli
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Messaggio da pozionemagica »

In fondo dietro al flacone c'è scritto "Farmoderm" che è la ditta con relativo indirizzo ma la marca del prodotto è proprio Biogesan, se scrivevo Farmoderm nessuno lo trovava mai più da acqua e sapone (casomai fosse stato interessato).
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Pozione, innanzitutto grazie per aver controllato, nei vari data dobbiamo necessariamente mettere la marca (in questo caso farmoderm, che come vedi qui:

http://www.farmoderm.it/categorie.htm

produce diverse linee, una delle quali è appunto questo 'biogesan')

Nell'eventualità che qualcun' altro posti qualche altra cosa farmoderm verrà catalogata in un unico blocco, con le descrizioni dei vari prodotti: chi cerca un sapone liquido troverà anche il biogesan, non preoccuparti

Il titolo lo modifico io
Ultima modifica di Fulìdu il 04/01/2007, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Fuli
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Messaggio da pozionemagica »

Ok, grazie :D
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque... io non mi ci laverei i capelli. Troppo, troppo tremendo il primo tensioattivo. Poi ci hanno messo tutto l'orto, ma l'aggressività di quel coso rimane. L'hai mica per caso già provato?

Ah, lo boccio pure per il corpo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Farmoderm - Biogesan Detergente Liquido

Messaggio da misiolina »

ciao. i soliti furbacchioni della disinformazione.
mi capita di trovarlo come detergente per igiene del corpo in case di riposo, i venditori danno queste indicazioni d'uso agli operatori. "disperdere 10-15 ml in un lt d'acqua e asportare le impurità con un panno. non serve risciacquare" (sic!). e infatti non risciacquano!!! pochi si chiedono se sia giusto, anche infermieri o medici!! poi ecco gli arrossamenti! ma va?! mi chiedo: ma chi da queste indicazioni, se lo farebbe un bidet in questo modo!
se x lavarmi le mani ne uso un poco più di una goccia, si irrita subito.