Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

allora mi scuso per l'informazione errata. Nella mia esperienz(ina) pensavo che un doposole propriamente detto dovesse contenere lenitivi precisi e antiossidanti.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:allora mi scuso per l'informazione errata. Nella mia esperienz(ina) pensavo che un doposole propriamente detto dovesse contenere lenitivi precisi e antiossidanti.
La tua non è un'informazione errata, se questi ingredienti sono presenti in quantità funzionale tanto meglio e il prodotto potrà fregiarsi a ragione della scritta "doposole"; tuttavia spesso la pelle dopo l'esposizione al sole magari è solo un po' disidrata e poco arrossata, ed una buona crema con emollienti, dopo una detersione delicata, può essere benissimo in grado di recuperare la situazione.
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

grazie ad entrambi per il chiarimento!
non si finisce mai di imparare! :grazie:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sono già al secondo naturasi' che non ha questa linea.
altri prodotti bjobj ma questa no.

dove la reperisco?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
faffa
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2009, 14:40
Località: RM

Messaggio da faffa »

veramente buona questa crema, la mia preferita fino ad ora :yuhu: anche se in quanto a spalmabilità ho trovato meglio quella lavera alla rosa, ma il profumo di questa mi piace tantissimo, e mi dura addosso tutto il giorno (ogni tanto mi "sniffo" per sentirlo :firu: )
qualcuna ha provato la crema l''ylang ylang? ho annusato il tester del profumo ma mi sembra un tantino forte (il frangipani l'ho trovato più delicato)...la crema è uguale?
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Mah....l'ho comprata anch'io, e vi dirò che non mi piace...nè il profumo, che secondo me non dura nulla, nè la consistenza/spalmabilità...però il suo lavoro di idratare lo fa decisamete bene.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

ma perchè i profumi buoni come in questo caso devono essere sempre sintetici? :?
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

paola68 ha scritto:Mah....l'ho comprata anch'io,
DOVEEEEEEEEEE?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao Emanuela :) io ho rinunciato a trovare prodotti bjobj nei negozi/erboristerie e li acquisto on-line, per fortuna ho trovato un sito che fa spedizione gratuita anche con 40 euro di spesa così finalmente ho provato questa bjobj e tra gli altri prodotti ho preso questa crema ma con la profumazione ylang-ylang.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

bice ha scritto:ciao Emanuela :) io ho rinunciato a trovare prodotti bjobj nei negozi/erboristerie e li acquisto on-line, ...

bice ,tesoro,grazie..sarei pronta anche a ricevere un mp con l'indicazione del sito.... :firu:




grassssie grassssie
grasssssieeeeeeeeeeeeee
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Emanuela,
io l'ho trovata al Naturasì di Milano, in Via Melzo....però mi sa che tu non sei comodissima per farci un salto eh ??? ...
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

paola68 ha scritto:Emanuela,
io l'ho trovata al Naturasì di Milano, in Via Melzo....però mi sa che tu non sei comodissima per farci un salto eh ??? ...

:twisted:

mi sa di no!



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ho provato questa crema e dico la mia: come "spalmabilità" si stende un pò meglio rispetto alla crema corpo avena, ma si stende lo stesso un pò a fatica, in ogni caso è un' ottima crema come anche quella all' avena, si sente che sono creme di buona qualità, non praticissime da stendere ma buone sulla pelle.
Come già detto ho preso quella ylang-ylang e il profumino mi piace proprio tanto :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Scusate, qualcuno mi sa dire se il profumo di questa crema assomiglia a quella al Frangipani di Bottega Verde? Perchè quest'ultima l'ho "sniffata" di recente ma non mi piace proprio...la Bjobj com'è? Dolce (tipo monoi) o acidina?
Perchè, ad esempio, a me la profumazione della crema corpo Bjobj all'avena piace moltissimo, se questa le assomiglia la prendo al volo!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non so come sia quella BV ma so per certo che non assomiglia a quella all'avena.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

io la definirei dolce, tipo monoi, ma più "naturale" del profumo del Monoi di Helan (che conosco bene). Mi sembra un profumo più semplice e meno costruito... ma non so se riesco a rendere l'idea... è terribilmente difficile parlare di profuzmi via forum..
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola ha scritto:Mie preferite frangipani e ylang ylang :)
Al naturasì ho provato a spruzzare il tester di ylang ylang però non mi ha entusiasmata :oops:.. devo riprovare in primavera/estate :)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Campione spalmato ieri:

profumo davvero delicato, per nulla forzato.
Super idratante, stamane ero morbidosissima :)
Da comprare 8)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Simona Ba ha scritto:Campione spalmato ieri:

profumo davvero delicato, per nulla forzato.
Super idratante, stamane ero morbidosissima :)
Da comprare 8)
E' vero hai ragione. La pelle è davvero idratata :) Forse costicchia un po', però come idratante è davvero ottimo.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

L'ho comprata al Naturasì vicino casa e mi piace moltissimo il profumo. Ho la pelle molto sottile e delicata, infatti è sempre secca ma con questa crema ho notato miglioramenti sia dalla prima applicazione.

Vorrei provare anche la Ylang Ylang, quella ai semi di lino non mi ispira molto e di quella al Lilium non mi piace la profumazione.