Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Non mi risulta che BJOBJ e FITOCOSE usino profumi di sintesi... ma proprio profumi ricavati dalla sapiente miscela di olii essenziali e essenze naturali.
Non indicano gli olii ma il generico Parfum, ma questo non indica che sia di origine sintetica....

Inoltre considera sempre che il prodotto ha già un suo profumo legato alla combinazione degli odori degli ingredienti...
se fai una crema alla paraffina non avrai nessun "cattivo odore" da coprire... se fai una crema all'olio di Argan si...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

si, icea è l'unica certificazione che permette profumi sintetici, e sia fitocose (dove non indicato con "*da oli essenziali") sia bjobj (su tutti i prodotti), usano profumazioni tradizionali.

da fitocose.it
"Si possono utilizzare fragranze, profumi e aromi di sintesi purchè presenti in natura e/o esenti da solventi di sintesi non ammessi (Chimica ecosotenibile)".

basta sentire certe creme viso, le creme corpo, i detergenti per sentire che profumano da "nivea".
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Chanellina »

Ho provato sia questa al frangipani che quella all'ylang ylang e mi trovo benissimo, non unge e lascia la pelle morbidissima fino al giorno dopo. Devo dire che è la miglior crema corpo ecobio che ho provato fino ad ora :)
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Dimhiriel »

Ottima crema, una delle poche con cui riesco a gestire la pelle delle gambe, che sopra le caviglie d'inverno è letteralmente a squame.
Fa un po' di scia bianca, ma a me questo dettaglio non è mai parso un gran problema. Il profumo non mi fa impazzire ma è comunque gradevole.
Stra-promossa ^__^
amina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2011, 22:46

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da amina »

è una buona crema, la utilizzo da un po' e sono soddisfatta, l'assorbimento non è proprio immediato ma lascia la pelle davvero morbida e profumata a lungo. Io ho abbinato il profumo della stessa linea.
Sicuramente da ricomprare e consigliare!
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da godsaveale »

carina come crema. molto corposa, va usata molto poco.
il profumo è delicato, e sulla mia pelle rimane per un paio di orette
comunque penso che la formulazione sia uguale alle altre.
non la ricomprerò perché mi piace cambiare sempre :) ma la consiglio a qualsiasi ragazza con lapelle molto secca.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Rosaria »

Beh,io ho la pelle secchissima e questa non la prediligo come crema idratante.
Per non evvertire prurito dopo la doccia devo usarne troppa.
Forse tu hai la pelle meno problematica della mia ;)
Ultima modifica di Rosaria il 08/03/2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.
silvia78
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2011, 17:53

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da silvia78 »

idem ho la pelle ultra secca e d'inverno non parliamone, sto usando adesso 2 prodotti bjobj all'avena sia il doccia :100: schiuma che crema corpo, indubbiamente buoni, ma la crema e' praticamente finita in 5 sere , e' vero che lascia la patina bianca , ma non a me che ho la pelle assetata e in 3 secondi e' assorbita del tutto , e la mattina quando mi alzo sono di punto a capo......mi serve sicuramente qualcosa di piu' ricco, [no linguaggio sms] ovvio che li finiro' sempre meglio questi che le schifezze.......
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Laura »

silvia78 ha scritto:idem ho la pelle ultra secca e d'inverno non parliamone, ...la crema e' praticamente finita in 5 sere , ......
Un consiglio, valuta se facendo la doccia tutti i giorni ti dissecchi troppo la pelle con il detergente, e valuta se sia opportuno che usi il detergente solo nelle zone che davvero hanno bisogno di detersione passando solo la spugna bagnata sulle altre: la gran parte dello "sporco" cutaneo è idrosolubile e non c'è necessita di infierire tutti i giorni sulla pelle con i tensioattivi.
silvia78
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2011, 17:53

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da silvia78 »

:oo: nel senso che devo lavarmi meno ?? :? sono i prodotti che mi causano questo lo so, d'estate tendo a idratare di piu' perche o si va in piscina o mare e metti sempre creme su creme, prima di provare questi prodotti bjobj io usavo il peggio dei peggio.......l'ultimo sola e' stato il cleo' al cioccolato da li ho detto basta [no linguaggio sms]' davvero era insostenibile, la mia pelle gia in qualche giorno la sento meglio mentre mi lavo e anche dopo, sicuramente continuero' a testare prodotti finche' non trovo quello che dico ECCOLOOO E ' IL MIO, adesso invece sono alla ricerca della crema viso, e li mi sento un po' spaesata non vorrei reazioni strane .....mah
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Laura »

silvia78 ha scritto::oo: nel senso che devo lavarmi meno ??
Secondo quanto ti ho consigliato non ti lavi di meno ma ti lavi con più delicatezza, evitando di portare via ogni volta il film idrolipidico che la pelle (a volte faticosamente) ricostituisce dopo ogni passaggio con tensioattivi.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Rosaria »

Ho provato anche la crema all'essenza di Ylang Ylang
E' quella che preferisco rispetto alle altre della stessa linea: il profumo sulla pelle è più persistente,sensuale,avvolgente.
Un profumo fresco ed invitante di fiori d'oriente,
inconfondibile ed intenso.
(ma ho letto che a molte non è piaciuto;può risultare troppo forte e forse stucchevole)
Anche io l'ho trovata più spalmabile rispetto alle altre provate.

L'unico neo è che ho trovato grumi durissimi nella crema :?


Sullo scaffale dell'erboristeria ho adocchiato anche quella ai semi di lino.
Non riesco ad immaginarne la profumazione..(che presagisco non buona :neutral: )
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da Giordi »

questa crema è buonissima!!!
mi lasciava la pelle super fresca
non mi piace tanto la spalmabilità
per me è troppo liquida la vorrei + pastosa xD
pensio che sia una cremina abbastanza grassa qualche volta l'ho provata sul viso ma dopo un po' mi sono venuti 2 brufoletti..niente di che...
consiglio!!
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da carla*89 »

Adoro questa crema, il suo profumo è floreale e femminile ma per niente invadente, mi permette di rivestirmi subito, in più nutre e fa la pelle liscissima. Insomma la ricomprerò :amour:
paulette
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2013, 13:44

Re: Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Messaggio da paulette »

Se é così difficile da spalmare provate ad usarla appena uscite dalla doccia, senza asciugarvi del tutto.