I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Io uso quest'olio da più o meno un mese al mattino, mischiato con aloe...e mi trovo benissimo! Pelle idratata, morbida e non unta. Basti pensare che dopo qualche minuto metto il fondotinta senza problemi.
Spero continui così anche sul lungo periodo ma per ora lo promuovo!!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Potrebbe andare bene per proteggere un po' i capelli al mare o è meglio l'olio di semi di lino? :mah: e poi...aiutino per la mamma: la poveretta si sta applicando e si sforza di seguire i miei consigli, difatti quest'olio l'ha comprato lei ieri all'iper :oo: probabilmente attirata dall'effetto 'antirughe' declamato in etichetta...e cvd, oggi l'ho trovata unta in faccia come una frittella :mirmo:
qualche dritta per farglielo usare in una maniera un filino più soft? :oo:

ps vado controcorrente per il profumo...a me piace da matti :oops:
"We are all mad here" :D:
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Comprato in offerta e non lo ricomprerò più!
Il profumo è terrificante, troppo forte per me.

Ho letto un po' i suggerimenti di chi non l'ha trovato di suo gusto e alla fine, anzichè tagliarlo con un altro olio, lo sto usando per levare il trucco, ma poi mi lavo comunque col detergente biodermico Eos per timore che l'odore persista.
Decisamente meglio l'olio della Società del Karitè, più costoso, ma almeno lo uso e mi piace moltissimo (e secca meno, secondo me).
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ciao! Io con questo olio mi trovo benissimo: per i miei capelli capelli secchi applicato da solo come impacco pre-shampoo è un po' povero, ma mescolato con qualche altro olietto mi viene un intruglio perfetto ;)
Sul viso non lo uso, preferisco sempre e [no linguaggio sms] una crema :yuhu:
CARPE DIEM
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

ha azione elasticizzante tanto quanto l'olio di mandorle o un pochino meno?
lo chiedo perchè ho provato l'olio di mandorle dei provenzali, buonissimo, ma non molto pratico ne' da trasportare per via della bottiglia di vetro, ne' da applicare, toccando la bottiglia con le mani si unge, inoltre non si può dire che sia profumato, anzi...
volevo provare questo, che mi dite che è profumato, ma ha la stessa azione?
lo andrei a usare per prevenire smagliature e affini, andando in palestra voglio evitare di diventare una cartina geografica.

davvero va bene anche come struccante? non rischia di ungere una pelle già grassa e esporla al rischio di brufoli e altro?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ele.noir ha scritto:volevo provare questo, che mi dite che è profumato, ma ha la stessa azione?
Prima di puntare solo un olio per idratare la pelle, leggi questo topic
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Io lo uso come dopo sole....idrata e mi lascia la pelle vellutata. Il profumo mi ricorda il bucato appena lavato :D: , ma non è male...
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

kimmi ha scritto:Io lo uso come dopo sole....idrata e mi lascia la pelle vellutata. Il profumo mi ricorda il bucato appena lavato :D: , ma non è male...
stavo giusto chiedendo se si può usare come doposole, va bene per la pelle dopo l'esposizione al sole con un solare adatto, ovviamente?
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

Ele.noir ha scritto: stavo giusto chiedendo se si può usare come doposole, va bene per la pelle dopo l'esposizione al sole con un solare adatto, ovviamente?
io ho quello victor philippe che straadoro!
lo mischio al doposole e lo utilizzo al ritorno dal mare :)
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

tornata dopo una settimana al mare, con questo come doposole.
allora, come doposole è eccellente.
come struccante pure.
l'ho usato su un batuffolo per levare la matita kajal dagli occhi e a me personalmente non ha dato problemi.
volevo ora provarlo come lenitivo per alcuni brufoletti che mi sono comparsi sul viso, faccio la prova e tra qualche giorno vi dico.
l'odore non è dei mie preferiti, ma usando anche la saponetta al karitè dei provenzali diciamo che già avevo questo odore nel naso. e in ogni caso fortunatamente la mia pelle lo cancella nel giro di pochi minuti, diciamo che ci mette di più ad assorbirsi l'olio che ad andare via il profumo.

secondo voi se lo spalmassi sulle gambe insieme al mandorle (olio di mandorle forsan senza profumazione) dite che sarebbe grave?
chiedo perchè voglio evitare di buttare via altro olio irrancidito perchè inutilizzato.
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

A me piace veramente molto, non unge e il profumo per me non da fastidio.
Gusson
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

ciao, scusate anzitutto le domande sceme (del resto, cosa vi aspettate da me? :risat:)
Lola ha scritto: E' leggerissimo e setosissimo, ma temo che alla lunga, anche peggio degli altri olii, non idrati una cippa, quindi lo vedrei bene per tagliare creme poco idratanti,
ma se non idrata a che serve mixarlo con altro di poco idratante?
Lola ha scritto: oppure ancora in un unguento fai da te con olio e karitè.
qui cosa indendevi esattamente? di quale olio parlavi? il karitè in burro o olio?

grazie!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ilaria287 ha scritto:..ma se non idrata a che serve mixarlo con altro di poco idratante?
Una quota grassa (olio o burro) non fornisce vera idratazione, anzi la pelle può seccarsi, leggi qua, ma può servire a rinforzare crema leggera che sarebbe poco idratante ma che con l'aggiunta di olio o burro può migliorare l'effetto.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Lo sto usando nelle zone dove son presenti quelle odiate smagliature :evil: , mi piace perchè è l'unico olio che mi si assorbe totalmente e il profumo non mi disgusta affatto!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi ha riempito di brufolini :oo: non mi succedeva con l'olio di rosa mosqueta (a parte d'estate,per via del caldo)
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

mi riallaccio a questo post per chiedere se si deve usare sulla pelle bagnata anche per il viso, come si usano di solito gli olii, o su pelle asciutta come una normale crema? io l'ho comprato oggi per usarlo per la maschera all'argilla poichè ho letto che era uno degli olii consigliati per la maschera e poi quando comprerò il gel corpo d'aloe 98% equilibra per fare la crema, ma stasera volevo usarlo puro e quindi volevo sapere se devo bagnare prima il viso.e poi siccome ho letto che gli olii dopo un pò seccano la pelle, volevo sapere se la seccano utlizzati asciutti o la seccano anche sulla pelle bagnata a lungo andare??
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

A me il profumo di quest'olio piace un sacco ...
per evitare che finisca subito, lo mixo con olio di mandorle e la resa sul corpo è perfetta, idratante ma non troppo unta. Lo uso sulla pelle bagnata, ma sul viso non ho mai provato perchè ho la pelle grassoccia e usare un olio per me è davvero eccessivo.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Con la pelle umida lo stendi meglio, anche se l'olio di karitè ha già di suo una buona diffondibilità sulla pelle. Mettine poco. Come è già stato detto meglio non usare solo un olio come idratante perché alla lunga secca. Anche se lo mischierai ad un po' di gel di aloe meglio alternarne l'uso con una crema.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ecco ieri sera ne ho usate 2 goccine sul contorno occhi (su pelle asciutta) e stamattina ho la pelle nutritissima e morbida! ottimo!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
paperetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2010, 9:30

Messaggio da paperetta »

come potete vedere sono una novellina...
oggi presa da un raptus di shopping dentro Acqua & Sapone (questo negozio è la mia rovina!!!) ho comprato questo olio pensando di passarlo la sera.

Ma più leggo i vostri post più mi sorgono delle domande:

1. Quando devo usarlo all'interno della mia beauty-routine?e al posto di che? quella attuale è: gel detergente, latte detergente, tonico, crema idratante (PS: è giusta?)

2. Va schiacquato?

3. Quanto ne metto?col dischetto o con le dita???


SONO UN DISTRASTRO, LO SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!