I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

irmaD
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2012, 17:47

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da irmaD »

Riapro questo post dopo tanto tempo perchè vorrei raccontare la mia esperienza con ques'olio!
da un mesetto fa parte della mia routine quotidiana e lo amo!!!!
ne metto una goccina nel contorno occhi insieme alla crema ed è favoloso, alcune sere che sento la pelle più secca ne metto un po sul viso dopo aver messo la crema idratante.
Lo uso anche per i capelli come impacco pre-shampo oppure ne metto un goccino sulle punte prima di fare la piega.
Insomma per me è promossissimo!!!
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Sylvie »

Quest' olio è favoloso. Mi piace usarlo dopo la doccia sulla pelle bagnata ma il top è sulle gambe dopo la depilazione, assieme ad una noce di gel d'aloe. Mi lascia la pelle morbida e setosa per giorni senza doverlo riapplicare. Peccato che non possa usarlo sul viso, la mia pelle è troppo grassa e non ne assorbe nemmeno una goccia. Unica pecca: il profumo nauseabondo! Ma dove l' hanno trovato?
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da mars_tom »

Quest'olio mi piace molto per il corpo, soprattutto (come hanno già detto anche altre) dopo la doccia. Sul viso non mi è piaciuto perchè me lo ungeva troppo; il profumo lo trovo gradevole.
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Ninphadora »

Anchio lo uso sulle gambe dopo la depilazione...mi trovo molto bene, non unge particolarmente e lascia la pelle morbida e senza le irritazioni post-depilazione!
Avatar utente
Vanlilith
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2013, 14:30

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Vanlilith »

Provato sul corpo a pelle umida dopo la doccia, ma oltre a non piacermi proprio l'odore (mi ricorda certe vecchie saponette), mi tirava troppo la pelle, quasi da prurito :oo:
Usato invece sul viso, labbra e contorno occhi la mattina prima di uscire al freddo ed al gelo è favoloso :cuori:
Forse dovrei dargli una seconda chance mescolandolo con del gel d'aloe? Solo che l'aloe lo uso di solito direttamente dalla pianta, staccando il pezzetto di foglia... suggerimenti? :nonso:

EDIT:
provato con il gel all'aloe dell'Equilibra, ma l'odore di vecchio sapone è persistente... secondo la vostra esperienza posso aggiungere direttamente all'olio un paio di gocce di essenze per dolci tipo vaniglia o limone/arancia o rischio di fare un papocchio e rovinare tutto? :mah:

EDIT2:
le fialette per dolci funzionano bene solo per le poche gocce che uso al volo e che a fine giornata scompaiono insieme all'odore di vecchio sapone, per una soluzione più permanente mi sa che toccherà aggiungere una fragranza, c'è qualche incompatibilità con le fragranze dell'Erbolario? Pensavo a poche gocce di vaniglia.. :nonso:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Come styling secondo voi è valido?
Usato insieme alla spuma, nel mio caso (ho i capelli lunghi, ricci e doppi e la spuma di base ci vuole sempre)
Mi serve qualcosa per eliminare il crespo
Inizialmente andava bene il gel d'aloe, ora non più
Questo potrebbe andare?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da stregatto »

Io uso ormai da anni quest'olio in sostituzione di quello di semi di lino, per i miei capelli è 100 volte meglio :allah: poi metto la spuma...
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Citro »

Qui dalle mie parti, ci sono un'infinità di negozi che vendono I Provenzali ma questo non l'ho proprio mai visto!!
La catena la trovo quasi ovunque ma questo... mai sentito! :oops: uffa!! E altrettanto posso dire del burro di karitè idratante I Provenzali, con olio di mandorle dolci, che ho visto in un'altra recensione, uffa uffa uffa quando cerco qualcosa di un po' specifico non lo trovo mai!!
Voi lo reperite facilmente tipo anche al supermercato oppure andate in negozi più specifici per trovare la catena intera?
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"