I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Quello VP costa €10,50...
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Trousse ha scritto:Quello VP costa €10,50...
Grazie:)
Ilaria.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

l'ho utilizzato mischiandolo al gel per il corpo all'aloe di bottega verde: ne è venuta fuori una bella cremina profumata che ho usato sulle smagliature, visto che è estate e sparlmarmi con l'olio mi lascia proprio una sensazione spiacevole.

è un prodottino che mi piace molto, lo uso con soddisfazione anche post epilazione. invece come struccante occhi non mi fa impazzire, forse ne metto troppo sul dischetto? perchè dopo mi trovo come una patina sull'occhio e non ci vedo bene!!! :roll:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

elainemarley ha scritto:come struccante occhi non mi fa impazzire, forse ne metto troppo sul dischetto? perchè dopo mi trovo come una patina sull'occhio e non ci vedo bene!!! :roll:
A me lo fanno tutti gli oli e quindi vado di latte detergente...
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

Trousse ha scritto:
elainemarley ha scritto: dopo mi trovo come una patina sull'occhio e non ci vedo bene!!! :roll:
A me lo fanno tutti gli oli e quindi vado di latte detergente...
anche a me lo fanno tutti gli oli...
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

a me l'odore piace.... :roll: lo sto usando sul viso sia la sera prima della nanna che la mattina,non male proprio ma credo lo alternerò al mio solito idratante per evitare che alla lunga secchi troppo la pelle.
l'ho trovato ottimo come nutriente labbra visto che sto tutto il giorno con aria condizionata avevo le labbra distrutte!! ;)
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Al momento lo sto usando sui capelli,in particolare sulle punte, prima dell'asciugatura...lo preferisco all'olio di jojoba :)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Non so se è il posto giusto per chiedere, ma no nsapevo dove postare! :D:

Dunque, ho iniziato ad usare con soddisfazione l'olio di karitè e quello di jojoba dei Provenzali sul corpo, sulla pelle umida dopo la doccia! :)

ora la sera vorrei riprendere ad usare anche il mio solito anticellulite, la Slimgo della Biogena:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

come posso fare?
mi spiego..devo aspettare che l'olio si sia assorbito per bene o posso metterla subito dopo?
l'olio impedisce l'assorbimento della crema? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

quelle ha scritto:l'olio impedisce l'assorbimento della crema?
Mah non più di tanto, ma puoi sempre usare solo la crema in quella zona, evitando l'olio.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Laura ha scritto:
quelle ha scritto:l'olio impedisce l'assorbimento della crema?
Mah non più di tanto, ma puoi sempre usare solo la crema in quella zona, evitando l'olio.
vorrei usare entrambi, dal momento che soffro spesso di peli incarniti..
e ho notato che usando l'olio la situazione migliora notevolmente! :)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da vaniglia01 »

tiro su il topic perchè l'ho preso ieri sera...però l'inci mi sembrava diverso ma non sono sicurissima voglio controllare 8)
comunque l'ho usato sulle punte a capelli gocciolanti dopo lavati e le mie punte oggi sono :hearts: poi non ho resistito e l ho messo anche sul corpo anche se ormai ero asciutta, forse ne ho messo troppo perchè faticava ad assorbersi ma mi ha lasciato la pelle idratata e liscia, comunque non credo che lo sostituirò definitivamente alla crema perchè anche l'olio di cocco alla fine non mi idrata più messo sempre anche se a pelle bagnata :nonso:
comunque promosso...in più secondo me non profuma di niente :roll: mhà!
vaniglia
Ilaria287

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Ilaria287 »

secondo me questi olii vanno alternati e da quel che ho imparato qui, l'olio è meglio metterlo sempre sul bagnato, sia capelli sia pelle sia cuoio capelluto
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Jee »

Da quando ho comprato quest' olio ho definitivamente chiuso col il problema della zona T lucida e unta. :blob9: Lo uso mischiato al gel d' aloe - sul viso - e con una passata di cipria rimango perfetta fino a sera. :allah:
La pelle rimane liscissima e non mi cade più a pezzi (la mia pelle nonostante fosse unta, sotto era secchissima).
Sul corpo lo uso mischiato con la crema, ma nello stesso modo lo uso anche sulle lunghezze dei capelli e devo dire che dopo un mese di utilizzo i miei capelli ricci sono davvero migliorati e sembrano più sani.

Chi lo molla più! :hearts:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da vaniglia01 »

confermo che sui ricci bagnati prima dell'asciugature è il meglio olio ch eho provato!
vaniglia
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da bea »

Ho usato per talmente tanto tempo questo olio per tutto (corpo, viso e capelli) che ad un certo punto non ho più sopportato l'odore! Sono secoli che non lo compro. A parte il profumo troppo forte era buono però :)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Grappina
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/12/2010, 14:33
Località: Venezia

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Grappina »

io lo uso sui capelli..un mini zic sulle punte umide!mi trovo molto bene!
"Have a nice day"
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Questo è un'olio multifunzionale che nella mia beauty routine non deve mancare mai. lo uso praticamente mischiato alla mia cremina preferita per le zone più secche del corpo, anche sui capelli (punte) bagnati. Per me è promosso, ci sarà sicuramente di meglio in commercio, ma è facilmente reperibile e non lo mollo più.
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da vaniglia01 »

addizionato con il gel d'aloe sui capelli è ancora meglio!
vaniglia
germoglio
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/01/2012, 14:51

Re:

Messaggio da germoglio »

Laura ha scritto:Un'olio di karitè veramente buono e dal profumo impercettibile e delicato è quello Victor Philippe, io l'ho preso da saicosatispalmi e lo uso per corpo e capelli, ottimo.
Se il karitè deve avere un profumo è proprio quello :D !
Io ce l'ho ed è davvero buono!! :cuori:
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: I Provenzali - Olio di karitè Super Idratante Viso e Cor

Messaggio da space »

ho comprato quest'olio e per adesso l'ho usato sul viso,mischiato ad una crema fitocose che avevo in casa...Mi piace moltissimo quest'olio leggero sulla pelle, setificante e non unto! credo che quest'estate lo userò come doposole,sempre mischiato con una crema o con gel d'aloe,come ho imparato dal topic sull'uso di oli,burri,mixati ad acqua/creme/gel d'aloe segnalato più su,utilissimo!
chiedo però: quest'olio potrebbe andare bene in spiaggia per proteggere i capelli?grazie a chi vorrà rispondere alla mia domanda da novellinissima!