I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

fairykim ha scritto:......Tornando a casa mi strucco sciacquo e utilizzo questa saponetta, nel farlo noto che cominciano a bruciami gli occhi così ho pensato che era colpa dello struccante che probabilmente mi era entrato negli occhi, ma a lungo andare ho notato che mi brucia sempre soprattutto dopo essermi struccata (uso il nivea,mi rendo conto fa schifo!). Chissà perchè??? Qualcuno sa dirmelo?
non sono certo una esperta ma ritengo che il bruciore sia dovuto al parfum: io ho sia questa che quella alla rosa che contengono il parfum e devo dire che se strofino troppo gli occhi per togliere il mascara un pò di bruciore lo avverto:ho però anche la saponetta al sapone di marsiglia senza parfum sempre de i provenzali ( della quale ho gia scritto altrove) e devo dire che questo problema non me lo crea...da questo ho dedotto che possa essere tutta colpa del profumo aggiunto.... :mirmo:
missmarilyn
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/06/2010, 17:56
Località: Milano

Messaggio da missmarilyn »

Io la uso quotidianamente da mesi ormai e non mi ha mai delusa nè creato problemi, rimane sempre bella compatta e mi lascia le mani morbidissime (con altre saponette dovevo sempre mettere una crema idratante poco dopo averle lavate) e poi ha un profumo buonissimo!
carlaneige
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2009, 10:08

Messaggio da carlaneige »

anche io ho provato quella alla rosa e anche quella al tiglio.
Nonostante molte le amino per lavare il viso, io a lungo andare le ho trovate molto aggressive.
Mi trovo meglio paradossalmente con il gel detergente della nivea per pelli miste, il prodotto low cost più delicato che conosco per lavare il viso, anche se vedo che viene bocciato.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

BALLALINDA ha scritto:Ragazze...ma sono sfigatella io??? :oops: :oops:
L'ho usata e mi piaceva molto il suo profumo, ma mi ha fatto le fessure
No Linda, purtroppo anche quella che ho io le ha fatte, è l'unica saponetta dei Provenzali che mi ha dato questo problema e ormai le abbiamo usate praticamente tutte. Peccato, il profumino è da sballo :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi aggiungo alle recensioni positive: odore buono buono, fa una schiumetta di consistenza morbida quasi cremosa, per le mani è eccellente, a volte la uso anche per il corpo, per il viso inutile, mi secca, meno di altre saponette ma comunque niente da fare.
avevo provato solo quella al karitè (che uso anche nei cassetti per profumare la biancheria), adesso le voglio provare tutte! :ping:
quella argan profuma?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da chiarodiluna »

non è che voglio essere rompiballe... ma mi avete fatto impazzire su internet: la foto del sapone non coincide con il titolo. Quello nella foto è il sapone al karitè il cui inci a me non piace per niente (pieno di rossi). Se poi per sapone al cocco intendete le saponette al cocco, quelle sì hanno degli inci ottimi. Ma qui non capisco: parlate delle saponette (non il sapone liquido) al cocco ?
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da Laura »

chiarodiluna ha scritto:. Ma qui non capisco: parlate delle saponette (non il sapone liquido) al cocco ?
Di saponetta solida, senza dubbio, si evince anche dall'inci.
maryel
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2011, 0:37

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da maryel »

ciao ragazze ! adoro il fatto che esista il sapone dei provenzali xò mi chiedo sto usando quallo al burro di karitè..mi lascia la pelle liscia e profumata xò ho la sensazione che dovrebbe idratarla un pò di più..ogni tanto prude in qualche punto il mio faccino, e a volte sento 1 po tirare .la uso da due settimane. voi che ne dite ?
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da tisifone »

mi avete fatto venire una voglia matta di provarla e soprattutto di annusarla ma non riesco mai a trovarla nè al super nè nelle oviesse dove di solito trovo tutti prodotti provenzali , uffa :( !!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da Misato-san »

prova da Acqua e Sapone XD
io le mie saponette dei Provenzali le ho sempre prese la' che costano anche meno (comunque ce le ha anche l'Oviesse per dire...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da chiarodiluna »

grazie per la risposta laura, ieri stavo per prendere quello liquido, meno male che non l'ho fatto !
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da Ele.noir »

io uso queste saponette 100% vegetali dei provenzali da tanto tempo ma solo di recente (negli ultimi due mesi, mi sta creando un problema di secchezza alla pelle.
come la risolvo? smetto di usarla ma che uso in alternativa per sciacquare la pelle??
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da Daisy Wonder »

io ho provato quella rosa... esperienza traumatica :( ieri sera dopo essermi struccata, l'ho presa così, e mi sono lavata il viso... poi ha cominciato a bruciarmi tutti tutto da morire, stavo malissimo.. ero diventata tutta rossa.. mi sono messa un po' d'acqua fresca in faccia ma nulla.. non sapevo che fare.. al momento non avevo una crema lenitiva, avevo paura di sbagliare.. e mi sono rimessa a letto cercando di dormire, mi veniva anche un po' da piangere, per fortuna dopo un po' sono riuscita ad addormentarmi. Stamattina quando mi sono alzata ho notato che i due brufoletti che mi erano spuntati ieri erano completamente secchi, come un po' il resto della pelle, e in alcuni punti critici mi brucia ancora un pochino, mentre sul resto del viso è quasi completamente passato il bruciore anche se è rimasto un lieve arrossamento... che brutto... che delusione... sono sicura anch'io che si tratti del parfum comunque... ora continuerò a usarla sulle mani per finirla, ma mai più e dico mai più sul mio viso delicato
vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da vv25 »

qualcuna di voi ha provato quella alla mela verde? che ha praticamente lo stesso inci, con kaggiunta di pyrus malus fruit extract? come la trovate?
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da RaceL »

Non è che abbia molto da aggiungere ai vostri scritti ma siccome è uno dei miei prodotti coccola da quasi 4 anni devo contribuire con un commento positivo.
Schiumina morbidissima che è un piacere accarezzarsi il viso (lavarsi intendo) e lascia sia la pelle liscia e anche morbida, (la mia almeno), sia un delizioso profumino che anche dopo qualche oretta sento vagamente.. :heart:
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da Ninphadora »

la uso per lavare mani e corpo (sul viso non mi piacciono le saponette) e i pennelli, mi piace molto e la alterno con altre dei provenzali!
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: I provenzali - Saponetta al profumo di cocco

Messaggio da purpleblue_orchid »

Ho iniziato da poco ad utilizzare questa saponetta al cocco e devo dire che è veramente ottima: non mi secca né le mani né il corpo (sul viso non la utilizzo), e dato che soffro di dermatite sulle mani ciò è un aspetto più che positivo. :ok: Il profumo è delicato. Non vedo l'ora di andarla a ricomprare! :hearts: