Bioearth - Aloebase Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Bioearth - Aloebase Gel

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Bioearth - Aloebase Gel


Gel di aloe vera biologico arricchito con estratti botanici ad azione lenitiva e purificante per foruncoli, arrossamenti, acne e sebo in eccesso. Contiene: succo bio di aloe, estratti di malva, elicriso, seme di pompelmo, olio di oenotera, borragine, olio essenziale di chiodi di garofano.

Caratteristiche e attivita’ :
Lenitivo con azione purificante per foruncoli, arrossamenti, acne e sebo in eccesso. Allevia il prurito. Formula naturale senza: PEG, paraffina, carbomer, parabeni, profumi, coloranti.


Modo d'uso:
applicare sulla cute due o più volte al giorno con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. SOSTANZE FUNZIONALI: succo di aloe, estratto di malva, estratto di elicriso, estratto di seme di pompelmo, olio di oenotera, borragine, olio essenziale di chiodi di garofano.


Inci :
Aqua (Acqua), Aloe Barbadensis Leaf* (Succo Biologico Di Aloe Vera), Glycerin (Glicerina, Fonte: Vegetale), Xanthan Gum (Addensante, Gomma Xantana), Malva Sylvestris Extract (Estratto Di Malva), Citrus Grandis Seed Extract (Estratto Di Semi Di Pompelmo), Helichrysum Angustifolium Flower Extract (Estratto Di Elicriso), Oenothera Biennis Oil (Olio Di Enotera Biennis), Borago Officinalis Seed Oil (Olio Di Boraggine), Potassium Sorbate (Conservante), Eugenia Caryophyllus Leaf Oil (Olio Essenziale Di Chiodi Di Garofano), Eugenol (Costituente Dell’olio Essenziale)

* da agricoltura biologica

Questo prodotto mi ispira ma non l'ho ancora preso perché ho un pò di dubbi: aiuterà contro le impurità? può essere usato tutti i giorni e su tutto il viso?...e inoltre non posso sostituirlo all'utilizzo della crema? e...nient'altro :mirmo:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi attira parecchio questo prodotto! Sto usando da un anno ormai il gel al 96% come base per il trucco e mi trovo bene, ma questo sembra ben più ideale per la mia pellaccia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sarebbe un bel prodotto, ma c'è da segnalare la presenza di estratto di semi di pompelmo che non è contrassegnato da agricoltura biologica, per cui prima di comprarlo leggete questo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peccato davvero, la formula è completamente verde e fatta bene. Probabilmente si sono fatti incantare dai proclami di naturalità dei produttori dell'estratto di semi di pompelmo, che invece al suo interno può celare di tutto e non sono mai cose belle. Solo per questo motivo lo bocciamo, e chiediamo a gran voce che questo conservante venga cambiato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Peccato...mi ispirava tanto! mi sono un pò letta la discussione sull'estratto di semi di pompelmo e direi che non penso proprio di acquistarlo! Grazie :cin:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Lascio perdere allora, continuo con l'altro gel!
Escholzia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2009, 14:35

Messaggio da Escholzia »

Scusate se alzo questo topic, ma ho visto che Bioearth conferma l'assenza di contaminante benzetonio cloruro nei prodotti con semi di pompelmo.
Dicono che mettono a disposizione i referti analitici, per chiunque fosse interessato. :ping:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Escholzia ha scritto:Bioearth conferma l'assenza di contaminante benzetonio cloruro nei prodotti con semi di pompelmo.
E allora spiegassero perchè lo mettono questo estratto, visto che senza benzetonio non serve a una cippa, se non ad allungare l'inci :D:
Escholzia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2009, 14:35

Messaggio da Escholzia »

Credo sia perchè l'estratto è di supporto in alcuni problemi di pelle, infatti suppongo che non siano inseriti come conservante, dove sarebbe necessario il benzetonio per agire... :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Escholzia ha scritto:Credo sia perchè l'estratto è di supporto in alcuni problemi di pelle,
No, i semi di pompelmo si usano solo per la presunta attività antibatterica, ed è stato provato che quelli provenienti da coltura biologica e non "adulterati" da benzetoni e triclosan varii, non hanno una cippa di attività.
Escholzia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2009, 14:35

Messaggio da Escholzia »

Capisco...Io ho sempre trovato informazioni diverse qua e là... :roll: Mi documenterò ulteriormente! Però almeno il prodotto può essere considerato sicuro anche da questo punto di vista, visto che per il resto è ottimo..! :ping:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Bioearth - Aloebase Gel

Messaggio da Rosaria »

La mia erborista mi ha fornito un camponcino di questo prodotto.
L'odore del gel è nauseante :vomit: sa di sintetico :? ma è eccezionale in quanto ad efficacia.
Rinfresca,lascia la pelle liscia e tonica.

Peccato per quell' estratto di semi di pompelmo...peccato :duro: