SVR – Xérialine Fluido Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

SVR – Xérialine Fluido Corpo

Indicazioni:
Fluido idratante viso e corpo per le pelli secche del bambino e dell'adulto.
Proprietà: Basato sul complesso idratante (urea, acido lattico, glicerolo) rafforzato della tecnologia a cristalli liquidi, Xérialine ristabilisce durevolmente il tenore in acqua dell'epidermide del corpo e del viso.
La formula O/A di Xérialine calma la sensazione di secchezza e ristabilisce il film idrolipidico protettivo.
Non unge.


Inci:
Aqua (Purified Water), Hexyldecyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Urea, Glycerin, Arachidyl Alcohol, Sorbitol, Behenyl Alcohol, Dimethicone, Stearoxy Dimethicone, Allantoin, Lactic Acid, Arachidyl Glucoside, Polyacrylamide, C13 - 14 Isoparaffin, Laureth-7, Methylparaben, Parfum (Fragance), Butylphenyl Methylpropional, Limonene.

Prezzo:
circa 24€ per 500ml

Commento:
Alla ricerca disperata di qualcosa di buono, non esageratamente sintetico ma senza piante (causa varie allergie), avevo trovato questa crema che qui non mi era stata completamente bocciata, ma non ho mai avuto occasione di inserirne l'inci prima... Cosa ne pensate?Troppo sintetica? A me sul corpo piace molto: leggera, profumo delicato di classica cremina, ottimi risultati. :v:
Ultima modifica di Lulù85 il 25/09/2009, 18:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è male... certo è sintetica, ma il grosso è dato da ingredienti di buona qualità, ha urea ed allantoina idratanti. Il silicone non è molto e nemmeno il petrolato. Si sono sforzati molto con l'idratazione e secondo me funge bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

... Grazie mille! Ci tenevo proprio ad una buona recensione. Sono ormai al mio secondo boccettone e mi trovo davvero bene, ora non la mollo più. :grazie:
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Deliziosa »

Lulù85 ha scritto:
..... profumo delicato di classica cremina, ottimi risultati. :v:
L'ho provato sulle mani da un tester in farmacia, effettivamente una bella sensazione, la pelle idratata e morbidissima, pero' l'odore non mi e' piaciuto per niente, mi ha ricordato una qualche colla da imbianchino. Forse il tester era vecchio ????? :roll:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Mah...ha un PAO normale di 12mesi. Considera però che io non amo molto le profumazioni e difficilmente le creme che posso usare hanno fragranze particolari, quindi non credo di essere un buon punto di riferimento. A me piace ma dovremmo chiedere ad altre loline se l'hanno provata [smilie=icon_lol.gif]
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Vediamo se arriva qualche altra recensione a dirimere la cosa..... :roll: :)
fragolina3
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2010, 17:18

nel mio caso troppo aggressivo boooo

Messaggio da fragolina3 »

nel mio caso questo prodotto è stato troppo agggressivo è come se mi sgrassava la pelle....quindi ho tolto mano
poi ho comprato io slim go della biogena pero 'premetto che non so se è buono....perchè nel forum non è citato da nessuan parte..
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Messaggio da nutella »

Io ormai uso questa crema da anni e mi trovo sempre benissimo... Ho la pelle molto secca sulle gambe... Il profumo mi sembra gradevole... :)
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Questo è un prodotto che funziona.E' un grande aiuto per chi ha la pelle del corpo molto secca.
Usata per tanto tempo,ora a fasi alterne,vi posso dare una dritta...in Francia o anche solo nel principato di monaco,costa un pò meno che da noi.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Messaggio da tiffy »

Utilizzo questa crema ormai da un bel pò, ho la pelle del corpo secca e piena di puntini rossi, questa la idrata bene e si assorbe abbastanza in fretta.
L'ho ricomprata due giorni fà ed é diversa, é molto più liquida, meno densa, anche se l'inci non é cambiato e non capisco perché. Comunque resta un'ottima crema.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da nutella »

Secondo voi se applico questa crema sul viso cosa accade? Ho la pelle superscrepolata. In questo periodo ho avuto la pelle molto grassa e quindi non ho praticamente nulla di abbastanza idratante... Non voglio rischiare di farmi tornare 3000 brufoli... :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Laura »

nutella ha scritto:Secondo voi se applico questa crema sul viso cosa accade? (
E' un fluido e potresti provare, prova con una sola applicazione al giorno e vedi come va.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da nutella »

Laura ha scritto: E' un fluido e potresti provare, prova con una sola applicazione al giorno e vedi come va.
Grazie infinite :oops:
Ginetta (:
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2013, 17:10

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Ginetta (: »

Per chi ha problemi di cheratosi pilare, questa crema potrebbe servire ad attenuare il problema o sono meglio ancora quelle all'acido glicolico?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Laura »

Forse un utilizzo esclusivo sarebbe insufficiente, potrebbe essere utile utilizzarlo in sinergia con il glicolico.
Ginetta (:
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2013, 17:10

Re: SVR – Xérialine Fluido Corpo

Messaggio da Ginetta (: »

Grazie dell'informazione!
Però quanta roba per ste pel de poia :roll: come dice mia nonna :D: