Lycia - Detergente Intimo Lenitivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Lycia - Detergente Intimo Lenitivo

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Lycia - Detergente Intimo Lenitivo


Info Sul Prodotto:

Protegge le parti intime rispettandone la fisiologia cutanea. La sua nuova formula a pH 3.5 è più delicata grazie all'assenza di sapone, parabeni, SLES e SLS. L'Acido Lattico e la Camomilla aiutano ad alleviare fastidio e prurito in caso di sensibilizzazioni cutanee e secchezza. Ideale per uso quotidiano.

Dertamotologicamente Testate:

Ipoallergenico. Più delicato. Senza sapone, senza Parabeni, senza SLES e SLS. Microbiologicamente e dermatologicamente testato. Efficacia e sicurezza testate in clinica ginecologica.

Confezione da 250 ml
prezzo € 2,90


Inci: Aqua (Water), Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Peg-90 Glyceryl Isostearate, Lactic Acid, Chamomilla Recutita Flower Extract [Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract], Bisabolol, Coco-Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Laureth-2, Sodium Benzoate, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Propylene Glycol.


Opinioni Sul Prodotto:

L'ho comprato perchè non presenta sls, quindi credo sia più delicato.
Lo sto usando da poco è per ora sembra andar bene.....capisco la presenza di quel Peg tra i primi ingredienti, non è bio, però sembra valido come prodotto. :D: :D:
Una domanda:ma il ph 3.5 va bene per una persona che ha vuto problemi di irritazione?? Gli altri detergenti intimi della stessa linea hanno anche il ph 4.5 o 5.5.
Gli inci non cambiano molto, però la prossima volta prendo quello con un ph più alto??? Che dici Lola??? :) :thanks:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente vai su quelli a pH più alto che questo lo vedo un po' troppo acidino. E' un prodotto delicato, oltre che per i tensioattivi usati paradossalmente proprio per quel PEG pesante; ha dei lenitivi carini, insomma è fatto bene, anche se quel PEG pesante lo rende molto poco ecobio.

Eventuali arrossamenti ed irritazioni possono essere dovute al pH oppure ai conservanti che più di qualcuno trova irritanti; nel caso, sospenderne l'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

questo detergente intimo lo ha comprato mia mamma che di inci proprio non sa nemmeno dell'esistenza!!!!scherzi a parte nell'utilizzarlo non l'ho trovato per niente aggressivo, anzi quando ho letto sulla confezione senza Sls ho anche fatto i complimenti a mamma, che finalemnte avesse scovato un prodotto decente tra gli scaffali del super!comunque anche se non bio almeno è meno aggressivo di tanti altri detergenti che usavo prima, leggi Chilly che vedendo che lo vendevano anche le farmacie mi tranquillizzava sulla bontà del prodotto....Beata ignoranza!! ;) nel complesso di reazioni aggressive non ne ho avute, odore delicato e carino, darei un 6e 1/2. :mirmo:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

usato e finito poco tempo fa,iol'ho trovato molto delicato...uno dei migliori tra quelli che si possono trovare al super
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao! Anch'io mi ci trovo molto bene e poi penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo...
Secondo voi, quando c'è bisogno di ridurre il beautycase al minimo, può andar bene anche come sapone per il viso?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

SteV ha scritto:..quando c'è bisogno di ridurre il beautycase al minimo, può andar bene anche come sapone per il viso?
Sì.
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Grazie Laura, pensavo di sì ma avevo bisogno della conferma della mia maestrina preferita!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Comprato due giorni fa, mi è sembrato l'unico decente tra tutti quelli esposti nello scaffale della profumeria :)
Al momento mi trovo bene, spero non dia problemi quel ph 3.5 a me che prendo la pillola...La ginecologa mi ha consigliato il vidermina rosa,ha ph neutro,la base lavante delicata,ma il triclosan :?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

io lo alterno a quello neutro della stessa linea e li trovo ottimi.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

L'ho provato pure sul viso e va benissimo!! :yuhu: