Mac Pharma - Mene&Moy Advanced Body Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Mac Pharma - Mene&Moy Advanced Body Lotion

Messaggio da emmemme »

Mene&Moy Advanced Body Lotion

Immagine

Mene&Moy Advanced Body Lotion

Lozione per il corpo potenziata contenente acido glicolico al 30%, vitamina C stabilizzata al 5% (Ascorbil palmitato) ed estratto di acini d'uva. Indicata per uso domiciliare nel trattamento della pelle ipotonica, photoaging, smagliature, cicatrici d'acne e macchie. Previene le follicoliti, regala morbidezza alle zone secche ed inspessite come gomiti e ginocchia. Può essere di aiuto alla veicolazione di prodotti anticellulite, antismagliature o rassodanti come lo Skin Renu Advanced Bruise.


Modalità d'uso
Applicare su pelle perfettamente lavata ed asciutta due volte al giorno o secondo consiglio del dermatologo, per una totale rivitalizzazione cutanea.
Non necessita di lunghi massaggi.
Il suo utilizzo può essere costante con una frequenza di una o due volte la settimana o tutti i giorni per trattamenti limitati nel tempo.

Ingredienti
Aqua, Glycolic Acid, Ammonium Hydroxide, Ascorbyl Methyl Silanol Pectinate, Glycerine, Hydroxyethylcellulose, Cholesterol, Propylene Glicol lsoceteth-3 Acetate, Glyceryl Stearate/PEG 100 Stearate, PEG 40 Stearate, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminium Silicato, Sorbitan Stearate, Stearic Acid, Isostearic Acid, Stearamidopropyl Dimethylamine, Vitis Vinifera, Dimethicone, Parfum, Tetrasodium EDTA, Benzyl Alcohol, Citral, Geraniol, Limonene, Linalool.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ad esempio, l'ascorbyl palmitate in inci non c'è. E comunque sfido chiunque a metterlo al 5%, è un'impresa (costosissima per di più).

E' un mezzo abbastanza vuoto con dntro il 30% di glicolico tamponato, funge di sicuro. Ma sono sicura che esistono modi più naturali di introdurre una simile percentuale di glicolico in una formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mikako
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2006, 17:22

caruccia

Messaggio da mikako »

l'avevo vista su saninforma, ed è piuttosto cara...70 euro da listino :oo: ! beh, è vero che certe concentrazioni di glicolico di solito portano molto su il prezzo, ma mi sembra tantino...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che è davvero tanto, e per il corpo è uno spreco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

siccome sta crema è vuota ma il suo porco lavoro lo fa, se dopo applico una cosaina idratante tipo aloe e olio faccio un danno? o magari faccio una roba inutile?
Grasssie :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

emmemme ha scritto:siccome sta crema è vuota ma il suo porco lavoro lo fa, se dopo applico una cosaina idratante tipo aloe e olio faccio un danno?
Un acido glicolico al 30% come questo dovrebbe darti levigatezza e una buona idratazione, abbinerei un olio (mosqueta, cera jojoba, ecc.) o una buona crema per garantire emollienza e elasticità.
Però abbinerei così: glicolico al mattino, crema alla sera o viceversa; questo per non interferire con l'attività del glicolico.
emmemme

Messaggio da emmemme »

Laura, grazie!!
Obbedisco alla lettera :D:
kiakiddo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2008, 19:06

Messaggio da kiakiddo »

il l'ho provata ma il risultato è stato un bello sfogo. io ho la pelle molto delicata...e quindi forsenon sono una cartina tornasole affidabile...
ma per 2 gg ho avuto le gambe che sembravano cartavetro! :oo:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Uso questo prodotto per il viso anche se è una lozione corpo ma lo trovo MERAVIGLIOSO (la crema viso da 50 ml (ottima!) costa 60 euro per 50 ml; la lozione corpo da 150 ml ne costa 70 ed è ugualmente valida)

La mia pellaccia grassa non è mai stata così levigata, compatta e pulita. I puntini neri diminuiscono a vista d'occhio e i pori dilatati con il tempo si riducono.
Inoltre, malgrado la percentuale di acido glicolico, trovo il pizzicore meno fastidioso di quello procuratomi da Collagenil al 15% (anch'essa niente male, ma nulla a che vedere con questa lozione).

Aggiunta: ultimamente uso l'acido glicolico 30% al mattino e il retinoico (Airol 0.05%) alla sera. Non uso altre creme, malgrado tutto la mia pelle rimane idratata :oo: Merito delle tre biofasi? Forse l'olio che sciacquo con acqua e sapone non viene eliminato completamente? E' l'unica spiegazione che so darmi.. Comunque la mia pelle è molto migliorata
Gabry