Perspirex - Deodorante PerspireX roll-on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

se ci fosse un rapporto di causalità tra perspirex e cancro al seno credi che sarebbe ancora in giro?
Ha solo più cloridrato degli altri deodoranti...non è che ha dentro l'erba del male! ;)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

Kikiwrestler ha scritto:se ci fosse un rapporto di causalità tra perspirex e cancro al seno credi che sarebbe ancora in giro?
Ha solo più cloridrato degli altri deodoranti...non è che ha dentro l'erba del male! ;)
Grazie mille...oggi passo in farmacia e vedo se lo trovo...speriamo funzioni anche per me :) vi farò sapere ;)
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

Bene questo pomeriggio l'ho acquistato nella farmacia vicino casa alla modica cifra di 13,50€ una boccettina minuscola, ma se mi risolve il problema sono la persona più felice di questa terra :twisted:
L'ho appena messo, e devo dire che un leggero bruciore, poco poco me lo ha datto, non su tutte le ascelle, ma solo in alcuni punti, diciamo che forse sembra più un pizzicore, ma credo sia dovuto al fatto che mi sono infilata troppo presto la maglietta ero ancora leggermente umida, ma mi sentivo una pazza a stare in giro per la casa con le braccia alzate (come scritto sulle istruzioni) per fare asciugare le ascelle :D:
Va beh, speriamo bene! ...
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

No beh, non c'è bisogno di girare per casa con le braccia alzate per ore! Anche perchè non ne applichi così tanto da essere grondante...io quando lo metto sto senza maglietta e intanto mi lavo i denti o mi strucco, e nel frattempo si asciuga tutto (anche senza tenere le braccia sopra la testa, basta non schiacciarle contro il corpo).
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

osserva bene le istruzioni e non avrai problemi! :)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

allora ragazze, purtroppo ieri sera non ho potuto mettere nuovamente il perspirex, in quanto mi ha dato qualche problema, ossia un pò di irritazione, quindi per evitare di fare qualche danno, ho deciso di aspettare che mi passi questa irritazione (come già avevo detto è solo in un paio di punti) e poi riprovare, giusto per vedere se è una cosa momentanea o se in effetti per me è troppo irritante.
Devo dire però che al momento non avverto bruciori o simili, ma ho solo degli arrossamenti, in più ieri mattina come da istruzioni mi sono lavata e asciugata bene senza mettere alcun deodorante, e non ho avvertito per tutto il giorno nessun tipo di odore sgradevole o sudorazione, stamattina idem, quindi rimando il tutto a quando mi saranno passati i rossori, a quanto pare funziona veramente, magari per quanto mi riguarda devo usarlo solo in dosi minime....speriamo :roll:
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Sì non ne devi mettere molto. Soprattutto non metterlo mai quando ti depili, io lo metto il giorno prima o quello dopo altrimenti brucia da matti. Per il resto a me non ha mai dato alcun problema, anzi è la mia salvezza...
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

Paperoga ha scritto: anzi è la mia salvezza...
immagino, anche perchè come detto sopra ieri sono stata fresca come una rosa per tutto il giorno, ed era parecchio che non riuscivo più a sentirmi così. :roll:
Non so cosa mi sia capitato, ma è da quando ho smesso di prendere la pillola che è iniziato questo problema e ne ho provate di tutte, comunque non mi scoraggio :)
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

Stasera ho riprovato, ho seguito bene tutte le istruzioni e per asciugare al meglio e più velocemente ho usato il phon con aria fredda, ho fatto due o tre cosette e mi sono infilata la maglietta, bhe posso dire questa volta di non aver avuto particolari problemi, se non un leggerissimo pizzichio scomparso nel giro di pochissimo, e comunque concentrato sulla parte che si era irritata di più con l'applicazione dell'altro giorno.
Quindi per ora tutto ok!!!! :D:
Speriamo bene!!!!!
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Specialgirl mettine meno!Io faccio solo una passata sotto l'ascella...non avanti e indietro come farei con un roll deodorante! ;) Nella confezione c`é scritto di usarlo 2-3 gg di seguito la prima volta...Io l'ho usato x soli 2 gg perché alla seconda applicazione mi pizzicava parecchio...ora lo uso 1-2 volte alla settimana e non mi da nessun problema!
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

eccomi nuovamente, e questa volta con buone notizie, allora ho lasciato passare ben 5 giorni dall'ultima volta che l'ho messo, visto che comunque un pochino di irritazione me l'aveva data ancora, e per tutti i 5 giorni non ho avuto problemi di sudorazione o cattivo odore :D: Stasera dopo la doccia l'ho nuovamente applicato e.....niente di niente...niente bruciore...niente irritazione...niente arrosamento...insomma tutto bene!!!!! :fiesta:
Potrebbe essere che nei giorni scorsi la pelle era particolarmente sensibile, oppure doveva solo abituarsi un pò, insomma non saprei, ma quello che so di certo è che grazie ai vostri consigli ho risolto un problema che mi affliggeva parecchio!

ragazze ...
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Anche io lo uso (veramente l'ho usato la scorsa estate e fra poco lo rimetterò). Ricordo che non c'era una regola fissa, ma a volte pizzicava e durava una mezz'oretta, altre volte invece andava tutto liscio. Comunque sia, ci sono delle regole da rispettare: ascella asciutta, pochissimo prodotto (una passata veloce veloce dall'alto in basso o viceversa), applicarlo la sera (ma non prima di andare a letto altrimenti se pizzica poi non ti addormenti subito), farlo asciugare tenendo le mani sui fianchi.
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Se posso aggiungere un consiglio: dopo averlo messo indossate una maglietta di puro cotone (pizzica molto meno), chiara (almeno non stinge) e che costi poco (dopo un po' di tempo si rovina sotto le ascelle e si spacca)
:)
- Anna -
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

io non ho capito una cosa, ma nei giorni che non si usa questo deodorante non si deve mettere niente e se ne deve usare uno normale?
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

@Annina: avevo notato questa cosa del pizzicare di più con altre magliette!

@losangeles28: per quanto mi riguarda lo sto mettendo 1/2 volte a settimana e gli altri giorni uso un deodorante normale, devo dire che sono molto soddisfatta :D:
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
papez
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2009, 19:29
Località: Padova

Messaggio da papez »

io ho iniziato ad usarlo per un mesetto.. sono contenta! come tutte voi sapete, la pezza sotto l'ascella è terribile, come pure la paranoia di pezzare che ti porta a sudare anche se non c'è una temperatura assurda, e il fatto di non potersi mettere maglie grige, azzurre, rosa, lilla, verdi e chi più ne ha più ne metta!!!
(per non parlare dei morosi che non si sa perchè ti devono prendere in braccio tirandoti su dalle ascelle!!!)

premetto che sono una che suda anche in inverno, e il mio problema è sempre stato molto evidente, però c'è una cosa da dire: sudare è normale per tutti! il corpo ha bisogno di espellere il sudore, quindi se non lo farà da lì lo farà da qualche altra parte!!! per quanto mi riguarda penso che sia assurdo avere l'ascella stra-asciutta quando si è sotto il sole a 200 gradi!!!! o, come diceva un'altra ragazza, quando si è in palestra e tutto il resto del corpo è fradicio.. è normale che almeno un po' umida quest'ascella lo sia!!!!!!
io il perspirex lo uso solo una volta ogni 10 giorni circa... e questo mi permette di avere una sudorazione normale!!!
credo che non sia il sudore da condannare, ma il suo eccesso.. in un senso e anche nell'altro...
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

papez ha scritto:credo che non sia il sudore da condannare, ...
Hai ragione, la sudorazione è un'attività fisiologica fondamentale per l'organismo, quasi vitale.
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Al consiglio di grande capa, ho preso questo anti-perspirante, l’ho usato per un paio di settimane e che dire… FUNZIONA alla grande! Quando l’ho metto, l’effetto di freschezza senza odori sgradevoli dura per circa 3 giorni consecutivi (docce comprese) senza usare altro. Adesso ho fatto una piccola pausa perché le ultime volte quando l’ho messo ho sentito un forte pizzicore. :? Comunque non lo mollo, è l’unico anti-perspirante che fa veramente quello che promette, è stata la mia salvezza. Ti ringrazio tanto, Lola!
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Se lo usi ogni tre giorni è troppo... prova a usarlo oni 7/8 giorni, vedrai che funziona lo stesso e non ti darà fastidio alle ascelle. E ricordati di metterlo la sera, prima di andare a letto, farlo asciugare prima di abbassare le braccia, e lavarti bene le ascelle il mattino dopo con sapone delicato. Vedrai che così non avrai fastidi. Ah... e naturalmente non usarlo appena depilata...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

gigetta ha scritto:e lavarti bene le ascelle il mattino dopo con sapone delicato.
Ecco, questa parte qui l’ho saltata, perchè avevo paura che dopo perdesse l’efficacia. Si, hai ragione, ho esagerato un po’ a metterlo cosi spesso. Comunque l’ho messo sempre (mai dopo la depilazione) alla sera, prima di andare a dormire; le ultime volte quando mi pizzicava, non riuscivo più ad addormentarmi. :D:
:grazie:
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)