Restiva - deodorante Restiv Oil Fisiodeo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Restiva - deodorante Restiv Oil Fisiodeo

Messaggio da gwendydd »

Immagine

Restiva - deodorante Restiv Oil Fisiodeo

INCI: Aqua, Aluminum Chlorohydrate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Ether, Farnesol, Glyceryl Sterarate, Allantoin, Menthyl LaccatE, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate

descrizione presa da saninforma:
Restiv Oil Fisiodeo è un deodorante di nuova concezione, in grado di normalizzare il processo di sudorazione e prevenire la produzione di cattivo odore.
Restiv Oil Fisiodeo grazie all'attenta scelta dei componenti, all'assenza di alcol, profumazione e conservanti, risulta particolarmente indicato per la cute ipersensibile che non tollera i comuni deodoranti.
* spray no gas.
* dermatologicamente testato.

costo: spropositato. cioè, volevo dire 13€


chiedo informazioni su questo deodorante perché da anni è l'unico che mi posso permette di usare perché non mi dà alcun tipo di irritazione, mentre con quelli da supermercato o sa profumeria è una tragedia, mi irrito in men che non si dica, io poi sono una cretina, non mi so tenere e mi gratto e a quel punto mi va anche via la pelle e il quadretto è completo.
mi è stato consigliato anni fa dal mio medico e da allora non l'ho più abbandonato.

ora però le cose sono cambiate, non vivo quasi più coi genitori e 13 euro di deodorante mi pesano non poco, anche se non è una spesa frequente. ultimamente sto provando anche un deodorante lavera (quello per uomo... sì, lo frego al mio ragazzo, anima pia!), che non sarà neanche lui a buon mercato, ma costa comunque molto meno di questo... e devo dire che nonostante contenga alcol anche con questo mi sto trovando molto bene.

su questo restiva posso dire che il suo lavoro lo fa egregiamente! non è antitraspirante, deodora molto bene molto a lungo (una spruzzata al giorno dopo essersi lavati basta e avanza) e quando finisce l'effetto deodorante non c'è l'"effetto maleodorante" che ho riscontrato con alcuni prodotti da super.

aspetto commenti dagli esperti, con tutta la calma di questo mondo!
Immagine
nidoali
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il deodorante è di costruzione tradizionale a base dell'antitraspirante aluminum. secondo me il trucco sta nei lenitivi aggiunti che prevengono gli arrossamenti: farnesolo (che è anche antibatterico) e allantoina.
Nelle alternative più economiche devi cercare una composizione simile, anche con altri lenitivi per es. il bisabolo.

Però se con questo ti trovi così bene vale la pena spendere un po' di più.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

grazie!
il fatto è che per me adesso è veramente troppo 13€... e inoltre vorrei trovare qualcosa di più ecobio.
anche solo per alternarlo a questo, perchè essendo diversi anni che lo uso ho notato che dopo diversi mesi ovviamente perde un po' di effetto perchè probabilmente la pelle si abitua, però quando gli voglio alternare qualcos'altro non so mai dove sbattere la testa!
ho trovato con l'allume di potassio ma non mi sono trovata benissimo. acqua e bicarbonato idem...
Immagine
nidoali
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

ora che ci guardo in effetti il bisabolo (insieme all'aloe subito dopo) è trai primi ingredienti di quello lavera!
Immagine
nidoali
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ciao Gwendydd, il deo lavera l'avevo provato tempo fa però purtroppo a me non era piaciuto perchè "funzionava" poco, e di solito non ho questo problema! Te lo scrivo perchè se hai intenzione di prenderlo è giusto avvertirti! Il profumino però è buono buono...Io avevo preso il roll on.
ciao!
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io a giro ho trovato solo gli spray! però ieri stavo controllando gli inci su internet e in quello basis non ci ho trovato i lenitivi che diceva laura, perciò non credo che lo prenderò.
o al massimo prenderò quello da uomo :roll:
grazie per l'avvertimento sul roll-on! fortuna che i roll-on non mi piacciono :D:
Immagine
nidoali
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

figurati ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Faccio notare che questo è un antitraspirante (alluminio cloroidrato). Gli emulsionanti della pit sono agli ultimi posti, e ho constatato che più in basso sono meno il deo irrita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

Lola ha scritto:Faccio notare che questo è un antitraspirante (alluminio cloroidrato).
:oo: strano, perché posso assicurare che non antitraspira un cavolo! :P anzi a volte ho quasi l'impressione di sudare di più...

Gli emulsionanti della pit sono agli ultimi posti, e ho constatato che più in basso sono meno il deo irrita.
cioè? sarebbero quei due ceteareth?


grazie ...
Immagine
nidoali
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so che dirti, sta al primo posto... ce ne sarà di meno che in altri deodoranti. Sì sono i due ceteareth.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

grazie mille ancora ...
Immagine
nidoali