Piz Buin - Active Spray SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rispondi
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Immagine

Una nuova rinfrescante esperienza nel campo della protezione solare UVA/UVB. Uno spray leggero, che si asciuga rapidamente e offre un'ondata di freschezza sulla tua pelle. Finalmente una protezione solare talmente rinfrescante che non vedrai l'ora di applicarla.
Resistente al sudore. Molto resistente all'acqua.

PIZ BUIN® ACTIVE
I nuovi solari PIZ BUIN® Active agiscono in modo continuativo e ti consentono di godere fino in fondo tutto il tempo trascorso al sole.

Marchio leader nella protezione solare per tutti coloro che amano la vita attiva all’aria aperta, PIZ BUIN® è lieta di presentare una nuova tecnologia solare ad effetto prolungato: PIZ BUIN® Active.

Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, lo spray PIZ BUIN® Active resiste a 80 minuti di contatto con sudore e acqua, consentendo di divertirsi ininterrottamente al sole. La sua formula leggera, non grassa, si assorbe in pochi secondi, permettendo di ottenere la protezione necessaria rapidamente e facilmente e lasciando più tempo libero per condurre una vita attiva all’aria aperta. E grazie alla tecnologia di nebulizzazione costante, una delicata applicazione sarà sufficiente anche per le parti del corpo più difficili da raggiungere.

PIZ BUIN® Active è disponibile in due formati, Active Spray ed Active Lotion, entrambi con filtro solare PIZ BUIN Helioplex™ per una protezione fotostabile UVA e UVB resiliente, sia contro le scottature che contro l’invecchiamento cutaneo provocato dal sole.

Inci:
Alcohol Denat., Isobutane, Homosalate, Benzophenone-3, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Diethylhexyl 2,6-Naphtalate, Octocrylene, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Cyclopentasiloxane, Trisiloxane, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, PPG-5-Ceteth-20, Acrylates/DImethicone Copolymer, Phenoxyethanol, Parfum.

SPF DISPONIBILE IN: Spray SPF10, 20, 30
Lotion SPF10, 15, 30

Prezzo 16,49€

Ho comprato questo solare perchè volevo qualcosa non troppo unta e poi si è parlato molto bene della marca quindi volevo provare.. Voi che ne dite???
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lulù85 »

Dunque, mi interessa questo solare per la mia zietta. Ha circa 70 anni e mi ha chiesto di consigliarle un solare con una buona protezione ma soprattutto che si spalmasse bene se no si "stufa", se poi rinfresca anche è il massimo!
Dunque vediamo i filitri...
Homosalate - filtro chimico problematico
Benzophenone-3 - filtro chimico problematico
Butyl Methoxydibenzoylmethane - filtro chimico UVA e UVB stabilizzato da: Diethylhexyl 2, 6-Naphtalate e Octocrylene
Trisiloxane - filtro chimico UVB

Dunque, mi fanno pensare i due filtri problematici, anche perchè nel topic apposta c'è scritto "evitare i solari con oxybenzone=benzophenone-3 in quanto genera radicali liberi, si accumula per via sistemica, interferisce con l'attività degli estrogeni" :mah:
Lascio la parola alle esperte!
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Sai che non ci avevo fatto caso???
Peccato.. Lo userei comunque solamente per i primi giorni di sole..
Nebel
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nebel »

Sono anni che utilizzo solari Piz Buin e non mi sono mai bruciata al sole cocente della Sardegna (cosa che puntualmente accade con altri solari di profumeria e farmacia)
Ovviamente sono prodotti lontani anni luce dall'ecobio, ma sono i migliori sul mercato in quella fascia di prezzo.
Oltre ad una protezione di tutto rispetto, ne ho sempre apprezzato la formulazione oil free, realmente resistente all'acqua. ;)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Tanto non era male l'altro Piz Buin tanto questo mi fa orrore (inclusa la base alcolica)

Su Diethylhexyl 2, 6-Naphtalate sto aspettando che Fabrizio Zago chieda alla ditta la documentazione

Di spray, se non ricordo male e salvo i soliti cambiamenti di formula, erano meglio i Clinians, L'Oreal Expertise e anche altri che [no linguaggio sms] ricordo. Controla comunque il database
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Anto, e che faccio ora ?? lo uso lo stesso?? mi secca aver buttato dei soldi...
La prossima volta devo stare più attenta..
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Ma si usalo, abbiamo tutti usato di peggio.

Il difetto peggiore di questi prodotti è che spesso la valvola nebulizza in modo tale che è quasi impossibile non respirare il liquido.

Il che è decisamente peggio che spalmarselo ovviamente.

Te lo dico perchè ne ho provato uno e alla fine lo usavo con la maglietta legata in faccia anche se me lo davo sulle gambe.

AL massimo, se proprio è disastroso come lo era il mio, frega da un altro prodotto qualsiasi (fosse anche l'appretto) un nebulizzatore (il tappino) da sostituire in modo che nebulizzi in modo un po' più grossolano e poi spalmi.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fulmy »

Grazie Anto. Lo avevo provato e non esce come nei deodoranti del tipo borotalco, ma lo spruzzo è più circoscritto alla zona in cui spruzzi, ed è più liquido quindi si attacca subito alla pelle. Non so se mi sono spiegata. Non credo (e spero) ci sono problemi di questo genere.. Ma vedrò meglio...

Grazie ancora
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Contatta:

Re: Piz Buin - Active Spray SPF 30

Messaggio da Arielmoon »

La presenza di tutti questi filtri chimici non fotostabili e il Benzophenone-3 mi impedisce di prendere in considerazione questo prodotto :neutral:
Rispondi