Vidal - Intimo Protezione&Frescha Fiori d'Arancio e Ver

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Vidal - Intimo Protezione&Frescha Fiori d'Arancio e Ver

Messaggio da lollina »

Immagine

Vidal - Intimo Protezione & Freschezza con Fiori d'Arancio e Verbena

Vidal si prende cura della parti intime nel pieno rispetto del PH fisiologico. Formulato con puri estratti di fiori d'arancio e verbena, dalle proprietà decongestionanti e tonificanti, assicura protezione e freschezza per tutto il giorno.
CLINICAMENTE TESTATO PH 4.5



Inci :Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Parfum, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Verbena Officinalis Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Extract, Lactic Acid, C12-13 Alkyl Lactate, Sodium Dilaureth-7 Citrate, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Polyquaternium-7, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Benzoate, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol

Confezione da 250 ml, da Risparmio casa a Euro 1,88.

Appena acquistato, ancora non provato...mi ispirava, ma credo che ancora io non ci abbia capito gran che :oops:
Lory
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Questo prodotto interessava anche me...l'ho visto diverse volte ma non ho voluto comprarlo perchè non sapevo se era Ok!!! :roll:
Visto che Lollina l'ha postato vedremo Lola cosa dice!!! :)

P.S: Anche se tra gli ultissimi ingredienti vedo la presenza dell' Imidazolidinyl Urea (c'è una topic interessante su questo ingrediente in Ingredienti Dei Cosmetici)
A mio ignoranza comunque non sembra delicato o sbaglio??? :mah:
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Imidazolidinyl Urea a parte questo detergente non è fatto male.. Personalmente mi piacciono i prodotti Vidal.. Non sono fenomenali, sia ben chiaro, non hanno nessuna pretesa cosmetica, ma il rapporto qualità-prezzo, a mio avviso, è ottimo.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Landre82 ha scritto:questo detergente non è fatto male..
Landre, aiutami per favore a capire una cosa :)
Questo detergente intimo non ha la stessa "struttura" del più classico degli shampoo/bagnoschiuma?
(acqua>sls>betaina>sale)

Non risulterà quindi troppo aggressivo per le pudenda, nonostante il ph bilanciato? :mah:
Almeno, io sono una di quelle che se prova a lavarsi "sotto" con il bagnoschiuma si ritrova arida e scomoda.

Ma anche se avessi la pelle più resistente..
Se la formulazione è la stessa, perchè comprare due prodotti?
Nel senso, tanto varrebbe allora fare tutto con il bagnoschiuma/shampoo.
Vale la pena farlo per il PH?
Oppure perchè cambiano le percentuali di sles, betaina e sale in base a che il prodotto sia uno shampoo un bagnoschiuma o un detergente intimo?

(Sto dicendo una marea di cavolate?)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao LB !
Il tuo ragionamento è lecito e in effetti ci sono prodotti ( a mio avviso ) che potremmo usare sia come detergente corpo che intimo ( alla fine quando ci si fa la doccia si lavano anche le parti intime con lo stesso prodotto, no ? )
Ovviamente molto dipende dalla SAL ( sostanza attiva lavante ) della formulazione e non solo dal mix di tensioattivi.

Poi è normale che se un soggetto necessita di particolari "attenzioni" opterà per qualcosa di più delicato. Questo IMHO è una formula "base", senza arte né parte.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Ho iniziato ad usarlo da poco (avevo altro da finire) e non mi sembra affatto male.
Ad essere sincera non sono particolarmente delicata, quindi sono poco attendibile nel valutare l'aggressività di un prodotto per l'igiene intima, comunque pare che faccia bene il suo lavoro.
Lory
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sebbene la base lavante sia la stessa dei bagnoschiuma è probabile che la SAL (percentuale di sostanza attiva lavante, in soldoni "quanto sgrassa") sia più bassa di un bagnodoccia. Vedo un condizionante, che evita l'eccessivo sgrassamento, acido lattico per il pH, estratti poetici e surgrassanti.

Non è il massimo della delicatezza ma neanche aggressivo, può andare bene. Occhio alla presenza di sodio benzoato che alcuni trovano iritante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Ho comprato quello con latte di riso e mandorle dolci che ha la composizione quasi identica (tranne che per Benzyl Salicylate e Linalool alla fine e gli estratti di riso e mandorle dolci)

Come Lollina normalmente non ho particolari esigenze intime e mi sto trovando bene (l'ho usato due volte!)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

dove lo avete visto? grazie ( ma quanti prodotti fa la vidal)
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Vidal - Intimo Protezione&Frescha Fiori d'Arancio e Ver

Messaggio da anto-mg »

Secondo voi è troppo aggressivo per il viso?Lo vorrei usare come detergente mattutino(ho pelle normale tendente alle impurità)!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vidal - Intimo Protezione&Frescha Fiori d'Arancio e Ver

Messaggio da Laura »

Non è tra i più delicati, se non hai sensibilità particolari potresti anche provare, con piccole quantità.
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Vidal - Intimo Protezione&Frescha Fiori d'Arancio e Ver

Messaggio da anto-mg »

Grazie Laura!Infatti l'ho usato per il viso e non mi ha dato particolari problemi,non è irritante,non arrossa ,e non secca(e poi toglie il trucco in maniera ottimale)!E che buon profumo!