EosNatura - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

baciuck

EosNatura - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da baciuck »

Immagine

EosNatura - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Dal sito Eos Natura:

Eos Aloe Dermogel per la sinergia con le vitamine E e B5 è un prezioso alleato per la pelle di ogni età. In letteratura il gel di Aloe viene indicato come valido aiuto ai fisiologici processi riparatori della cute danneggiata.
E' un valido aiuto nelle scottature domestiche e da sole.
Favorisce la ricrescita della pelle danneggiata.
Ideale per pelli irritate.



Inci: Aloe Barbadensis, Xantan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Sodium phytate, Lactic acid, Lecithin, Tocopherol, ascorbyl palmitate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

Ho un'erborista dove con fiducia compro da un anno erbe e oli vari.
E' piuttosto pignola (a suo dire) e controlla uno per uno i prodotti che mette in vendita. Devo dire che la trovo molto reattiva, mi spiega che le certificazioni valgono poco se il prodotto contiene mondezza, eccetera.
Ogni tanto le butto lì " ma tu conosci officina naturae?" "ma tu conosci i prodotti della linea Bjobj di san.eco.vit?" " e i prodotti Fitocose?"

Mi casca sempre dal pero :oo:
Certo, non vende Helan, Lepo e Erbolario, ma ha marchi come Guam e REbis che non mi pare siano il massimo.
E' ovvio, deve pur vendere qualcosa sta cristiana, però allora non puoi fare tanto l'integralista.
Sabato vado a comprare argilla verde, tea tree oil e aloe per un impacco, e mi fa vedere una serie di gel, di cui uno in pasta addizionato con arnica.
Me ne serve tanto, guardo gli inci (tutti belli carichi di robine) e prendo quello che con 12 euri mi da 200 ml. Anche se non mi convince.
Ora... posto che 99+1+1= 101% :oo: :oo: :oo:
come la mettiamo con il resto degli ingredienti? Arriviamo al 103%?

A me mi sa che questa tanto integralista non è se vende ste pirlate...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stamattina non avevo tempo di dilungarmi, te lo spiego adesso:

tocoferile acetato=vitamina E
pantenolo=vitamina B5
gomma xanthan: addensante

potassio sorbato e alcool benzilico i conservanti.

La formula, completamente cambiata rispetto a prima, lo rende un prodotto completamente ecobio al pari degli altri gel di aloe approvati, questo ha anche in più uno zic di vitamina E e B5 che male non fa, quindi va benone; hanno anche aggiunto una parte antiossidante per farlo durare a sufficienza. Mi pare un ottimo prodotto.
Ultima modifica di Lola il 09/07/2010, 16:35, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Questo gel lo trovo fantastico!!!Immagine
Applicato dopo la doccia, mi lascia una sensazione di freschezza e l'odore non è forte. Mi piace anche unirlo alla crema corpo e usarne uno zic sul viso prima di andare a dormire, evitando il contorno occhi perchè mi brucia parecchio. La pelle è liscissima e morbida!
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Eos - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da monica.tamellin »

io l'avevo comprato con il fidans l'anno scorso... l'avevamo portato al mare per usarlo in caso di rossori e alternato al doposole... per me è ni... la consistenza era parecchio "lumacosa"! :D posto che era il primo gel d'aloe che provavo in vita mia e che quindi non so se sia caratteristica comune..
inoltre odorava troppo di alcool per i miei gusti e dopo l'applicazione mi sembrava di avere una pellicola sopra la pelle... boh, non era una sensazione piacevole... anche Davide conferma!
il suo lavoro lo ha fatto in ogni caso.. lo tenevamo nel frigo così poi la sensazione di frescura era maggiore! :amour:

è opinione condivisa? :) perchè il rapporto quantità/prezzo era molto buona... anche io l'avevo pagato sui 12-13 euro...

altrimenti provo quello di Bioearth quest'estate..
Jamie

Re: Eos - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da Jamie »

temo che l'effetto pellicola sia un po' colpa della xantana, cerca bene che trovi anche gel d'aloe addensati diversamente
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Eos - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da monica.tamellin »

ooooh capisco!!! effettivamente non ci avevo pensato! si vede che devo ancora cominciare a spignattare eh! :D grazie Jamie!
chiaretta87
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2015, 12:29

Re: EosNatura - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da chiaretta87 »

avrei da porvi una domanda.... ho comprato questo prodotto... me lo sono spalmato sul viso.... e dopo neanche 30 secondi sento il viso che mi va a fuoco, mi guardo allo specchio ed ero rossa pomodoro!!!!!!! ahhhhhhhhh!!! mi sono fiondata in doccia massaggiandomi il viso alla disperata! dopo un lavaggio accurato ero ancora rossa, completamente rossa. Poi dopo un paio d'ore mi era passata... e li mi è venuto il dubbio!!!
Sono per caso allergica all'aloe??????? fatalità qualche mese fa ho usato anche una crema viso (ace) sempre dell'EOS e mi ha pizzicato il viso lo stesso.
che devo pensare? :-(
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: EosNatura - Aloe Dermogel con vitamina B5 e E

Messaggio da anto »

Molto probabile. Il secondo indagato è il potassium sorbate

L'emulsionante è tranquillissimo, l'ho usato anche per solari (Eumulgin VL 75)