Physiogel - Base Lavante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Physiogel - Base Lavante

Messaggio da Elissa »

Immagine

Physiogel - Base Lavante

Informazioni dal sito:
PHYSIOGEL® Base Lavante è una miscela di tensioattivi particolarmente delicati in grado di detergere in profondità la cute senza seccarla.

Inci:Aqua, Sodium Cocoamphoacetate (And) Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 20, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Methyl Cluceth-20 Citric Acid.

Commenti personali:
E' uno shampoo-doccia che il medico ha dato a mio padre, dato che ha la pelle che si arrossa e si squama con tutto.
Volevo il vostro parere di esperti sulla bontà o meno di questo prodotto.

Costo: circa 13 euro in farmacia.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Riformulato per l'ennesima volta, le materie prime hanno subito spostamenti di posto che non credo ne intacchino la sostanza. A me pare comunque, alla fine della fiera, pur nella sua sinteticità, un prodotto abbastanza delicato sulla pelle.
Ultima modifica di Lola il 14/07/2010, 16:16, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Oggi pomeriggio l'ho usato per il viso: una piccola quantita' allungata con l'acqua sulle mani ,produce una leggera schiuma che da' sul viso una bella sensazione di pulito. La' per la' non ho avvertito sensazione di tiraggio, ma subito dopo ho comunque messo la crema appena acquistata sempre della Physiogel.
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re:

Messaggio da Kikah »

A me questo detergente me lo ha prescritto la dermatologa dopo che mi è comparsa una brutta dermatite sul petto e sulla pancia; inoltre mi ha ordinato di non usare più i saponi o le creme per il corpo che utilizzavo in precedenza e di lavarmi solo e unicamente con questo per tre settimane, senza usare nient'altro in seguito.
Io le ho ubbidito e effettivamente dopo un paio di giorni la dermatite è quasi sparita.
Con questo detergente non mi ci sto trovando male, lava a sufficienza e non mi dà l'impressione di pelle troppo pulita e tirata però ho notato che è meglio diluirlo con un po' di acqua in modo da renderlo più fluido.