Tea Natura - Olio Solare al Monoï Tiaré

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Trousse, ovviamente dipende tutto dalla tua pelle. Ma tendenzialmente quest'olio è, come l'olio di cocco, comedogenico su tutti quei tipi di pelle che vanno dalle normali, alle miste, alle grasse.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie, lo userò comunque per il corpo così almeno sto tranquilla. Ma dici che anche con questo vale lo stesso discorso?
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Trousse, è difficile dirti sì/no.
Ti consiglio di leggere questo.
;)
Ultima modifica di molotov*cocktail il 20/05/2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Trousse leggi bene la descrizione del prodoto sul link di scts, è indicato anche per il viso. :)
Segui il consiglio di molotov leggi il topic dedicato sull'argomento.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie mille siete state preziosissime. Ho letto tutto. Ciao, ciao :)
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

posso chiedere a chi ha provato il monoi della tea e quello della hei poa quale preferisce? :roll:
penso che qui a bologna siano entrambi reperibili ma visto il costo stavo pensando di buttarmi sul tea natura :D:

graziooo
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

scusate se scrivo qui ma ho una domanda sull'olio di cocco TEA e non c'è un topic tutto suo, me la abbonate? volevo sapere se essendo spremuto a freddo conserva quella leggera aroma di cocco o è proprio inodore. vi ringrazio :)
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Spero che qualcuna mi possa aiutare.... ho aperto adesso le 2 confezioni di quest'olio che ho comprato... è normale che sul fondo abbia dei pezzettini bianchi? non pochi, praticamente per due dita.... sembra muffa... ma non ha un odore strano! anche se è la prima volta che lo compro quindi non conosco il suo profumo :oops:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

siccome si tratta di olio di cocco e l'olio di cocco sotto i 18/20 gradi passa allo stato solido cioè diventa burro il tuo olio deve essere in una fase di transizione tra lo stato solido e quello liquido per cui i pezzettini bianchi non sono altro che pezzettini di burro che non si sono ancora sciolti ;)
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ah che solievo... :) non avevo mai visto un olio così :oops: ti ringrazio.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Il mio fino a poco tempo fa era completamente solido, ma ora devo ancora andare a controllare se si è sciolto...
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Per chi fosse interessata, quest'olio ho lo stesso identico profumo del Fitocose 8) provati entrambi.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Mannaggia lo vorrei proprio quest'olio ma mi scoccia spendere più di spedizione che per il prodotto!! Qua intorno non ho mai visto la Tea...magari mi devo mettere a girare tutte le erboristerie!Uff
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Domenica scorsa ho provato per la prima volta questo olio insieme al gel d'aloe TBS come doposole corpo e l'effetto mi è piaciuto molto.
L'unica cosa che mi chiedevo è questa: ma voi questo olio lo lasciate nella sua bottiglietta originale? Io avrei una mezza intenzione di metterlo nel flacone vuoto di un altro olio (quindi sempre vetro scuro), che ha lo
spruzzino.
Con il buco grande del flacone della Tea sto facendo pasticci mostruosi...
Solo a me succede :oops:???
E se invece mescolassi già gel d'aloe e olio in modo da avere il tutto già pronto per l'uso, sarebbe fattibile secondo voi?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Puoi provare a metterci un tappino "contagocce" recuperato da un altro flaconcino di olio se ce l'hai. Per esempio l'olio31 della Forsan ce l'ha ma non so se ci va...

A me travasare mi piace solo se il liquido che sto travasando è idrosolubile, così non perdi quantità di prodotto.. E' anche vero che se rimane in quella bottiglietta comunque un po' di olio lo perdi ^^;;;

Ho provato quest'olio ed è bello e buono, ma l'odore è meno forte della marca TikiTahiti (*___* ma costa uno sbotto).

Baci!
xxx
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Trousse ha scritto: Con il buco grande del flacone della Tea sto facendo pasticci mostruosi...
Anche a me ne viene giù molto se non faccio attenzione. Sarebbe bello avesse un dosatore.
Trousse ha scritto: E se invece mescolassi già gel d'aloe e olio in modo da avere il tutto già pronto per l'uso, sarebbe fattibile secondo voi?
Non durerebbe niente... il gel è praticamente acqua, e l'olio è... olio, quindi si mescolano solo sulla mano al momento, per rimanere uniti hanno bisogno di un emulsionante.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Alla fine mi sa tanto che lo lascio nel suo contenitore originale e vedrò di starci più attenta...
Una curiosità: voi lo usate tranquillamente anche sulla schiena?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Non ci arrivo bene ma io si :)

Baci!
xxx
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie :). Era sempre per il discorso doposole, visto che è il primo anno che lo uso. Non mi volevo ritrovare con la schiena foruncolosa...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Non credo che la pelle della schiena sia la stessa del viso, ma poi voglio dire... come fai a vederti i brufoli?

Ps: ma i brufoli sulla schiena, come parte di quelli del viso, non vengono per problemi digestivi?

Baci!
xxx